𝖙𝖍𝖊 𝕮𝖗𝖔𝖜𝖓 𝕮𝖚𝖗𝖘𝖊
❝ 𝔬𝔯𝔦𝔤𝔦𝔫𝔞𝔩 𝔰𝔱𝔬𝔯𝔦𝔠 𝔯𝔬𝔩𝔢𝔭𝔩𝔞𝔶 ❞
𝐂rown - 𝐏lotwist, 𝐈nformazioni•━━━━━━ ू ⁽🖍⁾ ✼:*゚━━━━━━•
❝ 𝐈𝐍𝐓𝐑𝐎𝐃𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄
─ 𝘪𝘯𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘮𝘦𝘴𝘴𝘢❞
Per iniziare a parlarvi di questa roleplay, inizierei con la seguente premessa: la roleplay funge da sequel alla mia precedente opera "Royal House", e sottolineo che essa seppur sia ambientata in un medioevo reale (nel 1559-40 ), non segue affatto gli eventi storici del periodo, ma solo l'ambientazione storica.Prima di lasciarvi scoprire la trama di questa role, vorrei solo aggiungere qualcosa. Ringrazio di cuore s-starspace per avermi gentilmente aiutato ad organizzare l'inizio di questo sequel. Per il piacere dei vostri occhi è lei che ha scritto la trama basandosi sulle idee di cui sia io che lei abbiamo discusso, inoltre, si è anche occupata della grafica dei capitoli. Facendo tutto ciò mi ha "tolto un peso" dalle spalle dato che ultimamente i miei professori mi bombardano di compiti e sta diventando difficile organizzarsi in maniera decente.
•━━━━━━ ू ⁽🖍⁾ ✼:*゚━━━━━━•
❝ War is what happens when language fails.❞
Lesto il tempo scorre, fluido come dei granelli di sabbia d'una clessidra, secondi rubati ed oramai divenuti trapassati: attimi, momenti appartenenti al passato, ad un tempo che di certo mai più potranno ritornare. Da ormai qualche mese sono tempi bui per molti paesi, di cui gli abitanti provano a vivere in modo normale, ignorando la critica e tesa situazione, senza cambiare le proprie abitudini anche se sanno che ormai il posto dove vivono non è più sicuro come qualche mese prima, ma che non è altro che terreno fresco, terreno che ben presto verrà battuto dagli zoccoli della guerra, un bianco destriero cavalcato dall'incappuciata Signora Oscura. Zoccoli che pesterano anche loro. Da un momento all'altro tutto può cambiare. Che siano reali, duchi, contadini...la situazione riguarda tutte le classi sociali. Ma cosa preoccupa queste persone?
La guerra sta cominciando, è una lama che pende sui lor capi, di cui riescono ad avvertire il gelido tocco.. Una guerra non fa differenza tra bambini, adulti, innocenti o colpevoli, tutti sono vulnerabili, tutti possono essere avvolti da un momento all'altro dalle braccia della morte.
È cominciato tutti da un semplice invito alla corte scozzese per l'incoronazione della regina, Mary Stuart. Tutti i reali d'ogni paese conosciuto son stati invitati: sovrani di Spagna, Portogallo, Francia, Russia, Olanda e molti altri, con le lor corti. Più tempo i sovrani passavano al castello reale scozzese più succedevano cose che facevano sfuggire di mano la situazione, che col tempo iniziò a degenerare.
C'è stato in particolare un certo sgradimento tra la Stuarda e Marie Melanie Adelheide D'Orange, la sovrana Olandese, dal caratterino ben poco amabile, dalla nota arroganza e dalle curiose colpe. Il mistero tetro, il suo segreto che portava come un manto l'olandese, portò che la Stuarda ad incarcerare la regina d'Olanda per attacco alla corona scozzese e stregoneria, cose di cui Melanie d'Orange era ben colpevole e meritevole d'una condanna esemplare, ma come se ella fosse sabbia tra le candide dita della Stuarda.. Sfuggì alla sua presa. La sovrana Olandese ha amici, amici di nobili natali che l'aiutarono a sfuggire, ignorando apatici i dolori e danni che la sua fuga, che le sue e loro azioni nel complesso, causarono: non solo la vita di molte guardie venne sacrificata alla morte, ma su d'un piatto d'argento le vien offerta la popolazione mondiale, con la guerra che è in arrivo.
