16

320 16 14
                                    

Passai la maggior parte del tempo con Valerie, Danielle e le amiche di Valerie. Lucas era sparito circa una mezz'oretta fa assieme a mio fratello.
Chiesi in giro dove fossero finiti, ma restarono tutti abbastanza vaghi.
Decisi di lasciar perdere, tornando dalle mie amiche, vedendo che anche Danielle fosse sparita. Sbuffai e mi dirisi al tavolo, presi un terzo drink. I primi due drink avevano già perso il loro effetto.
Finii in fretta il bicchiere e lo lasciai in mano al ragazzo di Valerie.
Decisi di uscire a prendere una boccata d'aria, nonostante facesse un freddo cane e io non avessi niente da mettermi, avendo lasciato i giubbotti in uno stanzino della sala.
Sbuffai e mi sedetti sugli scalini dell'entrata.
Pensai anche a che fine avesse fatto Danielle, feci vagare lo sguardo per la strada deserta, fino a quando non finì su un muretto. Ritrovai la bionda, feci per andare verso di lei, ma quando mi alzai scorsi un'altra figura accanto a lei.
Il biondino amico di Valerie ci stava provando spudoratamente con lei.
Ci avevo anche parlato e sembrava anche un bravo ragazzo, oltre che bello. Mi affidavo anche alla buona parola di Valerie.
Sospirai sollevata, sapendo che fosse in buona compagnia.
Pensai anche a che fine avessero fatto Lucas e David. Pensai che anche i due ragazzi potessero essere con delle ragazze.
Di David non mi preoccupavo, era un esperto nel settore. Guardai di nuovo Danielle e Johnson, immaginandomi Lucas e un'altra ragazza al loro posto.
Un brivido mi percorse le spalle e rivolsi il mio sguardo verso un lampione accanto a me.
Appoggiai la testa al muretto degli scalini chiudendo gli occhi, iniziai a non sentire più freddo e riaprii gli occhi, notando una giacca sulle mie spalle.
"Ti prenderai una brutta influenza" esclamò Lucas, sedendosi accanto a me.
Tirò fuori un pacchetto di sigarette dalla tasca dei jeans e l'accese.
"Dove sei finito?"
"Ero a bere con tuo fratello" mi disse tranquillo.
"Ma è già passato del tempo, sono abbastanza lucido. Non era neanche tanto forte" continuò, continuando a fumarmi la sigaretta.
Guardai quest'ultima appoggiarsi sulle sue labbra e avrebbe voluto tanto essere al suo posto.
Ma che cazzo sto dicendo?
"Vuoi provare?" mi chiese Lucas, appoggiando la sigaretta fra le mie labbra.
"Inspira"
Inspirai piano, sentendo uno strano sapore in bocca, iniziai a tossire forte, mentre Lucas mi guardò ridacchiando.
"Fa schifo"
"È normale"
Il castano finì la sigaretta, spegnendola contro il muretto e buttando il mozzicone per terra.
"Rientriamo?" chiese lui, alzandosi e porgendomi una mano per farmi alzare. La afferrai e mi feci alzare da lui, rientrammo nella sala e mi dirisi per una quarta volta al tavolo, prendendo qualcosa di alcolico.
"Balliamo?" mi chiese Lucas, non appena finii il bicchiere.
Io annuii e mi misi a ballare assieme a lui.
"Cos'hai fatto durante il mio periodo di assenza?" mi chiese il ragazzo, al mio orecchio.
"Sono stata con gli altri"
"Ti sei divertita?"
"Sì"
Lui sorrise e mi lasciò un bacio sulle labbra, susseguiti da altri.
Sorrisi fra un bacio e l'altro, ma sotto l'effetto dell'alcol bevuto poco prima, presi l'iniziativa e approfondii il bacio.
Sentii la presa di Lucas, spostarsi dai miei fianchi al fondoschiena, appoggiandoci le mani.
Lui si staccò da me e fece un ghigno.
"Come siamo audaci stasera" esclamò ridacchiando, prendendomi per mano e trascinandomi verso un divanetto all'angolo della sala.
Mi fece sedere sulle sue gambe e mi baciò una seconda volta.
Misi le mani dietro la sua testa, passando una mano fra i suoi capelli.
"Ragazzi! Manca 1 minuto a mezzanotte!" urlò Valerie, interrompendoci.
"Ops...scusate"
"Tranquilla" dissi alzandomi dalle gambe di Lucas, dirigendomi verso mio fratello.
Un'amico di Valerie prese il microfono del DJ e iniziò a fare il conto alla rovescia.
Chissà come avrei lasciato Alex, chissà come l'avrebbe presa.
Mi risvegliai dai miei pensieri quando David mi abbracciò.
"Buon anno!" urlò mio fratello, porgendomi un bicchiere di spumante.
"Buon anno" dissi contenta, guardando tutti i presenti della sala abbracciarsi.
Andai ad abbracciare i miei amici, scorgendo Danielle fra la folla.
"Buon anno! Non ti ho visto per un bel po' "
"Ero in buona compagnia" esclamò sorridendo, indicando il ragazzo al suo fianco.
Gli feci gli auguri e lui ricambiò subito.
Mi dirisi verso Lucas, seduto su un divanetto accanto a David.
"Auguri!" urlò lui, lasciandomi un veloce bacio sulle labbra.
Io sorrisi, guardai David per fagli nuovamente gli auguri ma lo trovai con la bocca spalancata.
"Ma questa novità?" chiese sorridendomi.
Entrambi ci guardammo e alzammo le spalle.
"Auguri" esclamai sorridendo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 15, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Mare || Lucas Jade ZumannDove le storie prendono vita. Scoprilo ora