Capitolo 1 (pt. 9)

1 0 0
                                    

I giorni passarono velocemente, fino ad arrivare ad halloween. Tutti i bambini amavano questa festa. Caramelle,caramelle e anche vacanze da scuola.
Serena e Roberta si erano già organizzate per passarlo insieme anche ad altri amici di Gionny.
Kira da un lato era felice di festeggiarlo con lui, dall'altro aveva paura delle persone sconosciute che avrebbe incontrato. Sarebbero state amichevoli come lui? Gli avrebbe dato fastidio il fatto di avere una persona nuova tra loro? Voleva fare buona impressione e essere simpatica. Anche se non era il suo forte.
La sera arrivò molto velocemente, e con l'avanzare del buio aumentava l'ansia.
Kira era vestita da strega, con una parrucca bionda in testa. La festa era sempre in casa di Gionny.
Appena varcata la soglia, Kira sentì l'ansia possederla del tutto. C'erano almeno tredici persone, di cui lei ovviamente non conosceva nessuno. Alcune di loro erano ragazze.
Ma la persona che attirò di più la sua attenzione appena fu entrata fu un certo ragazzo: era biondo, basso, ma davvero molto carino, vestito da vampiro. Kira non riusciva a togliergli gli occhi di dosso. Perfetto. Era semplicemente perfetto. Bellissimo.
Lui si girò verso di lei, e la scrutò con i suoi occhi blu. Sembrava incuriosito.
La raggiunse Gionny, che le presentò i presenti. Tra i maschi c'erano Jon, un ragazzino un po' in carne, Donny, biondino e con occhiali, Lory, alto e magro, e come finale Silver, il biondo, che con la sua chioma brillava e spiccava in mezzo agli altri.
Le femmine erano Carry, Vanessa, Emily,Gresty e Ronny.
Tutti parlarono con Kira e socializzarono con lei, facendola sentire a proprio agio. Erano tutte persone davvero simpatiche.
Arrivò l'ora di "dolcetto o scherzetto", e tutti uscirono di casa, attrezzati di coriandoli, stelle filanti e spray.
Kira non era mai stata tra le vie del suo nuovo paese, tranne quando era andata a fare delle passeggiate con i suoi parenti quando andava a casa di sua nonna.
Iniziarono a suonare alle case, mentre lei cercava di avvicinarsi a Silver, senza farsi vedere. Ogni tanto lui le parlava o le sorrideva incerto.
Ovviamente c'erano persone in casa che facevano finta di non esserci, che poi finivano per essere l'obbiettivo dei ragazzi.
Silver disse poi a Kira qualcosa di strano.
<<Toccati il naso.>>
<<Perché..?>>
<<Tu fallo>>
<<ma perché>>
<<fallo o ti sporco di spray.>>
Kira obbedì toccandoselo con l'indice. Lui fu soddisfatto, e lei non capì il motivo di ciò, ma lasciò perdere.
Quando la serata fu finita, Kira si rese conto di aver trovato ciò che senza saperlo cercava: degli amici.

Amici come prima Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora