Suspence del capitolo precedente rotta da Louis, con parole a caso: Non ama più Harry.
Ovviamente è una bugia, ovviamente Louis sta per piangere davanti al suo love... ma andiamo avanti, oltre la scenata di Harry e oltre i lacrimoni dolci di entrambi.
Per sfuggire ai suoi pensieri Louis si chiude dentro a uno sgabuzzino, per ore, a piangere, finché non gli arriva un messaggio di Zayn, il quale lo obbliga a raggiungerlo in cortile.
Louis obedisce riluttante, bianco e smunto come un cencio, Zayn lo abbraccia e gli racconta che Harry sta peggio di lui, così il nostro protagonista è costretto a raccontare gli avvenimenti di qualche ora prima.
A questo punto, tutti convinti che Zayn fosse amico di Louis, immaginiamo qualche parola di conforto e invece: "Lui non merita questo Lou, non da te." La sua mano rimane sulla mia spalla e mi scuote leggermente, per farmi prestare attenzione a quello che dice. "Ha solo te Lou, a lui interessa solo di te, non puoi fargli questo."
Dal cortile ci spostiamo nella camerata, dove Louis condivide il letto con Zayn e finge di dormire mentre ascolta Harry piangere poco distante. (Ero una torturatrice di personaggi...)
Louis continua a fingere di dormire anche quando Harry gli si avvicina e gli accarezza il viso, sussurrando i suoi desideri di un futuro insieme e di rose e fiorellini.
Loulou è sempre un passo avanti a tutti, così aspetta il momento in cui Harry si corica fra le lenzuola, per rispondergli con parole cariche di amore...
ma aveva fatto male i calcoli, perché Harry ancora non ronfava e sente le sue preghiere.
Il capitolo si chiude con un Louis che capisce di aver mandato a puttane tutti i progressi fatti per allontanarsi da Harry, ma nel riflettere si addormenta e la mattina dopo pensa di aver sognato.
Non ha senso, ma okay, passiamo al prossimo, imbarazzante, capitolo.
STAI LEGGENDO
Come NON ho scritto una bella storia
FanfictionQuesta è una storia disagio. Maneggiare con attenzione. "I Will Follow Him - Larry Stylinson" era il titolo di codesto obbrobrio. Me nel 2014 scrisse: "Louis è un ragazzo complicato e diverso, vive accompagnato da paure e segreti celati nel colleg...