Parte II
"Ci siamo baciati" disse Harry, prendendo un respiro profondo.
"Cosa? Come? Quando? Perché?" sgranò gli occhi Liam, mentre Niall rimaneva a bocca aperta e non finiva nemmeno di masticare il suo pezzo di pizza.
"Ehm, stamattina" spiegò, imbarazzato. "L-lui è venuto da me, era arrabbiato e poi-poi mi ha baciato" bofonchiò.
"Non ho capito il passaggio dalla rabbia alla pomiciata" disse Niall confuso.
"Nemmeno io" sospirò il riccio. "Ma è successo."
"E? com'è stato?" chiese Liam.
Harry si morse un labbro. "E' stato-bellissimo" sussurrò. "L-lui era così.... e io ero così... e poi eravamo così..."
"Molto esaustivo" sogghignò Niall. "E adesso?" chiese.
"Adesso niente" scosse la testa. "Louis è sparito" sospirò. "Ha cambiato i turni e non l'ho incontro nemmeno in ufficio. Sto rovinando tutto."
"Non stai rovinando niente!" esclamò Liam. "Louis sarà solo un po' confuso a riguardo! Insomma, sarà ancora sconvolto da ciò che gli hai detto e incredulo di tutto! Ma tra qualche giorno sentirà la tua mancanza e tornerà da te come un fulmine."
"Io non ne sono convinto" scosse la testa Harry. "Credo sia troppo tardi. Mi avrà baciato solo in ricordo del sentimento che provava per me, ma non mi ama più" sibilò, tristemente.
"Perché dici una cosa del genere?" domandò Niall, aggrottando le sopracciglia.
"Perché mi sono reso conto di quanto sia cambiato l'atteggiamento di Louis nei miei confronti rispetto al passato, quando mi amava" alzò le spalle. "Anche nel bacio... il bacio è stato bellissimo, forse uno dei migliori momenti della mia vita. Ma l'ho sentito... sofferto" disse. "Voglio dire, magari lui si sentiva in colpa. E poi, è riuscito a staccarsi da me molto facilmente" continuò. "Prima ero sempre io che lo allontanavo, altrimenti morivano per mancanza di respiro. Lui non riusciva mai a mettere fine ai nostri baci."
"Harry, è diverso..." iniziò Liam.
"Non lo è" Harry si stropicciò gli occhi con i palmi delle mani, stanco e addolorato allo stesso tempo. "Non posso continuare a dargli questo peso. Louis merita di meglio. Non avrei dovuto tornare qui. È meglio che io gli stia lontano."
"Harry! ma che dici!" esclamò Niall. "Voi due siete fatti per stare insieme!"
"No!" negò. "Io sono fatto per farlo stare male, Niall!" protestò. "Tutte le volte che si avvicina a me, Louis finisce per soffrire. Io lo amo, okay? E non posso permettere una cosa del genere!"
"E cosa avresti intenzione di fare, allora?" aggrottò le sopracciglia Liam.
"Me ne vado" sospirò, facendogli sgranare gli occhi. "Appena concludo questo caso, chiedo il trasferimento. E se non me lo accettano, vado a lavorare da mio padre."
STAI LEGGENDO
You drive me crazy
FanfictionHarry/Louis | Stepbrothers!AU. Hatetolove!AU Harry e Louis non si sono mai sopportati, essendo troppo diversi tra loro. Il primo, il classico ragazzo con i voti alti, bello, fidanzato con il Quaterback della squadra, perfetto in due parole. Il secon...