Pictures Of You.

163 14 33
                                    

13/12/2013

Mercoledì incontro un'amica che non vedevo da un po' e parlando mi chiede della "misteriosa" ragazza che mi piace della quale le avevo parlato tempo addietro.
Le racconto un pochino e lei inizia a "cazziarmi" dicendo che è colpa del mio comportamento se ogni volta finisce come non vorrei, che finchè sarò immaturo attirerò solo persone superficiali che mi faranno soffrire o comunque ragazze con le quali sarebbe impossibile portare avanti una storia per svariati motivi.
Io... si! Capisco! Ha ragione lei e la cosa mi fa male perché io amo a modo mio!, forse in modo immaturo ma molto pulito e sincero. Totale. Quanti possono dire di farlo di questi tempi?
Il giorno dopo non so cosa mi dice la testa, vado dare un'occhiata sul suo profilo facebook,(non lo faccio mai, non ci tengo ad incasinarmi il cuore ancora di più!!!), ha cambiato immagine personale. Cavolo che sorriso in quella foto! È come la vedo io! Sento il cuore che accelera, appare in tutta la sua (finta?) dolcezza.
Sotto solo bei commenti e una quarantina di "mi piace" ma del "ragazzo dei suoi sogni" non c'è traccia. Un po' mi fa piacere, lo ammetto! Per una volta il karma colpisce chi di dovere: lei spezza il cuore a me e lui ignora lei!
Non resisto, salvo la foto nel pc. Dio se è bella! Mi perdo un po', ci sto male. Mi manca. Devo solo resistere fino alla sera: oggi è giovedì c'è "VAMPIRE DIARIES", mi rilasserò, quella serie mi coccola. Potrò immaginare per quaranta minuti di vivere per sempre, che magari un giorno, fosse anche tra cento anni, lei possa cambiare idea.
Arriva la sera. Cavolo! L'episodio si chiama "LE TUE FOTO", il karma stavolta colpisce me perché sono stato felice che lui non le abbia scritto, le cattiverie si pagano sempre!!! Ci sta.
Episodio malinconico, romantico, bellissimo. Ad un certo punto scopro il perché del titolo: Parte una bellissima cover di una canzone dei ‪THE CURE‬ che io amo e che per me significa molto: si chiama "PICTURES OF YOU".  Dolce,innamorata, dark. (Non metto il testo per non allungare troppo ma è nel video postato se vi capita di vederlo/ascoltarlo) Troppo bello!!!
E così eccomi qui. Di nuovo nel buio. Perso tra una canzone, una foto, un episodio di una serie tv "assurdamente mia" e un amore non corrisposto.

Immaturo io??? Forse, anzi, sicuramente!Ma io vivo di queste emozioni! Nell'amore ci credo. Altri non so e non mi interessa. Non basta scrivere frasi fatte, racconti vecchi e già sentiti, per essere credibili quando diciamo: "CREDO NELL'AMORE VERO". La verità è che le persone come me sono considerate "immature" solo perché danno un valore al cuore maggiore di quello che danno alla ragione. Alcuni fanno i conti, misurano tutto! Io invece sono innamorato dell'amore... Quanto??? Ma che domanda!, non sapete che i sentimenti non si possono misurare???
Questa cosa però, la capiscono più facilmente gli adolescenti che gli adulti, non so il perché! Ad un certo punto le persone diventano fredde, disilluse, calcolatrici. E se crescere è dimenticare i sentimenti puri allora io, scusatemi, ma voglio rimanere immaturo. Pazienza! Io in certi sentimenti ci credo troppo per prendermi per il culo da solo con finti amori o "amori di chi si accontenta", io spero di meritare di più!!!

Ps: Un pezzo dalle "LEGGENDE DEL MONDO EMERSO" di Licia Troisi:

"Camminò ancora, alla ricerca di un frutto dall'aria più inoffensiva degli altri, finchè non vide un albero carico di grosse mele di un viola cupo. Ne raccolse una caduta a terra e affondò le dita in una polpa ricca e farinosa che trasudava un liquido rosso vivo, tanto che per un istante le sembrò di avere le mani intrise di sangue. Dentro c'era un cuore bianco e lattiginoso. Lo assaggiò con la punta della lingua: il sapore era dolcissimo. Decise di fidarsi, e lo divorò con foga."

Io lo dedico a chi, nell'amore ci si immerge sul serio!!!

Pensieri Spettinati... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora