Nuova lezione sul Bullet Journal. Seguiamo ora con la varia oggettistica e gli accessori da usare.
Abbiamo parlato delle penne (e vi ripeto ce ne sono un'infinità).
Il metodo del Bullet Journal consiglia una bella calligrafia e l'uso dei colori proprio per rilassare la mente umana dando sfogo alla creatività.
PENNARELLI
Zenacolor Pennarello doppia punta.
Su Amazon potete trovare il pacco da 100 di questi mini pennarelli a doppia punta che hanno da un lato una punta da 0.4 mm e dall'altro quella da 0.8mm. È consigliata sia per scrivere che per disegnare, fare contorni o colorare mandala. Qui il prezzo è adeguato: € 35,99 con spedizione gratuita e usano il marchio "Soddisfatti o rimborsati".
Oltretutto la valigetta col manico vi permetterà di portarli con voi!Julysst.
Un set da 36 penne in gel ricaricabili. Gli effetti sono: Metallico, Pastello, Neon e Glitter.
Ci sono sia un effetto acquerello, quindi da mescolare con l'acqua, sia effetto colore normale. Il prezzo lo vedo un po' altino: € 28,00 con spedizione gratuita. Speriamo almeno che il rapporto qualità/prezzo sia vantaggioso.Fineliner stabilo point 88.
Già citate tra le penne, ora troviamo la scatola in metallo da 50 pezzi a € 38,20 con spedizione gratuita. È possibile acquistarla anche con gli Stabilo Pen 68 (€ 38,04) sempre in una scatola metallica da 50 pezzi. Per avere due effetti eccellenti!
STENCIL E ADESIVI
Se il vostro problema è la calligrafia e l'immaginazione, esistono stancil che possono soccorrervi!Io ho acquistato i miei da Wish e li avevo pagati davvero poco, qualche euro. Devo dire la verità: mi trovo bene, le grafiche sono molto carine, sono solo io ad avere il difetto di non riuscire a seguire alla perfezione le forme uscendo dai bordi. Con un po' di praticità magari...
Potreste trovare anche questi 30 template da Amazon a € 10,99 cercando Fansteck.Consiglio però questi adesivi:
HYXGG.
192 adesivi di emoticon. Sono 4 fogli pieni! Sicuramente ciò che non trovo adatto è il prezzo: € 30,20 su Amazon (Ma stiamo scherzando!). Sebbene le grafiche siano molto carine.JKLV.
50 stickers adesivi stile Kawaii per ragazza. Diciamo che non sono molto ispirata dalla grafica, ma sono adesivi in PVC impermeabili (già è un vantaggio!). C'è la possibilità di rimuoverli senza lasciare traccia della colla.
Il prezzo non saprei dirvi se è adeguato o meno: € 20,99. Bisognerebbe provarli e vedere.BOXCLEVER PRESS.
Un set da 36 pagine con 1313 adesivi totali! Ci sono sei divertenti temi diversi: Amici e famiglia, organizzazione e promemoria, e molto altro!
Troviamo ben 15 pagine di adesivi in carta d'oro, alcuni adesivi in vinile e in rilievo.
Il prezzo è € 24,99. Direi che è un buon prezzo.Propongo anche alcune pagine Instagram che vendono adesivi:
5minofhappiness.
Adesivi carinissimi! Oltretutto hanno lanciato alcuni adesivi di baby Yoda! Carinissimi! E i prezzi sono adeguati, a parer mio!Angelasmile.graphic.
Le sue grafiche sono stupende e direi che vale la pena acquistarle!! Non so se le faccia anche su richiesta, ma si può provare a chiedere!
Thestickerpandaco.
Io trovo le sue grafiche davvero carine!! Sono molto simpatiche e penso sicuramente di acquistarle per i prossimi mesi!!
Potreste trovare online anche dei kit già pre-impostati tipo da Mr. Wonderful che io già utilizzo e amo!!
Ah, consigliati anche washi tapes (sono degli scotch colorati, disegnati, etc) e fermapagine in metallo. Potreste trovare tutto su Wish e Amazon a prezzi conveniente! Consigliato anche AliExpress. Purtroppo non ho ancora comprato questi articoli e non posso esservi d'aiuto.
Bene, penso di avervi detto abbastanza di questo argomento.
Nella prossima lezione finalmente andremo ad analizzare come iniziare il nostro BULLET JOURNAL!Al prossimo numero!
STAI LEGGENDO
Il Giornalino del Club - Marzo/Aprile 2020
RandomIl nuovo numero di Marzo/Aprile del nostro giornalino, con tanti articoli e tante curiosità!