Capitolo 3: Amabili chiacchierate

702 27 2
                                    

Yumemi, Yuriko, Runa e Sayaka stavano ritornando verso la sala del consiglio studentesco e quando incontrarono Itsuki Sumeragi non indugiarono nel raccontarle la loro visione. -Wow, io credevo che Yumeko amasse Ryouta, eppure con Kirari...- osservò Yumemi. -Non puoi arrivare a certe conclusioni! Si sono semplicemente abbracciate con delicatezza! E poi è impossibile che Yumeko sia lesbica!- interruppe Sayaka con voce stizzita.
-Per me lo dici solo perché non vuoi che stiano insieme. Sei gelooooooosa.- ribattè Runa ridacchiando. -E perchè mai dovrei essere gelosa? Di chi?-
suggerì Sayaka, ansiosa.
-Da quel che mi avete raccontato, palesemente di Kirari...- disse Itsuki scambiandosi sguardi di intesa con Runa. Sayaka sbatté un piede a terra e si fermò imbronciata. Tutti le altre si fermarono e si girarono a guardarla. -Oh, sì è fermata per l'imbarazzo...- commentò Yuriko fingendo una voce dolce e comprensiva. La segreteria strinse le gambe e divenne totalmente rossa in viso. Poi se lo coprì con le mani per nascondere il rossore in volto. - Che esagerata sei...- disse Runa battendo una mano sulla schiena di Sayaka. Quest'ultima ribattè: - Ti è stato difficile battere quella mano sulla mia schiena? Sai, da lì in basso, magari...-. -Non osare prendermi in giro per la mia altezza!- sbraitò Runa. -Ma non pensate che Meari Saotome possa essere gelosa?- disse Itsuki sfregandosi il mento con due dita.
-Per cosa?- domandò Yumemi confusa. -Per Yumeko, ovviamente. A parer mio a Meari piace Yumeko e quindi potrebbe essere gelosa, no?- rispose Itsuki. -Beh, per non disseminare zizzania è meglio non riferirle cosa abbiamo visto.- osservò Yuriko, decisa. -Ops- disse Runa - l'ho già fatto quando dovevo riportare un libro ad una compagna e l'ho incontrata...-. -Ma come?!- disse Sayaka, poi si schiarì la voce e aggiunse con calma: - Vabbeh, piuttosto: appoggiate l'entrata di Kirari nel consiglio studentesco?-. -Io direi di sì- rispose Yuriko. -Anche io- commentò Yumemi. Poi Runa ridacchiando aggiunse: - Specialmente Sayaka appoggia la decisione del presidente!-. -BASTA RUNA!- gridò la segreteria, che arrossì di nuovo. -Penstaci ragazze...- interruppe Itsuki - due ragazze simili nel consiglio studentesco come Yumeko e Kirari e due gelose come Meari e forse Sayaka... tutto ciò potrebbe creare problemi. E se ciò che diceva Yumemi è vero, ossia il fatto che a Yumeko piaceva Ryouta, anche se lui non è nel consiglio, questo potrebbe essere un altro intoppo, no?-
-Già...- rispose Yuriko e tutte le altre acconsentirono. -Oh, siamo arrivate alla sala riunioni del consiglio- osservò Yumemi. Così le ragazze entrarono e aspettarono l'arrivo di Yumeko e Meari per la riunione.
Intanto il presidente stava andando al giardino scolastico per controllare se aveva dimenticato lì qualcosa, poi sarebbe andata alla riunione. Quando arrivò, trovò Meari che osservava la cascatella che si trovava tra le rocce e le piante. Yumeko si avvicinò di soppiatto e poi appoggiò delicatamente la mano sulla spalla di Meari, la quale si prese un colpo. -Hey, cosa fai qui?- chiese con voce innocente Yumeko. -Ma sei fuori di testa?!- gridò Meari -mi hai spaventata!-. -L'aveo notato.- rispose allegra Jabami. Poi aggiunse: -Perché sei così arrabbiata con me?-. -Perchè sei stupida.- rispose stizzita Meari. Yumeko fece per abbracciarla, ma Meari la fermò. -Uf, niente abbracci?- rispose Yumeko e poi continuò - Sei sempre la mia solita tsundere!-. Meari incrociò le braccia e si girò per non far vedere il suo rossore in viso al presidente. -Che fai qui?- le chiese di nuovo Jabami. -Ripenso a qualche scommessa...- rispose a bassa voce Meari, ancora girata. Yumeko le riappoggiò una mano sulla spalla. Saotome si contorse come se ciò la infastidisse, ma in realtà le faceva piacere. -Solo questo?- richiese dolce la presidente. -S-sì...- rispose timida Meari. I loro corpi erano pericolosamente vicini e la testa di Yumeko era appoggiata all'altra spalla di Saotome. Quest'ultima alzò gli occhi come se volesse ignorare la situazione, poi si strinse le spalle e si fece coraggio per chiedere al presidente: -M-ma c'è qua-qualcos-sa tra te e Kir-ari?-. Yumeko accennò un'espressione di sorpresa, poi proseguì, stringendo con un braccio Meari: - No, affatto. Magari abbiamo molte cose in comune ed è un'ottima compagna per le scommesse, questo sì. La ho invitata nel consiglio studentesco e magari alla fine dell'ultima partita ci siamo spinte un po' in là, ma niente di più, non devi preoccuparti. ~Perché? Sei gelosa?~-.
Saotome fece finta di arrabbiarsi all'ultima affermazione del presidente, ma in realtà si sentiva sollevata. -Ok, ho controllato e non c'è la penna che cercavo, la devo aver lasciata a casa. Adesso abbiamo la riunione, vieni?- esordì Jabami. Detto ciò Yumeko si girò e fece per allontanarsi. Intanto Meari, che era rimasta per un secondo incantata davanti alla fontanella, si girò di scatto e gridò: -Aspettami!- e si lanciò su Jabami. Quando Meari riaprì lentamente gli occhi era praticamente sdraiata su Yumeko, distesa sul pavimento. Erano l'una di fronte all'altra, con i volti e i corpi pericolosamente vicini, di nuovo. Le mani di Saotome bloccavano i polsi del presidente. Yumeko sospirò dolcemente e Meari desiderava baciarla con tutta se stessa, mentre intanto si mordeva il labbro con gli occhi socchiusi. Poi Saotome percepì come una scossa e ritornò in sé. Si alzò di scatto e porse una mano al presidente per rialzarsi. -Scusami infinitamente!- disse velocemente Meari, agitata. -Nessun problema- rassicurò Yumeko con voce tenera. Poi le due ritornarono all'interno dell'accademia. Mentre si incamminavano verso la sala riunioni, il presidente allungò la mano e strinse quella di Saotome. Meari arrossì, ma lasciò la sua mano custodita in quella di Yumeko. Così, con le mani giunte, arrivarono alla sala riunioni del consiglio studentesco.

Ciau, spero che vi sia piaciuto anche questo capitolo! Mi piace scrivere di chiacchierate (UwU) tra amiche e mi sono divertita a scrivere questo capitolo, come sempre del resto!♡♡♡

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ciau, spero che vi sia piaciuto anche questo capitolo! Mi piace scrivere di chiacchierate (UwU) tra amiche e mi sono divertita a scrivere questo capitolo, come sempre del resto!
♡♡♡

『𝑅everse 𝑅oles 𝐼n 𝐾akegurui 』【ITA】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora