Pov Liam
"Ti prendo un paio di boxer" dico vedendola in estrema difficoltà ma la trovo comunque adorabile. Vado in camera e torno subito in salotto dove l'avevo lasciata senza che muovesse il minimo muscolo. Glieli passo ed è ancora rossa dall'imbarazzo, mi siedo sul divano osservandola abbassarsi e infilarsi i boxer e sistemarsi poi la felpa che le arriva a metà della coscia, in un nanosecondo capisco che era completamente nuda sotto la felpa fino a pochi secondi fa e la cosa mi rende piu che pazzo. Nasce come uno stupido tornado la voglia che ho di prenderla e possederla, mi mordo il labbro controllando il respiro per non sembrare uno sfasato.
"Allora" dice a voce alta e squillante come a coprire il suo precedente imbarazzo "mi fai sentire la nostra melodia?" il modo in cui l'ha definita nostra fa fare una capriola al mio cuore e il mio viso si apre in un sorriso, annuisco spostandomi al piano, si siede vicino a me. Inizio a suonare mentre lei canticchia la nostra unica strofa ufficiale e sorride "potrebbe essere il ritornello" dice guardandomi con gli occhi che brillano. Continua a canticchiarla per poi iniziare una nuova strofa fatta di 'la la la' sorrido e afferro il cellulare per registrarla.
"Ok mi serve carta e penna" mi alzo per andare in camera e prendere un foglio di pentagramma. Mentre cerco una matita la sento suonare i tasti del piano e ridacchiare tra se e se sorrido al mio riflesso nello specchio per poi tornare alla mia ricerca, ritorno da lei dopo una lunga ricerca visto che avevo dimenticato dove avevo lasciato le matite.
"Ho imparato una cosa" dice sorridendo
"Cosa?"
"Ascolta" dice premendo i tasti e la melodia che ne viene fuori la conosco bene, ne canto mentalmente le note 'si la sol sol sol sol sol la si la'
"è what make you're beautiful" dice soddisfatta ed io annuisco
"Si è lei, come hai fatto?" si morde un labbro e torna a guardare i tasti "ho cercato su you tube" ride "potrei far parte della band" ride ancora piu forte per poi portarsi i capelli umidi dietro le orecchie come per tornare a concentrarsi
"Ti faccio sentire un'altra cosa" le dico sedendomi di nuovo accanto a lei e introducendo le note di 'Little Things'
"Oh" dice guardandomi con gli occhi luminosi "è la mia preferita.. Mi insegni?" annuisco prendendo le sue mani sotto le mie e avvicinarmi di più a lei passandole un braccio sulle spalle. Si mette in piedi perche non arriva ad alcuni tasti per cui le faccio spazio sulla panca davanti a me e facendola sedere tra le mie gambe. Si siede impacciata e di nuovo prendo le sue mani spostandole le dita sui tasti, dopo la prima volta la lascio suonare sola, la sua schiena è contro il mio petto e se solo volesse sentirebbe il mio cuore battere ad un ritmo nuovo mai sentito. Al terzo tentativo da sola la fa correttamente si alza in piedi e batte le mani "si ci sono riuscita" sorride voltandosi verso di me con le braccia in alto e le mani strette a pugno inconsciente che cosi la mia felpa le si è alzata fino a mostrare i fianchi. Il desiderio che ho di lei cresce dentro di me e mi costringo a tenere le mani ben salde ai fianchi. "Ok" sorride voltandosi nuovamente verso il piano "torniamo alla nostra melodia"
Pov Phoebe
Liam ha scritto frasi per poi cancellarle tutta la notte, sono stanca e assonnata, mi sono spostata sul divano e ho chiuso gli occhi "Li'" lo chiamo diminuendo il suo nome già corto "perché non riposi un po'?"
