Alice
"Sono fiera di te" esclamò contenta Danielle, finendo di truccare la ragazza accanto a me.
"E con il tuo fidanzato?" chiese Valerie, senza alzare troppo la voce.
Io e Danielle ci lanciammo un veloce sguardo.
"Penso di lasciarlo non appena torneremo a scuola"
"Se credi che sia la cosa giusta per te, ti sosterrò il più possibile" esclamò Danielle sorridente.
"Poi ho sempre tifato per Lucas, l'altro mi sta un po' sul culo" continuò ridacchiando.
"Poi ti guarda in un modo" intervenì Valerie, indicando con lo sguardo il ragazzo dietro di noi.
Mi girai per controllare e mi sorrise.
"Cotto e cotta" dissero in contemporanea Valerie e Danielle.
"Stupide sceme"
"La festa a cui ci hanno inviato quelli del bar dovrebbe essere a pochi chilometri da qui. Voi volete andare? Mia sorella e le sue amiche vanno, quindi anche gli altri. Però se fate altro vengo con voi" ci disse Valerie, leggendo dei messaggi sul suo telefono.
"Per me va bene" dissi tranquillamente.
"Anche per me"
Alla fine acconsentirono anche i ragazzi.
"Il vestito con le paillettes oro o il tubino nero?" chiesi alle due ragazze.
"Paillettes oro, ovviamente" esclamò Danielle.
"Devi osare, per una volta che puoi farlo" confermò Valerie.
"Okay, scusate"
"Comunque hanno chiesto aiuto a mia sorella e le sue amiche, ci hanno chiesto se vogliamo andare anche noi"
"Io e nostro caro Lucas andiamo in cerca di donne, ci vediamo direttamente alla festa?" chiese David.
Io guardai con un sopracciglio alzato il ragazzo.
"Solo David in realtà" disse Lucas irrigidendosi.
"Sìsì, come vuoi tu. Ci vediamo la!" disse David, uscendo dalla camera e chiudendosi la porta alle spalle.
"Lo ammazzo"Dopo qualche ora eravamo pronte.
Io indossavo il vestito con le paillettes oro, ero poco truccata e i miei capelli erano perfettamente lisci.
"Lucas avrà gli ormoni a mille"
"Decisamente" commentarono le due ragazze.
"Sei veramente bella e hai un fisico da paura"
Io arrossii al commento di Valerie, mi misi i tacchi e degli orecchini a cerchio.
"Io sono pronta" esclamai contenta.
Guardai Valerie, aveva i capelli sciolti e boccolosi, aveva poco trucco in faccia. Indossava un vestito bordeaux lungo fino alle caviglie, ai piedi indossava delle décolleté nere.
Guardai Danielle, indossava un vestito bianco, con lo scollo a V. Invece ai piedi aveva degli stivali alti fino al ginocchio con il tacco.
Uscimmo dalla stanza e presimo un taxi, arrivando a destinazione dopo una decina di minuti.
La musica ad alto volume si sentiva già fuori dal capannone.
"Ma è legale?" chiesi preoccupata.
"Non penso" disse Valerie iniziando a ridere, entrando nel capannone.
Era già pieno di gente e adocchiai subito il tavolo con gli alcolici.
"Posso iniziare a bere?" chiesi alle due ragazze.
"Certo" esclamò lei ridacchiando.
"Cosa mi consigli?" chiesi a Valerie.
"Faccio io, tu stai tranquilla!"
Lei prese in mano un bicchiere, lo riempi per metà con due bottiglie contenente alcool, si sentiva l'odore fin da qua.
E infine per riempire il bicchiere ci aggiunse del succo di frutta.
"Dimmi se è buono"
Lo annusai, sentendo fin da subito l'odore della vodka. Ne bevetti un sorso, trovandolo spaventosamente buono.
"È fantastico!"
"È la mia specialità! Contiene un sacco di alcool ma non si percepisce tanto. Stai attenta, con un paio di questi vai fuori subito"
Ringraziai la ragazza, prendendo una cannuccia e mi dirisi verso un divanetto.
Guardai Valerie parlare con il suo fidanzato, mentre Danielle flirtava con il ragazzo biondo.Lucas
"Vaffanculo David di merda! Siamo in ritardo!" imprecai contro il ragazzo.
"Ma se sei appena uscito dalla doccia!" mi urlò lui.
"Ci credo! Mi hai versato tutta la vodka addosso!"
"Non rompere e vestiti!"
Mi vestii velocemente e guardai il disastro che avevano lasciato le ragazze.
Piastre e arriccia capelli dappertutto, trucchi sparsi sui letti, vestiti per terra.
"Muoviti!" mi urlò David uscendo dalla camera.
Presimo un taxi e arrivammo al capannone dopo vari minuti, per colpa del traffico.
La musica si sentiva fin da fuori e già l'ingresso era pieno di persone che fumavano.
Entrai velocemente nella sala, molta gente ballava in mezzo alla pista. Cercai Alice con lo sguardo. Vidi una testa corvina seduta su un divanetto.
Mi avvicinai alla ragazza, convinto che fosse Alice.
"Lucas!" esclamò Valerie.
Come diavolo ho fatto a scambiarle?
Sorrisi guardando la ragazza in compagnia di sua sorella e il suo fidanzato.
"Avete visto Alice?"
"È appena andata a prendere qualcosa a bere" mi spiegò Valerie, indicando il tavolo con varie bottiglie.
Vidi Alice parlare con uno degli amici di Valerie, lei era visibilmente a disagio. Mi dirisi verso di lei, non appena vidi il ragazzo avvicinarsi a lei.
"Johnson, non so se la tua fidanzata sarebbe molto contenta se ti vedesse parlare con Alice"
Il ragazzo mi guardò con superiorità, prima di sbuffare ed andarsene.
"Grazie Lucas" mi ringraziò Alice sorridendomi.
"Figurat..." rimasi a bocca aperta, non appena vidi quanto fosse bella la ragazza quella sera.
Lasciai cadere lo sguardo sulla, poca, ma intrigante scollatura della ragazza.
Lei arrossì, non appena vide dove il mio sguardo fosse finito.
"Volevi da bere?" chiesi risvegliandomi dallo stato di trans nella quale ero caduto pochi minuti prima.
Lei sorrise annuendomi e mi porse il bicchiere.
"Non ubriacarti subito, ti perdi tutto il divertimento" le spiegai, versandole solo un goccio di vodka alla pesca, mischiato con della Lemon Soda.
"Va bene, grazie"
"Tuo fratello ti cercava" le dissi, guardando altrove, prima di fare altre figure di merda.
Lei si mise a ridere e si allontanò in cerca di suo fratello.
"Sei veramente imbarazzante, fattelo dire" disse Danielle, ridacchiando.
"Hai tremendamente ragione" le risposi imbarazzato.
"Cosa pensi di fare con lei?" mi chiese lei, prendendo un drink dal tavolo.
"Non lo so, dipende da lei"
"Mi ha detto che vuole lasciarlo, Alex intendo"
"Davvero?" le chiesi sorpreso.
"Hai fatto colpo" disse lei, facendomi l'occhiolino.
STAI LEGGENDO
Mare || Lucas Jade Zumann
FanfictionAlice Miller è una ragazza normalissima pronta ad andare al college insieme alla sua migliore amica Danielle Copson. La sua vita da universitaria cambierà dopo aver incontrato Alexander Baker e Lucas Jade Zumann. *ci saranno vari sbalzi temporali, d...