Angolino dello scribacchino:
Buongiorno a tutti miei cari lettori,
prima di fiondarvi su quello che sarà l'ultimo capitolo di questa avventura, vi prego di leggere questa intro, perché è importante.
Alcuni di voi mi conoscono ormai da molto tempo. Chi è tra questi sa che per me l'interfaccia con il lettore è fondamentale, quindi nel corso degli anni, a coloro che lo hanno, chiesto ho raccontato vari sviluppi e finali delle mie storie.
Poin Of view, doveva essere uno scritto monumentale, 7 FF che si intersecavano una con l'altra. Questo succedeva nel lontano 2015, un anno prima che uscisse la "Maledizione dell'erede" e che i miei impegni "Pitoniani" mi fagocitassero totalmente.
Dopo aver letto la Maledizione dell'erede personalmente sono rimasta così delusa che ho accantonato questa storia, l'ho aggiornata pochissimo e sforzandomi di farlo e fino all'arrivo del Virus credevo che purtroppo sarebbe rimasta incompiuta, cosa che mi infastidiva a non finire. Odio le FF incompiute, perché ti lasciano con un vuoto dentro.
Comunque bando alle ciance... ora viene la parte importante, il capitolo precedente rispecchia la mia idea originale, questo invece è un misto tra un veloce riassunto di quella che doveva essere tutta l'avventura del nostro Harry/Jamie e della conclusione che avevo immaginato.
La linea temporale rimane quella dei doni della morte . In alcuni momenti focali, Harry avrebbe espresso il desiderio di vivere una vita più serena, semplice o felice e il ciondolo a forma di testa di leone gli avrebbe fatto sperimentare un'altra realtà. (i viaggi inizialmente dovevano essere 7, poi avevo ridotto a 5). In tutte le realtà che Harry sperimenta il punto focale è il suo rapporto con Severus.
Le FF si sarebbero chiamate:
Point of view- La testa di Leone (media lunghezza - l'unica scritta)
Point of view - L'erede del Malandrino (corta)
Point of view - La casa di Serpeverde (Corta)
Point of view- I desideri segreti (corta)
Point of view - Il figlio dell'ombra (lunghissima)
Da questa piccola spiegazione avrete di sicuro dedotto, che l'impresa avrebbe richiesto la scrittura di centinaia di capitoli e senza la scintilla che ti spinge a farlo dal mio punto di vista è praticamente impossibile. Per me scrivere è come fare una pozione, servono diverse cose che sono indispensabili: lo studio della trama, i punti focali che fanno muovere i personaggi e il fattore emotivo. Se manca uno dei tre io non riesco a portare avanti un racconto, in questo caso manca il fattore emotivo e non c'era alcuna speranza di recuperarlo.
Per correttezza devo avvisarvi che la lettura di questo capitolo, vi sembrerà un po' strana... ( devo ammettere che lo è stato anche scriverlo onestamente). Non rispecchia molto il mio stile, in cui tutto ha un "suo tempo", inoltre quasi tutti i dialoghi sono presi dai film e dal libro (prima edizione), con qualche mio aggiustamento.
Mi scuso ma questo è l'unico modo che ho per chiuderla senza stravolgere tutto.
Spero riusciate a godervelo lo stesso e che capiate le mie motivazioni.
Ho sentito molte persone che sono giù in questi tempi difficili in cui siamo costretti a casa, ricordatevi che l' atteggiamento che avete nell'affrontare le difficoltà è fondamentale per superarle, le parole del nostro grande Preside Albus Silente ce lo ricordano "la felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi...se solo uno si ricorda di accendere la luce".
Come al solito mi sono dilungata... ahahahah, vi auguro buona lettura e una felice Pasquetta.
La vostra LadyV o LadySoul (il mio nuovo nome se EFP si decide ad aggiornarlo...ahahhha)
STAI LEGGENDO
Point of View- La testa di Leone- SEVERITUS
FanfictionSEVERITUS - La storia ha inizio l'estate dopo la morte di Silente, Harry è tornato a Privet Drive. Sta aspettando che qualcuno dell'Ordine della Fenice venga a recuperarlo per poi portarlo dagli Weasley, secondo le istruzioni ricevute via gufo diret...