"Hmm" sospira rumorosamente per poi mettere le mani sulle ginocchia e alzarsi. Si siede sul divano accanto a me e lascia andare la testa indietro "raccontami di te" dico improvvisamente rendendomi conto della banalità della domanda
"Non c'è molto da dire.. Mi chiamo Liam, ho ventun'anni e suono in una band"
"Canti" lo correggo
"Cosa?" mi guarda incuriosito alzando la testa
"Ho detto che canti in una band" riesco a strappargli un sorriso e annuisce
"Com'è essere il membro di una band pluripremiata e famosa in tutto il mondo?"
"Pesante" lo guardo incuriosita "voglio dire, è davvero bello a volte, i ragazzi sono fantastici, le fan sono stupende e ci sostengono in continuazione, visitiamo posti sempre nuovi e diversi ma.. A volte è pesante, a volte litigo con i ragazzi, altre volte le fan sono troppo opprimenti e spesse volte sanno essere offensive e visitare posti nuovi ti fa venir voglia di tornare a casa da mamma e papà" ha la testa poggiata allo schienale del divano, gli occhi chiusi e una mano sulla fronte, le sue labbra si muovono veloci ma controllate e le sue parole mi sorprendono, non mi aspettavo una tale fiducia da parte sua in me che lo spingesse a dirmi tutto, in fondo Liam è un ragazzo come tanti altri che ha il peso di responsabilità sulle sue spalle.
"Mi dispiace.." non so che altro dire, mi avvicino a lui posando la mia mano sulla sua come a volerlo confortare.
"Non è mica colpa tua, non è colpa di nessuno, è cosi e basta" dice dolcemente rassegnato
"Liam?"
"Si?"
"Quando vorrai un briciolo di normalità, quando senti che potresti esplodere da un momento all'altro.. Io sono qui.. So che è un po' un cliché usato e riusato e che spesso chi dice queste cose poi non mantiene la parola data, ma io voglio esserci per te" mentre dico queste parole dettate dal cuore accarezzo la pelle del suo braccio tracciando la linea nera dei suoi tattuaggi.
"Grazie Fib" sussurra lievemente aprendo gli occhi e guardandomi, alzo lo sguardo su di lui e sorrido lievemente.
"Perché non vai di la a riposarti un po?" chiedo ma lui scuote la testa "perché? Ne hai bisogno" continuo tentando di convincerlo "tu sei qui"
"Se vuoi vado via"
"Mezza svestita e a piedi?" dice alzando le sopracciglia e sorride vedendomi arrossire "rimani qui stanotte" sussurra e si stende sul divano con il braccio sugli occhi e con l'altra mano mi trascina giù con lui. Il battito del mio cuore aumenta ma non mi muovo visto che pochi minuti dopo il suo respiro si fa pesante. Rimango a fissarlo fino a quando le parole della strofa che Liam stava disperatamente cercando emergono nella mia mente, senza svegliarlo mi libero dal suo braccio che mi stringe a se e vado verso il piano dove su un foglio ha scritto la nostra unica strofa e aggiungo la mia
"But don't burn out
Even if you scream and shout
It will come back to you
And I'll be here for you"Leggo le due strofe combaciandole una all'altra tracciando una freccia per indicare che la frase che ho aggiunto dev'essere cantata prima della precedente e sorrido. Guardo Liam che sta dormendo sul divano che con la mano cerca qualcosa nello spazio vuoto che ho lasciato, corro all'interruttore e spengo le luci della stanza per tornare poi da Liam abituando gli occhi all'oscurità. Mi stendo accanto a lui e lo sento rilassarsi poco dopo avermi ritrovato lasciando che il suo braccio mi circondasse il fianco e mi tenesse stretta a se.
Aaaw Liam e Phoebe (che sarei io -Maddy- come tutte le Liam's girl che stanno leggendo) sono cosi aaaw hahaha che ne pensate??? Su C'mon commentateee
M&N
Ps i capitoli vengono pubblicati ogni quattro giorni ;)
STAI LEGGENDO
Remember when... || Liam Payne and Harry Styles ||
Fanfiction• Love is never ever simple • Due sorelle; Cinque ragazzi: una band mondiale; Due storie d'amore; Amicizia; Famiglia; ..è tutto legato ad una canzone..