I do it all because I love you

531 48 54
                                    

Eddie Kaspbrack

Sono tre giorni che Richie non viene a scuola...ogni volta che provo a chiedere a qualcuno tipo Bev o Stan, mi dicono: "se ti interessa tanto vai a trovarlo no?" No. Perché non riuscirei a guardarlo negli occhi e so che finirei per piangere se i nostri sguardi si incrociassero, perché combattuto tra il mio cuore, che mi dice che non è colpa sua e di perdonarlo e la mia mente, che mi dice di stargli lontano perché mi ha tradito. Sto soffrendo. L'unica che mi sta vicino è Maya in tutta la sua dolcezza, mi fa sorridere spesso, in poco tempo è diventata una sorella per me. Pensavo di chiedere a lei di far visita a Richie, per sapere come sta.
Sospiro mentalmente.
Nonostante tutto io lo amo ancora. Non riesco a stare bene senza lui e la sua testolina bacata che mi gironzola attorno sparando battute pessime e nomignoli che dico di odiare ma che in realtà, detti da lui, amo.

"Ehi!" Dai miei pensieri mi distrae la vocina acuta della bionda che mi corre in contro sorridendo. Le sorrido anche io, ma non mi da tempo di fiatare che chiede: "oggi ti va di venire da me?"
"Non posso, ho promesso a mia madre che sarei stato a casa a studiare oggi." le rispondo e lei annuisce.
"Senti potrei...potrei chiederti un favore?" Le chiedo. "Certamente!" Dice lei col suo sorriso contagioso. "Potresti andare da Richie oggi e farmi sapere come sta...? Io non credo di riuscirci..." dico e noto il suo sguardo farsi leggermente cupo, poi però torna come quello di sempre e si limita ad annuire per poi aggiungere: "sappi però che non sono per nulla d'accordo. Lui ti ha tradito Eddie. Dovresti andare avanti e basta." Dal suo tono di voce sembra infastidita dalla mia richiesta.

Lei si ferma al suo armadietto mentre io vado al mio che è accanto a quello di Bev e di fronte...c'è proprio quello di Richie, che anche oggi è assente. (vanno a scuola anche di sabato)
"Bev puoi dirmi almeno se Richie tornerà lunedì?" Chiedo alla rossa, ormai disperato. Fa no con la testa. "Dovete parlarvi, di certo non sono il vostro piccione viaggiatore. Tira fuori le palle Eddie e vagli a parlare. Conosci Richie meglio di tutti quelli del club dei perdenti, sai bene che quando è giù di morale può passargli di tutto per la testa." Dice lei. Io abbasso la testa sapendo che la rossa ha effettivamente ragione e rivaluto l'idea di andare a trovare Richie appena mia madre mi lascerà respirare. "E poi cerca di farti influenzare poco da quella Maya, non è chi sembra che sia, vedi di aprire gli occhi e farlo in fretta Eddie. Perché ti assicuro che non è Richie ad averti ridotto così" dice riferendosi al mio aspetto scialbo e trascurato. "Che intendi? E poi come fai a sapere tutte queste cose e ad esserne certa?" Chiedo io. "Semplice, vedo come stanno le cose, chiunque lo capirebbe, tranne due testoni come te e il tuo ragazzo" dice, alla parola 'ragazzo' mi irrigidisco e sento il viso andare a fuoco. "Non è il mio ragazzo!" Le dico. 'O almeno non più...' penso triste. "Si si certo, Reddie forevah!" Dice lei per poi dirigersi nella sua classe senza nemmeno darmi il tempo di ribattere.

Take my Hand (Reddie)(IT)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora