5

423 24 20
                                    

Josephine Langford as Ellie Hooper

Alice

Mi svegliai per colpa di un raggio di sole che mi puntava sul viso.
Il ragazzo accanto a me stava ancora dormendo, io gli davo la schiena mentre lui mi abbracciava per la vita. Non realizzai il fatto che stessi dormendo accanto a d'un ragazzo che conosco da un mese.
Mi girai verso di lui, in modo da evitare ogni contatto con la luce del sole. Cercai di riaddormentarmi, ma il mal di testa me lo impediva. Sentii bussare alla porta della camera e con malavoglia mi alzai, andando ad aprire.
"Buongiorno Dani, buongiorno Nick" dissi sbagliando, prima di tornare in camera a dormire. Realizzai in quel momento di essere nello stesso letto con Lucas Jade Zumann. La situazione era alquanto fraintendibile, visto che io indossavo una sua maglietta e lui era senza maglietta. Abbracciati.
Danielle e Nick entrarono nella camera stupiti, tirando fuori il
loro telefono per farci dele foto.
Mi alzai velocemente da quella posizione, rimanendo sul letto seduta, con gli occhi sbarrati e in pochi secondi tutti gli episodi avvenuti la scorsa sera mi passarono in mente.
Gesù Cristo! Ho baciato Lucas Jade Zumann e ci ho pure dormito.
Lui si svegliò, sentendo i due ragazzi non fare altro che farci domande. Lui prese due cuscini e gli lanciò in faccia ai due ragazzi.
"Vaffanculo!" urlò.
"Vedo che Lucas è molto irascibile appena sveglio"
"Esatto, non fatemi incazzare" disse lui, mettendo la testa sotto il cuscino.
Io e i due ragazzi continuammo a guardarci, io cercandomi di coprire il più possibile con la coperta.
Il ragazzo si alzò di colpo, guardando prima Danielle e Nick e poi me.
Si mise seduto sul letto e non appena realizzò tutto, perse l'equilibrio cadendo dal letto.
Nick e Danielle si misero a ridere ed esultarono, perché avevano ripreso il tutto con un video.
"Non siete divertenti" disse lui alzandosi, con le guance rosse.
"Che ore sono?" chiesi alzandomi, cercando il mio telefono fra le tasche della giacca di Lucas.
8 chiamate perse da Danielle e 4 da Nick.
"Sono le 4.39 del pomeriggio"
"A che ora siete andati a dormire eh? Porcelli" disse Nick, lanciando in faccia a Lucas un cuscino.
"Non è come credi, clown" disse Lucas alzandosi dal pavimento.
"Credo di dover tornare in camera mia" dissi, tornando in bagno a prendere il mio vestito ormai asciutto. Mi cambiai velocemente e mi sciacquai il viso. Uscii dal bagno lasciando la maglietta di Lucas sul letto. Ci guardammo per qualche istante fino a quando Nick non ci interrompe.
"Per caso sapete dov'è finita la nostra bottiglia di vodka?" ci chiese Nick. Io e Lucas ci guardammo prima di scoppiare a ridere.
"Scusa" dissi io, uscendo dalla camera, non prima di aver salutato i due ragazzi.
"Andiamo a fare un giro per i negozi con Ellie?" chiesi alla ragazza.
"Le scrivo" disse tirando fuori il cellulare.
"Ci vediamo alle 5.30 da Mike" continuò lei.
"Ora spiegami cosa succede" mi disse Danielle, dopo qualche minuto di silenzio, fermandomi.
"Non è successo niente" dissi mentendo.
"Sei tutta rossa, si vede che stai mentendo. Non fotti con me Alice Miller. Ti conosco da quando sei nata! Mi hai fatto preoccupare tantissimo quando ho visto che non eri in camera tua! Ho chiamato tutti gli altri e nessuno sapeva dove tu fossi. Poi ho incontrato Nick a pranzo e mi ha detto che te e Lucas lo avevate accompagnato in camera e poi vi eravate volatilizzati. Quindi abbiamo realizzato, ma abbiamo preferito lasciarvi un po' di tempo. Ma dopo ore non vi trovavamo sul serio quindi siamo venuti a cercarvi. Ora dopo tutto questo casino ho il DIRITTO di sapere cos'è successo" disse tutto ad un fiato.
"Va bene" sospirai, infondo era la mia migliore amica.

"È fantastico!" disse lei, buttandosi sul mio letto.
"Cosa mi metto?" le chiesi, aprendo l'armadio.
"Io lo sapevo che ti piacesse!"
"Non mi piace siamo solo amici"
"Sì ok, mettiti quel vestitino bianco carino carino" disse lei, scrivendo un messaggio a qualcuno.
"Con chi ti scrivi?" le chiesi, alzando un sopracciglio.
"Non ti riguarda" disse lei, facendomi la linguaccia.
"Vado a farmi la doccia, stanotte non mi sono lavata i capelli"
"Ah avete pure fatto la doccia insieme?" mi chiese lei, prima di scoppiare a ridere.
"Non pensarlo neanche!" urlai, buttandole in faccia il vestito.
"Vaffanculo!" dissi, sbattendo la porta del bagno.

Mare || Lucas Jade ZumannDove le storie prendono vita. Scoprilo ora