Capitolo 10: Colpi di fulmine

383 12 10
                                    

Suonata la campanella per la fine delle lezioni mattutine tutti gli alunni si dispersero per la scuola. Appena uscita dalla classe Yumeko iniziò a vagare tra i corridoi scolastici, senza dirigersi verso la mensa per il pranzo. Era ansiosa, ansiosa di avere notizie di Saotome. Magari era normale che Meari non fosse venuta alla riunione del consiglio perché si doveva riprendere dopo "ciò che avevano fatto", ma come mai non si era presentata alle lezioni? Non era affatto da Saotome fare "fughino". Mille dubbi e perplessità tartassavano la mente di Jabami...

Yumeko's POV:

Accidenti, dov'è Meari? Non può essere andata lontana dal dormitorio, è per forza rimasta a scuola. Cammino per i corridoi setacciando ogni stanza che incontro. Mi sto turbando: le sarà successo qualcosa di brutto? Sono sul punto di piangere: ormai sono 2 ore che la cerco senza risultati. L'accademia è grande, ma non abbastanza per sfuggire a un ricercatore attento come me. Inizio a singhiozzare, mentre la mie guance si inumidiscono con una delicata lacrima. Ma in quel momento un tenero abbraccio mi immobilizza. Mi giro indietro e vengo bloccata con una stretta al petto da un misterioso individuo. Mi allontano confusa e con gioia scopro che davanti a me c'è Meari, la mia Meari! Mi scaravento su di lei e cadiamo insieme a terra, ridendo come due matte. Dopo qualche secondo ci riprendiamo ed io arrossisco timidamente. Ci rimettiamo in piedi e le chiedo a bassa voce: - Dove sei stata per tutto il giorno? Ero in pensiero...-. Lei accenna una calorosa risatina e risponde con dolcezza:

- Mi sono assentata perché mi sono messa a cercare un'uniforme per te, dato che mi sentivo in colpa. Avevo paura che non trovassi la tua divisa di scorta e andai alla sartoria scolastica per far preparare un'uniforme per te. Purtroppo avevano finito quelle di scorta, quindi ne dovevano fare una sul momento. Dovetti rimanere ad aspettare per tutta la mattina, così avrei potuto ritirare l'uniforme appena pronta, cercarti e dartela.-

La sartoria scolastica! Non mi era venuta in mente, non sono andata a controllare lì. Che stolta... Ciò che importava davvero era però avere ritrovato Mearia, la mia Meari. Ripenso alla nostra nottata e a quanta voglia avrei di riviverla in questo esatto momento. Alla fine mi decido ad afferrare il lembo della manica di Saotome e a trascinarla fino alla mensa. Entriamo e la mia attenzione ricade su un tavolo, quello dove ci sono Ryouta, Itsuki, Runa, Kaede e Kirari. Momobami mi fa cenno di venirmi a sedere e allora mi dirigo lì con Meari. Cominciamo a mangiare, chiacchierando del più e del meno. Percepisco alcune frasi e battute di abbordaggio nei miei confronti da parte di Ryouta, ma dato che non ricambio i suoi sentimenti preferisco ignorarlo per evitare di imbarazzarlo.  Per fortuna non si è dichiarato, ma ho paura che potrebbe farlo. Mi dispiace per lui, è sempre stato gentile e rispettoso con me, ma non riesco a provare assolutamente niente per lui. È solo un ottimo amico.

Comunque sia, finito di mangiare abbiamo ancora 30 minuti di ricreazione. Kirari allora invita me e Meari a conoscere la sua gemella, benché io l'avessi già incontrata. Ci dirigiamo verso le classi e in una di queste c'è Ririka da sola, mentre conta  un mucchio di fish. Appena sentiti i nostri passi Ririka si gira di scatto e ci guarda. Nota la sorella, nota me e nota... Saotome. Quando vede quest'ultima si blocca e le gambe le iniziano a tremare. Tramite i fori della maschera intravedo del rossore e del sudore.

Non mi piace. Come si permette?! Come osa guardare sognante la mia Meari?! Con quale superbia si può prendere una cotta per la mia piccola Saotome?! Cerco di mascherare la mia gelosia, restando gentile ed impassibile. Meari non si è accorta di niente, né di me né di Ririka. Kirari invece nota la situazione imbarazzante e silenziosa che si è creata, per questo mi convince con una scusa ad andare nella sala riunioni del consiglio...

Narratore's POV:

Appena uscite Kirari e Yumeko, una seconda fitta al cuore colpì il cuore di Ririka. Quella ragazza orgogliosa e  affascinante che si trovava davanti a lei, chi era? Le incuteva rispetto e ammirazione. Si chiamava Meari, giusto? Momobami non aveva mai provato un sentimento così forte per qualcuno appena incontrato. In quel momento avrebbe solo desiderato levarsi la maschera con uno scatto e baciare con passione quella Saotome. Non aveva paura di rivelarle il suo volto, si fidava. Purtroppo la sua timidezza la costringeva a restare immobile e tremolante, mentre Meari si guardava in giro spensierata. Insomma, in quel momento Ririka subì un vero e proprio colpo di fulmine.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Per me è dura dover scrivere e cercare immagini di questa ship (Meari×Ririka) dato che io amo troppo quella tra Yumeko e Saotome

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Per me è dura dover scrivere e cercare immagini di questa ship (Meari×Ririka) dato che io amo troppo quella tra Yumeko e Saotome. Adoro tantissimo però anche la Jabami×Kirari. Ci sono tante ship belle!

#Qual è la vostra ship preferita di Kakegurui?

(Potrei metterla o sottolinearla😘)

Eh niente, ciau a tutti micetti!
♡♡♡

P.S.= se vi interessa ho pubblicato un libro sulle ship di Kakegurui!
♡♡♡

『𝑅everse 𝑅oles 𝐼n 𝐾akegurui 』【ITA】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora