Sofia e Niccolò stavano vivendo insieme il periodo più bello della loro vita, le cose andavano più che bene.
Niccolò stava letteralmente spaccando nel mondo della musica, e il ristorante di Sofia stava avendo più clienti del solito.
L'unico problema era Lorenzo, che era costretto a stare con la mamma di Andrea, anche se non erano per niente d'accordo, ma era l'unica persona di cui si fidavano e soprattutto che era disposta a tenerlo.
Lei sapeva cos'era successo a suo figlio, sapeva che aveva sbagliato e in qualche modo voleva rimediare al posto suo, anche se sapeva che non era possibile.
La cosa buona, era che Lorenzo era contento di stare con la signora Daniela, era come una nonna acquisita per lui, anche perché non aveva mai conosciuto i suoi veri nonni, e per lei era un nipotino che Andrea non gli aveva ancora mai dato.
Però c'era una coppia le quali le cose non andavano tanto bene.
Per Emy e Adriano era un momento di vera e propria crisi, la loro relazione non stava andando a gonfie vele.
Lei trovava sempre una buona scusa per litigare, e lui s'infuriava ad ogni singola litigata.
Adriano non la capiva, proprio non la capiva.
Litigavano per ogni cosa, perfino cose stupide."Hey Sofi, possiamo vederci?"
Chiese lei sull'orlo di un pianto, aspettando una risposta dalla sua amica.
"Oh certo, vengo da te?"
"Si, ti aspetto"
Staccò subito la chiamata e poi scoppiò a piangere.
Adriano, per fortuna, era a lavoro con Niccolò e quindi lei era sola a casa.
Dopo un pò Sofia arrivò da lei, che le aprì la porta in lacrime."Emy... Ch'è successo?"
Chiese vedendola in quello stato.
La fece entrare e poi andarono in camera da letto, sedendosi sul letto."Emy parla, mi sto preoccupando"
Disse appoggiando una mano sulla sua spalla, nell'attesa di sapere cosa le era successo.
"I-io non so davvero come dirlo..."
Disse per poi mettere le mani sul viso, molto imbarazzata.
"Lo sai che puoi dirmi tutto... Allora?"
Chiese lei, impaziente.
"Aspetto un bambino"
Disse tutto d'un fiato, senza guardare la ragazza negl'occhi.
Sofia aprì leggermente la bocca, non sapeva se prenderla bene o male, data la sua reazione."Ma Emy, é una cosa così bella..."
"Lo so, ma io e Adriano stiamo litigando di continuo, e non credo voglia un figlio da me..."
Disse con un tono molto triste.
"Non lo pensare nemmeno. Adriano ti ama da morire"
Disse lei sinceramente.
"E tu come ne fai ad essere così sicura?"
"Bhe, l'altro giorno POTREI aver ascoltato una conversazione tra Niccolò e Adriano..."
Flashback
"Oh amico, ti sento distrutto"
Disse Niccolò, mettendo la telefonata in viva voce.
"Lo sono Nic, con Emy non sta andando benissimo..."
Proprio in quel momento, Sofia passò davanti alla camera del suo ragazzo e, non appena sentì il nome della sua amica, decise di origliare.
STAI LEGGENDO
Quella casa che avevamo in mente||Ultimo
Fanfic"Tu occupavi un posto troppo grande E certo adesso è strano non parlarne Di quella casa che avevamo in mente" Copertina: lasuatrilly