Cap.4

2.3K 110 5
                                    

JUNGKOOK's POV

È passata una settimana e Jimin non è nemmeno venuto ad allenarsi. L'ultimo segno di vita che mi ha dato è stato quel mi piace alla foto, forse quella sera ho sbagliato tutto e ora non vuole a vere a che fare con me, penserà che sono un maniaco o qualcosa del genere?
In effetti forse un po lo sono.

Entrai nel suo profilo.

Chimchim_

Chimchim_ : Non riesco a farti uscire dalla mia testa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Chimchim_ : Non riesco a farti uscire dalla mia testa.

Rimasi a bocca aperta, la foto è di due giorni fa, per chi sarà la frase?
Sospirai. Probabilmente si è trovato il ragazzo, ma perché evitare di venire ad allenamento?

Chimchim_

Ehi Jimin, non sei passato a
lezione ieri, tutto bene?
14.55

Hoseok mi ha detto che non
te la sentivi, è per qualcosa che è
successo l'altra sera?
15.36

Continuai a guardare il telefono in attesa di una sua risposta ma niente.
Sospirai.
«Tutto bene maknae?» disse Tae avvicinandosi a me.
«Penso di aver fatto una cazzata la sera che siamo usciti con Jimin e Hoseok» risposi abbassando lo sguardo.
Lui mi guardò confuso.
«Quando voi ve ne siete andate i-io e" mi bloccai.
«LO SAPEVO! ERA JIMIN!» disse sorridendo.
Perspicace!
Risi divertito. «Beh ok si il punto non è quello» dissi.
«Ripeto, quando tu e Hoseok siete andati via io e Jimin siamo rimasti li e... io ricordo poco, avevo bevuto e semmai ho fatto qualcosa che non dovevo. Non è passato a lezione, non vorrei aver esagerato» continuai sospirando.
«Hai provato a scrivergli?» disse.
«Wow. Grazie! Non ci avevo proprio pensato!» dissi sarcasticamente ricevendo un occhiataccia dal più grande.
«Si gli ho scritto, non risponde.» dissi ridendo tristeme.
Tae mi abbracciò.
«Ora vatti a fare due passi e non stare qui a scervellarti ok? Avrete modo di chiarire se è stato per quella sera» disse.
Annuii alzandomi in piedi.
Aveva ragione, avevo proprio bisogno di staccare un po.

Uscii di casa dirigendomi in un bar. Sorrisi cordialmente alle cameriere e mi guardai intorno per scegliere il tavolo migliore in cui sedermi, avevo l'imbarazzo della scelta.
Mentre avanzavo lentamente vidi una chioma rosa ed aumentai il passo.
«Jimin?» lo chiamai sussurrando, sperando di non aver sbagliato persona.
Lui si voltò di scatto e sbiancò.
«J-Jungkook ehi!» disse sorridendo.
«Sei da solo? Possiamo parlare un attimo?» chiesi sorridendo un po in imbarazzo.

E se davvero quella sera mi fossi comportato male?

Il ragazzo annuii, facendomi cenno di sedermi e così feci.
«Mi ero preoccupato sai? Non sei venuto a lezione e... è per colpa mia? Ho fatto qualcosa di male la sera che siamo usciti? Io ricordo poco e non vorrei mai che-» dissi arrossendo leggermente.
Lui scoppiò a ridere.
«Ricordo poco anche io e vai tranquillo, non hai fatto nulla» disse sorridendo.
«Oh! Menomale!» esclamai sollevato, però se non è per quello allora cos è?
«Allora c'è qualche altro problema?» chiesi.
Lui scosse la testa nervosamente.
«Che succede Jimin?» chiesi nuovamente guardandolo perplesso.
Lui abbassò lo sguardo non spiaccicando una parola.

Mi fermai a pensare a cosa avrebbe potuto metterlo a disagio a tal punto da volermi evitare.

«È perché sono gay?» dissi cercando di incrociare il suo sguardo.
Jimin alzò la testa.
«Nono! In... In realtà lo sono anche io» disse arrossendo.
Sorrisi, me lo aspettavo ma è stata una bella conferma.
«Allora cambio domanda, ce l'hai con me?» chiesi.
«No! Assolutamente» rispose sorridendo.
Sorrisi dolcemente.
O adesso o mai piu.
«Beh ehm... scusami se cambio argomento ma... allora semmai ti va di uscire assieme uno di questi giorni?» dissi sorridendo.
Era strano come non riuscissi a staccargli gli occhi di dosso.
Lui arrossì prepotente.
«N-Non posso» rispose scuotendo la testa.
Ci rimasi male, avevo appena fatto una bella figura di merda. Non gli interessavo?

Sospirai in imbarazzo.
«Vabbè, cerchiamo di dimenticare questa conversazione, è chiaro che non sei interessato a me» dissi alzandomi.
Jimin mi fermò subito.
«N-No aspetta non è cosi» disse arrossendo.
«No? Perché allora non puoi?» chiesi, forse stavo esagerando ma dovevo sapere perché.
«T-Tu piaci a... a un mio amico e...» disse sussurrando.
«Beh... mi fa piacere, non so di chi tu stia parlando ma... tu spiegaglielo, è un uscita anche per conoscerci meglio e poi come va, va.» dissi.
Stavo cercando in tutte le maniere di convincerlo ad uscire con me.
Aspettai qualche minuto guardandolo supplicante.

Lo vidi annuire.
«Domani sera» disse con tono secco quasi rassegnato.
Sorrisi.
« A domani sera allora, alle 19.30».

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

SPAZIO AUTRICE

Ehi ciao a tutt*! Come state?
Cosa pensate che farà Jimin? Parlerà con Hoseok?
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Buona giornata un bacio

Just for fun ~ JikookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora