22: 'Euphoria'

158 10 1
                                    


GIULY'S POV

Arrivammo al luogo prescelto: un hotel cinque stelle in centro a Seoul.

I miei sette amici erano vestiti in modo elegante, in giacca e cravatta o papillon.

Io decisi di indossare un vestitino lungo fino alle ginocchia color carne con scarpe tacco dodici (sì, rispetto ai numerosi metri dei ragazzi sono un nanetto da giardino) e pochette in tinta.

Questa cerimonia, scoprii, era una specie di riunione di tutti gli artisti e produttori della Bighit. C'era anche Bang Si-Hyuk!

In quanto manager pluripromossa (esisterà mai questa parola?) tutti mi fecero i complimenti.

Finalmente ci assegnarono il tavolo, quindi ci andammo a sedere.

Di lì a poco iniziarono a servire un po' di tutto: tartine, mini porzioni di noodles, pasticcini, caviale, tortini dolci e salati, stuzzichini vari e molo altro.

Arrivò poi un DJ che iniziò ad animare la serata con della musica contemporanea internazionale.

Tutti i membri mangiavano e si scatenavano in pista da ballo a turni, ma Yoongi non sembrava apprezzare nulla.

Inizialmente non lo notai, perchè fui trascinata in pista da Jin, che mi propose un ballo.

Appena finì la canzone, ringraziai Jin e lo raggiunsi al tavolo dove era seduto dall'inizio della cerimonia. <<Perchè non balli?>> chiesi indifferente.

Lui mi guardò. <<Sono un po' stanco. Non mi piace ballare e non voglio... E poi tanto a te non importa nulla di me>>

Io annuii. <<Ho capito. Ti annoia stare qui. Anche io mi sto annoiando, sinceramente>>

Lui mi fece uno sguardo perplesso. <<Tu?>> disse poi <<Tu annoiata? Non esiste! Se ti annoi tu Giuly, allora il mondo fra poco cadrà>>

Ridemmo.

Ah, che bel suono. La sua risata era diversa dalle altre... Sarà perchè non la sentivo spesso...

Mi sedetti vicino a lui e intravidi Jungkook e Taehyung che correvano verso il DJ dicendogli chissà che.

Il DJ stoppò la musica e disse al microfono: <<Ed ora qui per tutti noi in esclusiva Jungkook dei BTS canterà la sua canzone "Euphoria". Mi raccomando, voglio un ballo di coppia in pista! Formate le coppie e dentro a ballare tutti! Non voglio nessuno seduto ai tavoli!>>

E "Euphoria" partì. Le luci si abbassarono per poi spegnersi. Tutti si alzarono e, a coppie, ballavano a ritmo.

Io e Yoongi eravamo ancora seduti al tavolo davanti a Kookie. Kookie mi fece segno verso Yoongi e lentamente, annuii. Con molta timidezza e attenzione, cercai la sua mano sinistra sul tavolo. Ah, ecco, l'avevo sfiorata. Yoongi non se ne accorse.

Esitai prima di prenderla.

Giuly, sei sicura di quello che stai facendo? Cosa potrebbe succedere poi?

Pensai bene.

Poi decisi.

Sì, sapevo le conseguenze che potevano arrivare. Ma non mi interessava. Feci un respiro profondo e...

<<Ma che...?>> sussurrò lui.

Io cercai i suoi occhi nel buio.

<<Ti va di ballare?>> chiesi, quasi senza voce.

Yoongi sospirò, guardò Jungkook, poi la mia mano calda sulla sua congelata, ed infine la pista.

<<Hmmm... Ok, va bene, per te stasera farò un'eccezione. Ma non abituartici, non accadrà più spesso.>>

𝑨𝑹𝑴𝒀: 𝑶𝒏𝒆 𝑫𝒓𝒆𝒂𝒎, 𝑶𝒏𝒆 𝑳𝒊𝒇𝒆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora