Capitolo 1

9.7K 346 5
                                    

Brianna's POV
Andavo a passo svelto, ormai la strada la sapevo a memoria, dietro di me c'era Clelia che mi seguiva indifferente, per niente in ansia. Io ero nervosa, era la quarta volta che venivamo convocate in presidenza e la scuola è iniziata solo da due mesi, sapevo che sta volta non sarebbe finita bene
*Flashback all'ora di diritto*
"Hei Clelia stasera vieni da me?"
"Dai piccola non ignorarmi, lo so che mi vuoi!"
Brandon continuava a istigare Clelia (Brandon è il suo ex) La guardai con la coda dell'occhio e le mimai "stai calma", neanche 30 secondi dopo mi girai e vidi Brandon per terra con la faccia sporca di sangue. Mi alzai di scatto e andai verso Brandon prendendolo per il colletto della camicia di jeans che indossava e in quel momento la prof di diritto si giró e con quella sua voce fastidiosa urló:"Chi è stato!?" Sapevo che a Clelia mancava solo un'altra convocazione in presidenza per essere espulsa, quindi alzai la mano e risposi con un flebile:"Io". Subito dopo sentii un'altra voce "Stronzate, lei non ha fatto nulla, l'ho picchiato io quell'idiota" In quel momento le cose potevano solo peggiorare. La Regony lancio un'occhiataccia a Clelia per poi guardare me con compassione, e poi disse:" Colombari, Guillotti, sempre in mezzo ai casini voi due! Andate subito in presidenza!" Guardai un'ultima volta Brandon, che aveva un'aria soddisfatta, poi Clelia e in fine mi girai verso la classe e tutti ci stavano fissando.
*Fine Flashback*

Clelia's POV
Un'altra volta Brianna mi aveva difesa, non capisco perché lo fa, sono 12 anni che ci conosciamo e 12 anni che mi difende. Mentre camminavano lungo il corridoio continuava a lasciarmi sguardi pieni d'ansia incitandomi a muovermi, fino a che arrivammo davanti alla porta dell'ufficio del preside. Mi girai verso Brianna, che fece un respiro profondo e afferrò la maniglia e la strinse.

Brianna's POV
"Devo essere convincente, non posso farla espellere, ha già troppi problemi, i suoi la manderebbero via di qua e non lo posso permettere, lei è l'unica che c'è sempre stata" Continuavo a pensare e a ripensare a questa frase, presi un respiro profondo, afferrai la maniglia e la strinsi. Sentivo gli occhi di Clelia addosso, ma cercavo di evitare qualunque contatto visivo, ero immersa nei miei pensieri fino a quando sentii Clelia sbuffare "Allora?" disse, e dopo quella che sembró un'eternitá presi coraggio e aprii la porta.

Clelia's POV
"Allora?" Sbuffai, stavo cominciando ad annoiarsi. Brianna in quel momento aprí la porta e il preside si giró verso di noi.
"Ancora voi!? Accomodatevi, ormai sapete come funziona" "Simpatico come al solito vedo!" Dissi con aria di sfida. Brianna mi guardo con rabbia e prima che il preside avesse potuto rispondere disse "Questa volta è stata solo colpa mia, Clelia può pure aspettarmi fuori, VERO CLELIA?" Io la guardai e lei indicó la porta. Non risposi e mi diressi fuori dalla stanza ad aspettare.

Brianna's POV
Quando io e il preside rimasimo da soli lui cominció il suo discorso "Non credo sia stata lei a rompere il naso a quel ragazzo, non capisco perché si ostina a difendere la signorina Guillotti da tutte le sue bravate! (Che linguaggio da preside eheh) Signorina Colombari lei ha degli ottimi voti, certo il suo comportamento non è dei migliori però non era mai arrivata a questo punto! Cosa le sta succedendo? Lo sa che dopo la quarta convocazione c'è ben poco da fare..."
Rimasi impietrita a quelle parole, il preside mi guardava in attesa di una mia risposta, e alla fine riuscii a dire solo "A Clelia non succederà niente vero?" "No, o almeno fino alla prossima convocazione ahaha" Sinceramente non capivo che cazzo aveva da ridare, però forzai un sorriso e dissi "Ok.. quindi?.." Il preside tornó serio e disse "Ha due giorni per prendere tutta la sua roba, ritirarsi dai corsi e trovare una sostituta per la squadra di basket, i suoi genitori saranno convocati oggi pomeriggio e.." Mentra stava parlando suonó il telefono, lui rispose e fece cenno di andarmene, e così feci. Uscii dalla stanza a testa bassa, senza dire una parola.

Clelia's POV
Sentii la porta sbattere, mi girai e vidi Brianna con il suo solito sorriso stampato in faccia che mostrava le sue fossette. Sorrisi a mia volta e le chiesi "Allora? Siamo salve anche questa volta?" "Beh più o meno, cioè tu si, io sono stata espulsa.." Il sorriso mi sparí dalla faccia, e subito dopo anche a lei. "SEI UNA COGLIONA! DEVI SEMPRE DIFENDERMI DA TUTTO E GUARDA CHE CAZZO È SUCCESSO!" Urlai tutto d'un fiato. Lei si giró e camminò a passo veloce verso l'uscita. La rincorsi e la abbracciai, non sono un tipo da abbracci o cose così, però nessuno oltre a lei aveva mai fatto una cosa del genere per me. Ricambió l'abbraccio e disse "Ora vado ad avvisare i miei, ti chiamo stasera, andiamo al MC e poi andiamo a farci un giro, ci stai?" "Tu si che mi conosci bene! A stasera Bri"

•Scusate se il capitolo è noioso, è che non avevo molte idee, io e la mia migliore amica abbiam pensato di aggiornare ogni giorno o un giorno si e uno no, dipende dal tempo che abbiamo,se avete idee per continuarla scrivetele pure! I nostri twitter sono @Aidelfi @espinosaasweed
A domani ✌•

Bad decisions make good stories. (Magcon)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora