CAPODANNO (4.2)

428 14 17
                                    

LAXUS'S POV

Ho accompagnato Romeo a casa di Jellard seguendo le indicazioni del ragazzo e per fortuna non ci siamo persi; Freed mi aveva chiamato poco prima di partire dalla casa in montagna di Loki che lui era già da Mira insieme agli altri del nostro gruppo e io gli ho chiesto d'informarli che avrei fatto tardi. Decido di passare da casa per controllare che sia tutto a posto, parcheggiata la macchina di fronte al vialetto controllo che ci sia posta e trovo qualche lettera di cui inizio a controllare il mittente quando una in particolare mi fa preoccupare "Avvocato"; lascio la valigia nell'ingresso andando in cucina dove apro la busta dell'avvocato, non capisco a cosa sia dovuta la lettera però iniziando a leggerla inizio a sudare freddo:

"Gentile Laxus Heartfilia, le scrivo per darle innanzitutto le condoglianze riguardo la morte dei suoi genitori. Come lei sa sono l'avvocato dei vostri genitori; secondo il volere di suo padre la vostra azienda andrà in custodia amministrativa al signor Fullbuster nel frattempo che voi o vostro fratello Sting decidiate di prenderne la custodia. Ma c'è un argomento più delicato di cui sono tenuto a parlavi che riguarda vostra sorella minore Lucy, avendo sedici anni è ancora minorenne e come da legge dovrebbe avere dei tutori; conosco la vostra famiglia da anni ed essendo stato un amico, oltre che avvocato, di vostro padre ho provato a convincere il giudice che la ragazza non ha bisogno di tutori avendo due fratelli maggiorenni. La prego di accettare il mio invito di venire a parlare con me per trovare una soluzione, invito esteso anche a vostro fratello Sting. Per qualsiasi cosa fatemi sapere, nella busta troverete il mio biglietto da visita. Per l'incontro potete venire il dieci gennaio nel mio studio, non ho clienti per quel giorno perciò potrete venire sia di mattina come di pomeriggio.

Cordiali saluti e ancora condoglianze"

Leggo e rileggo la lettera, sapere che mia sorella mi potrebbe essere portata via non aiuta la situazione e non saprei neanche come dirlo a Sting che perderebbe subito le staffe "Ne parlerò con Mira e gli altri...infondo potrei prendere io la sua custodia avendo ventun' anni e con un lavoro". Con la mente ancora rivolta a quella lettera vado in camera mia per cambiarmi per la giornata e il mio sguardo si posa su una busta poggiata sulla mia scrivania che mi porta a sorridere, la metto nella mia borsa prendendo un cambio per domani ed esco di casa cercando di non pensare a cosa potrebbe accadere quel dieci gennaio. Guido con calma fino alla casa di MiraJane, suono e mi viene ad aprire lei con il suo solito sorriso che contagia <<Finalmente sei arrivato....ok che la festa è sta sera, però. Muoviti forza>> mi tira da un braccio facendomi ridere per poi continuare a spingermi fino al salotto dove ci sono suo fratello Elphman, Fredd ed Evergrin che mi salutano sorridendo <<Amico la prossima volta ti venivamo a cercare>> afferma Elphman venendo ad abbracciarmi e pensare che all'inizio ci detestavamo.

<<Come sono andate le vacanze in montagna?>> mi giro verso Mira sorridendo <<Tutto bene ha anche nevicato un po' questa mattina, i ragazzi stanno bene, sta sera staranno qui per il conto alla rovescia e poi domani mattina staremo tutti insieme a casa Heartfilia>> annuiscono tutti quando mi torna in mente la lettera dell'avvocato <<Fredd ti posso parlare un attimo in privato?>> annuisce seguendomi in cucina dove chiudiamo la porta per non dare fastidio agli altri. Senza molti giri di parole gli mostro la lettera che mi è stata mandata dall'avvocato, la legge diventando serio guardandomi con un sopracciglio alzato <<Spero stia scherzando!>> scuoto la testa sedendomi su una delle sedie sospirando pesantemente e quando sto per dire qualcosa si apre la porta mostrando Evergrin <<Tutto ok?>> io e il mio amico scuotiamo la testa e Fredd le passa la lettera e anche lei resta sconvolta <<Laxus siete fortunati che non sono venuti a prenderla...di solito  si fa così. Forse per le vacanze di natale>> non capisco cosa voglia dire <<Ho preso giurisprudenza alla fine...infermieristica non era per me>> annuisco riprendendo la lettera, ma quando la sto per mettere a posto entra Mira che me la prende.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 19, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Prima odio e poi amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora