La quiete

777 48 8
                                    

Credeva di essere morta. Ma evidentemente si sbagliava.

Era distesa su un vecchio divano con addosso una giacca di pelle maleodorante. Si alzò lentamente per guardarsi attorno, senza avere la minima idea di dove si trovasse o di cosa fosse successo. La stanza era praticamente vuota, arredata in modo spartano. Di fronte al divano c'era un mobiletto a cassettoni con sopra un piccolo televisore usurato dal tempo. Una vecchia sedia di legno giaceva abbandonata vicino alla finestra a due ante, che illuminava la stanza con colori caldi e cordiali.

Quello scorcio paesaggistico era l'unica cosa rilassante. Si vedeva il mare e una distesa di fiori di lavanda pendeva dal soffitto, ricadendo soffici sulla finestra; qualche petalo entrava in casa. Era una vista davvero piacevole. La stanza, per il resto, non aveva nulla. Né quadri né foto. Le pareti erano spoglie e sporche. Poteva sembrare uno spazio angusto, ma probabilmente era solo mal tenuto. Sembrava che qualcuno si fosse trasferito lì solo temporaneamente, senza alcuna intenzione di rimanervi o di renderlo un luogo confortevole.

Il pensiero che qualcuno vivesse in una casa che non sentisse come propria le strinse il cuore. Un estraneo in casa propria.

Mentre si guardava intorno, sentì una delle due porte cigolare.

"Ah, ti sei svegliata, mi fa piacere. Come ti senti?"

Fu sorpresa dal ragazzo che entrò nella stanza. Era alto almeno un metro e novanta, e l'assenza di una maglietta permetteva la vista di un corpo divino. Il suo fisico era marmoreo. I pettorali erano sodi e potenti, la tartaruga asciutta e le braccia spesse, visibilmente allenate. La sua pelle abbronzata era ancora umida e a tratti bagnata. Delle gocce d'acqua cadevano dai capelli neri disordinati . I glutei erano coperti solo da un leggero pantalone di pelle, erano perfettamente visibili, contemplabili. Doveva essere appena uscito dalla doccia

Ma ciò che più la colpì  furono i suoi occhi. Magnetici, verdi e profondi. Ebbe la sensazione di potervici perdere. Pensò a come sarebbe stato avere quello sguardo sul suo corpo, quelle mani grandi e forti...

 Pensò a come sarebbe stato avere quello sguardo sul suo corpo, quelle mani grandi e forti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ma cosa stava pensando?! Non sapeva nulla di quello che era successo. Non sapeva nulla di lui. Non sapeva nulla di nulla. Si agitò.  Era il momento meno adatto per avere dei pensieri del genere.  Si sentì maledettamente stupida. 

Se aveva avuto un infarto, era impossibile che fosse sopravvissuta senza cure mediche, senza parlare di quel tipo vestito di nero. Fu come svegliarsi improvvisamente da un sonno rilassante e ritrovarsi in una tempesta. 

Mentre lo guardava, il ragazzo andò a sedersi sulla sedia vicino alla finestra. Diede uno sguardo fuori, assaporando l'aria fresca, poi tornò a penetrarla con il suo sguardo. 

Con lo sguardo rivolto verso l'orizzonte aveva un aspetto malinconico e spento, ma durò un attimo, quando si voltò per guardarla la sua espressione cambiò radicalmente. Ora era beffardo ed emanava un'aria di superiorità.

Innamorata del mio assassinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora