Superman... (Ciao nonno!!!)

182 13 12
                                    

Nonno ciao! Stavo ascoltando una canzone che si chiama "SUPERMAN" e ‪mi ‬sei passato per la testa. Strano, sembra che parli di te.
E' la storia di un Superman che è stanco di dover indossare la sua tuta rosso-blu da supereroe e reclama il poter essere libero di tirare fuori il suo lato umano, poter piangere, sognare, sanguinare, trovare finalmente un posto da poter chiamare "casa".
Già!, mio Supereroe di famiglia, (tu), ha trovato la sua nuova casa, il suo posto nell'universo. Non è più qui. Stanco di essere "super", ha deciso di diventare umano. È andato altrove ma non si è arreso, ha lasciato tanto.

Sai nonno, ricordo il giorno che sono passato a casa tua per farti vedere la mia nuova bicicletta, eri contento. L'hai guardata un attimo, poi sei andato in camera tua, tornando con un adesivo di Superman, e abbiamo deciso insieme dove metterlo. I primi giorni mi sembrava un'estraneo sulla bici, ma poi è diventata un po' casa sua, e lui un compagno di passeggiate e allenamenti, un piccolo Super-nonno da portare sempre con me, non ci faccio neanche più caso tanto è familiare.
Qualche giorno fa ero in giro con Gaia, abbiamo comprato una tazza con la "S" di Superman, lì per lì nn sapevo neppure se l'avrei scartata o messa nella vetriniera con gli altri miei "giocattoli nerd", ma poi ho deciso che sarebbe stata la mia tazza da camomilla per le sere meno serene.
Oggi però ho pensato che la meriti tu, che per me sei stato molto più che un "semplice" nonno: sei stato il mio primo, vero Supereroe. Neanche c'è bisogno di scrivere cos'hai passato in vita tua, la povertà, la guerra, l'olocausto e tutto il resto, e uno che sopravvive a certe cose, interamente umano non è!
La regalo a te, perché ovunque tu sia tu possa ogni tanto prenderti una pausa, un attimo per tornare alle tue vecchie abitudini: guardarci un po' in disparte mentre viviamo la nostra vita e sorridere di ciò che hai creato:

UNA FAMIGLIA VERAMENTE SPECIALE!!!

Chi l'avrebbe detto!
Il tuo Superpotere? Semplice: trasformare quello che hai vissuto di brutto in una nuova, meravigliosa vita!
Puoi essere orgoglioso di te, perché noi lo siamo!!!!

Ciao nonno! Un bacio... piccolo grande Superman!

 piccolo grande Superman!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Pensieri Spettinati... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora