Capitolo 6

38 2 0
                                    

Rose POV

"Rose aiutami a scegliere le scarpe da mettere. Rosse o Nere?" urla Camilla che si trova nella mia camera. "Nere" dico, pensando al vestito rosso acceso che indossa.
Io mi sto truccando, lei si sta vestendo..Beh "vestendo" non è la parola adatta, ha un abito cortissimo e molto scollato. Io e le altre ragazze le abbiamo ripetuto più volte che era eccessivo indossare quello, ma lei ha risposto che siamo noi ad essere troppo vestite.
Io e Camilla siamo pronte, dobbiamo passare a prendere le altre, Jennifer e Abigail. Usciremo tutti insieme in un pub, ha proposto Camilla di uscire e abbiamo accettato. Le abbiamo chiesto di portare Daniel, ma come sempre ha detto di no. Sto iniziando a dubitare sull'esistenza di quel ragazzo.

Siamo davanti casa di Jennifer e Camilla suona, ma come sempre loro sono in ritardo.
Dopo qualche minuto sento aprire lo sportello della mia macchina, Jenifer e Abigail entrano sorridenti, come sempre.
"Ragazza, non sarai troppo scoperta?" commenta Abigail.   
"E tu non sei troppo vestita?" risponde Camilla, accendendo la musica al massimo volume.
Il resto del viaggio continua così, commentando l'abbigliamento di Camilla e discutendo sulla sua relazione con Daniel.

    
Arrivate al pub, abbiamo subito perso Camilla. Sarà andata da qualche ragazzo a vantarsi di quanto quel vestito gli stia bene.
Non la capiró mai, io sono qui con solo un paio di jeans stretti e una camicetta. I capelli sciolti che mi cadono sulle spalle e un piccolo velo di trucco.
Io non seguo ogni ragazzo che trovo, io sono innamorata di uno soltanto, peccato che anche lui sia uno dei suoi tanti amici con cui fa i suoi giochetti.
La vedo da lontano strusciarsi contro un ragazzo, non mi scandalizzo, ormai è una cosa normale vederla così. Incontro i suoi occhi per poco, poi lei abbassa lo sguardo, sa che quello che sta facendo è sbagliato, ma non le importa.
Per un attimo mi è sembrato di vedere la ragazza innocente che era prima, quella che arrossiva se un ragazzo la guardava, quella che sapeva aiutarti sempre.
Purtroppo quella ragazza debole e timida non esiste più, basta guardarla adesso.
Magari quella che indossa è solo una maschera preferisce non mostare le sue debolezze, ma non sa che così rovina la sua vita, e spesso anche quella degli altri.
Non abbiamo ancora capito il motivo di questa trasformazione, è successo tutto dopo una rottura con un ragazzo, forse è stato proprio lui a cambiarla e a ridurla così. Non lo sapremo mai, ogni volta che parliamo delle bugie che ha detto o delle stupidaggini che ha fatto lei se ne va, o cambia discorso. Il fatto è che nemmeno lei sa perché questo cambiamento è avvenuto.
Penso che sia avvenuto a causa della sua più grande paura, la solitudine. Ma non ha capito che facendo così la sua paura non sarà solo una paura, ma diventerà realtà.

Non doveviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora