Sono passati 4 giorni da quando il professor Lucani ci ha parlato del progetto e forse dovrei mandare un messaggio a Mattia, anche se la presentazione è ad aprile, ma i progetti vanno consegnati entro fine marzo. Da quel poco che conosco di Mattia mi aspetto che sia il classico nullafacente e che alla fine tutto il lavoro , la cura dei dettagli, la disposizione delle slide .. il lavoro "sporco" insomma lo devo fare io, di suo su quel progetto ci sarà solo il nome. Non decido però di iniziare da sola, sarebbe moralmente scorretto, e anche se so quasi per certo che andrà a finire come ho pensato, decido di contattarlo, almeno faccio vedere che mi interesso a coinvolgerlo e mi ripropongo di mandargli un messaggio quello stesso pomeriggio.
Dopo aver fatto qualche ricerca che potesse dare uno spunto sufficiente a ciò che dovrò fare, ovviamente salvo approvazione di Polibio, sì certo, come se a lui poi importasse di cosa andremo a parlare, concludo che un bel progetto sull'elettromagnetismo sarebbe l'ideale o anche qualcosa sulla meccanica delle vibrazioni. Navigo un bel po' sul web e nel mentre ascolto i Three Days Grace. Sì, sono una grande fan della musica Old School, non nego che ascolto anche qualcosa di attuale ma gran parte della mia playlist è occupata da Skillet, Linkin Park e Paramore. E Asking Alexandria, quelli li ascolto quando metto l'eye-liner , quelle poche volte che lo faccio e che mi viene anche discretamente decente.
Sono le tre del pomeriggio e decido di mandare un messaggio al bad boy, le tre mi sembra un orario sensato. Salvo il numero in rubruca e cerco il contatto su WhtasApp, ha un'immagine di profilo piuttosto discutibile, è in bianco e mero e ha il collo in bella vista, una collana e con le labbra fa un gesto come a dire ' guarda come sono un bad boy' . Sembra una delle copertine dei libri che si trovano nella sezione di erotica in libreria. Do una sbirciatina anche al suo stato, ' would you ride me or nah? ' Ok, questo potrebbe essere il titolo del libro da trovare in sezione erotica con la copertina della sua immagine profilo. Non credo che lo leggerei mai neanche se esistesse.
Senza indugiare oltre, decido di scrivergli un messaggio. Facile a dirsi. Cosa gli scrivo?Buongiorno Mattia , scusami il disturbo, volevo gentilmente chiederti...
no troppo formale, dubito anche che lui sappia il significato di certi formalismi.
Hey come stai?
Ma cosa, mica siamo amici?Alice rifletti
Ciao, sono Alice, la ragazza con cui devi fare il progetto.
No, sembra un imposizione
Ciao, sono Alice, dovremmo fare il progetto di fisica assieme.
Può andare, o almeno sta procedendo nel verso giusto
Mi hai dato il tuo numero venerdì e ti ho scritto per chiederti se ti va di iniziare a lavorarci su. Aspetto una tua risposta.
No Alice, cancella l'ultima parte, sembri una di quelle ragazzine che aspettano un messaggio dal bamboccione di turno per andare a prendere il gelato al bar sotto casa.
Scrivimi quando hai deciso .
No, mi sembra che cerchi conferma di appuntamento che in realtà non è stato mai fissato.
Giovedì alle 3 in biblioteca?
No, ora sembra che io stia dando conferma di un appuntamento, che come ripeto, non è stato mai deciso.
Alice, tranquilla. Da quanto scrivere uno stupido messaggio è così difficile?
Prendo il telefono e dopo aver fatto un respiro a pieni polmoni ed essermi sussurrata un ' ce la puoi fare', finalmente riesco a mettere su qualcosa di decente.. dopo altri dieci minuti passati a crucciarmi ad azzeccare verbi e mettere virgole al punto giusto finalmente invio. Brava Alice, anche questa è fatta. Attendiamo che il signorino si degni di rispondere.
Non so perché io abbia speso così tante energie per un messaggio che probabilmente non leggerà nemmeno, da ciò che ho visto ha tutta l'aria di essere uno che ogni giorno ha WhatsApp intasato dai messaggi della mamma, della ragazza di turno che si porta a letto e poi getta nel dimenticatoio, del gruppo di segaioli ed escort a basso prezzo. Poso il cellulare e vado a studiare.
STAI LEGGENDO
Would you love a gangsta?
RomantizmAlice, 18 anni studia fisica all'università. É una ragazza perbene, con la testa sulle spalle. Il suo obbiettivo? Laurearsi ed essere felice. Mattia, 18 anni abituato alle feste e alle donne. Il suo modo di agire e fare è segnato dal suo passato. I...