Musica è...

153 19 35
                                    

Vi siete chiesti mai cosa sia la musica? Io sinceramente non saprei descriverla ma un po' come tutti la vivo, ne sono affascinato, incuriosito e dipendente. Credo si possa dire che sia il modo più immediato per conoscere una persona, o farla entrare nel nostro mondo. Cos'è non si può definire a parole, in fondo siamo così piccoli a confronto con essa! È un po' come un buco nero: puoi sapere che esiste, solo indirettamente, guardando attorno al vuoto. Ma al tempo stesso non lo è, come non è un vuoto cosmico ma l'esatto contrario di tutto ciò: è pienezza d'animo, amore, amicizia e perché no? Libertà. Ognuno ha la propria colonna sonora, il proprio immaginario musicale ed emotivo che si fondono nelle melodie che più ci rappresentano. E non conta se sia Pop, Rap, Punk, Grunge, Love Metal, RomanticoRock o altro ancora, è importante. Essenziale! E se condivisa crea un legame unico e profondo.
Mi è capitato a volte (raramente) di suonare la chitarra per qualcuno! Già! Proprio io... il "super timido". E... emozione bella forte! Specialmente se si sta in camera e si suona per una persona solamente! È una responsabilità sapete! Perché la musica dice chi siamo! Anche una semplice cover! La musica rivela ciò che abbiamo dentro! Come suoniamo, come cantiamo... come ci muoviamo! L'altra persona ci guarda, noi chiudiamo gli occhi ma l'anima si vede lo stesso! È così l'altro alla fine può dire: "adesso so chi sei!". Ed è eccitante e terrificante al tempo stesso.
Non so il perché di questo sclero, sarà che stasera è una di quelle nelle quali mi sento terribilmente solo e mi manca sapete, mi manca qualcuno per cui suonare... qualcuno al quale dire: "sono così! Lo so che sono un disastro ma sono pieno di emozioni che voglio condividere con te!".
Qualcuno da abbracciare con la musica, per dirgli: "si! Avrei potuto farti ascoltare una canzone su YouTube, ma preferisco essere io a suonartela! Non è una dedica ma un dono fatto con le mie mani! Una parte di me che vorrei fosse anche tua!".
E poi c'è un altro lato di me... quello che desidererebbe essere dall'altra parte della stanza... essere lo spettatore a bocca aperta e... boh! Nel mio immaginario c'è una ragazza che suona il piano, anche lei occhi chiusi, voce melodiosa... e un sorriso sereno che già da solo varrebbe ogni nota senza neanche cantare! Mi vedo seduto al suo fianco immerso nelle emozioni! Quando la musica diventa carezza e la carezza un sapore dolcissimo come di un bacio desiderato per anni. Il respiro della persona che amiamo che raggiungendo la nostra pelle ci da un brivido che non ha eguali... e la certezza che certe sensazioni... vissute o immaginate, faranno per sempre parte di noi!!!

"Musica è... la danza regolare di tutti i tuoi respiri su di me!!!" (Cit.)

Pensieri Spettinati... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora