Oggi è un giorno buio.
Già!, uno di quelli nei quali in ogni canzone che ascolti trovi un motivo differente per piangere. Non importa quale sia il tema: L'amore, l'amicizia, la solitudine, hai l'emozione sbagliata dentro!, tutto qui.
Così per cercare di dominare la malinconia spegni la musica e prendi la tua chitarra... la spolveri un po' perchè l'hai trascurata.... (ma lei da buona amica è ancora perfettamente accordata perché ti conosce bene e sapeva già che prima o poi saresti tornato da lei: la tua compagna fidata). Inizi a suonare qualcosa a caso. Senza rendertene conto, le mani vanno da sole scivolando sulle corde che docilmente si lasciano coccolare tirando fuori il suo lamento dolce che da sempre ti rasserena. Ma oggi qualcosa è differente: I pensieri continuano a correre per la tua testa e i ricordi gridano forte. Più della musica. Cosi ti ritrovi a suonare più velocemente, la dolcezza si fa pian piano "violenza" e le dita fredde sanguinano un po' ma non abbastanza da farti smettere. I ricordi sono ancora lì a gridare... il ritmo ormai è furioso e gli accordi si mescolano... la melodia diventa rumore.... le emozioni dolore.
Si spezza una corda. Ti schizza in faccia tagliandoti. Una piccola ferita che aggiunge una lacrima di sangue al tuo viso. Senti il calore in faccia ma ormai ci sei dentro: Ormai è una sfida tra musica e pensieri e non vuoi che siano questi ultimi a vincere. D'improvviso un sapore metallico in bocca: La lacrima di sangue è scesa fin sulle labbra, l'assaggi.
Non sai perché ma in un attimo ti senti a posto, più sereno (?). In un attimo il silenzio dentro.
Ti guardi la mano.... Poi la passi sul viso.... la porti in bocca.... Colori strani, sapori perversi.
Ancora una volta i demoni della musica ti hanno salvato da te stesso, ma come in ogni patto che si rispetti, hanno chiesto in cambio un po' del tuo sangue. Un pensiero astratto prende forma nella tua testa e provi a crederci... perché ne hai un bisogno disperato! Quel pensiero ti dice che forse non tutto il male viene per nuocere. Che in fondo, si spera, NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE!!!(Ascoltando "Inferno" assolo di chitarra del film "Il Corvo")
STAI LEGGENDO
Pensieri Spettinati...
AléatoireEhm... non so se questo sia un diario, non credo. Magari più un block notes! (Un "Death Note"?). Una raccolta di pensieri, anzi... la definizione giusta credo sia "appunti mentali". Forse sono solo sciocchezze. Non so immaginare perché qualcuno dovr...