L'Inghilterra, nemica della Scozia da ormai anni e anni, non ha di certo mancato l'occasione di dichiarare guerra al paese: il casus belli adoperato, altri non era che la "difesa d'un alleato". Olanda e Inghilterra sono alleate e, il pretesto inizialmente utilizzato da quest'ultima per la dichiarazione di guerra, è stato semplicemente l'imprigionamento della regina Olandese, ma purtroppo, anche dopo la fuga di essa, la guerra non può essere evitata e l'Inghilterra non ha intenzione di fermar la sua avanzata e pretesa sul potere e territori scozzesi, eliminando così la minaccia della Stuarda che, tutt'ora, rappresenta un serio pericolo alla corona d'Elisabetta, e sempre lo sarà.
Il passato ormai non ha più molta importanza, la cosa di cui i reali si devono occupare al momento è la guerra che invita gli alleati sparsi a far la lor parte, causando per forza scontro che si potrebbe avverare cruento e distruttivo.
Il mondo sembra essersi diviso in due, da una parte si trova la Scozia e i suoi alleati, dall'altra, l'Inghilterra coi suoi. I sovrani hanno scelto il loro posto, spie si aggirano nei castelli provando a trovare informazioni utili da narrar a inchiostro su carta in segrete lettere, i soldati si preparano, duchi, conti, baroni, marchesi e molti altri ancora si schierano anche loro dalla parte dei loro re e regine dando sia un sostegno economico che militare. In questa guerra tutti partecipano sperando che il loro proprio paese prevalga o che almeno la morte non lo raggiunga.
Due regine che giocano una partita a scacchi su d'un scenario mondiale, nelle lor rispettive basi in Scozia ed Inghilterra col corteo d'alleati (o semplicemente finanziatori: che da un punto all'altro si muovono, lanciando scommesse ed investendo somme) : la vita d'una dipende dalla sopravvivenza dell'altra, una partita di cui il perdente troverà consolazione nella morte, un gioco che si basa su astuzia e slealtà.
Ma dopotutto, le corone di Mary Stuart e di Elisabeth Tudor son legate, avvinghiate da una maledizione che può esser spezzata solo se dal capo d'una cade la corona. La maledizione delle corone, che porterà morte e distruzione.•━━━━━━ ू ⁽🖍⁾ ✼:*゚━━━━━━•
Come detto in precedenza, questa role è un sequel dunque, se volete capire un po' meglio cosa sia successo prima di questa guerra, vi invito a dare un'occhiata alla role iniziale: "Royal House".
𝐓𝐚𝐠𝐬:
-odissea
-shofty
RandomBk
-fightxr
-eneide
epiilogue
-khaIeesi
-acomist
-phvenix
trajique
-nuvoletta
I_am_a_weasley_girl
svftlace
Ale2056
rachelesorrentino
con-fusa
narcixso
_LadyAlys_
xingcry
JADESBEE
art-shot
-nvmelessqueen
STAI LEGGENDO
𝐓𝐇𝐄 𝐂𝐑𝐎𝐖𝐍 𝐂𝐔𝐑𝐒𝐄// roleplay
Tarihi Kurgu━━ -_-𝗆𝗈𝗈𝗇_𝗅𝗂𝗀𝗁𝗍-_-'s 𝗐𝗈𝗋𝗄 ☕ ✄ 𝒅𝒐𝒏'𝒕 𝒔𝒕𝒆𝒂𝒍 𝒐𝒓 𝒄𝒐𝒑𝒚 𝒕𝒉𝒊𝒔 𝒘𝒐𝒓𝒌 ू ˎˊ- ❝ L'uomo non condivide il potere, la sua ambizione la vuol per sè. E quando ci sono due corone e un regno, esse saran legate da una maledizione...