Demetra sarebbe di sicuro la madre migliore del mondo, se solo non fosse la peggiore.
È vero, ad ogni saggio di danza o recita scolastica era sempre in prima fila con la cinepresa, nonostante sua figlia facesse il cespuglio o il tecnico delle luci. La cosa grave è che faceva uscire la povera ragazza con le protezioni da skate e addirittura il casco da bici.
Ha un blog di cucina, consigli da mamme e foto di neonati con i cagnolini. Ah, e non dimentichiamoci dello shop online su etsy di ricami e simpatici gattini (?) di cartapesta.
Essendo la dea del grano, delle piante e di tutto ciò che è verde, il classico orticello dietro casa, quello con quattro pomodori e un alberello stento, è composto da sei ettari coltivati a cereali e legumi con rotazione triennale e braccianti sottopagati.
Se non si chiamasse Demetra, il suo nome sarebbe di sicuro Karen, perché è una donna terribilmente pignola e rompicoglioni, quasi da detronizzare Era.
Già l'ho detto nel capitolo di Ade, ma questa ha strappato la figlia A SUO MARITO per SEI MESI L'ANNO.
Capisco che la faccenda del rapimento e matrimonio non doveva essere stata piacevole per Demetra, ma comunque non mi pare il caso di riportarsi a casa la figlia.
DOPO CHE TUA FIGLIA SI È SISTEMATA, TRA L'ALTRO COL RE DEGLI INFERI, TI STAI ZITTA E TI LIMITI A FAR CRESCERE I TUOI POMODORI, NON LA SOTTRAI A SUO MARITO PER METÀ DELL'ANNO FINO ALLE NOZZE D'ORO.
Me la vedo ad aggrapparsi allo strascico del vestito da sposa della figlia urlando "NOO NON MI LASCIARE! SEI ANCORA TROPPO GIOVANEE!"
Non ha tutti i torti: dopotutto Persefone all'epoca era una dodicenne, ma la Grecia era un paese molto menefreghista su cose come l'età della sposa. Nel senso che se Ade, con almeno qualche centinaio d'anni d'immortalità alle spalle, voleva sposarsi una bambina, nulla lo impediva se non i biglietti minatori di Demetra.
Insomma, la parte della suocera rompicoglioni la sapeva recitare benissimo, Ade le avrebbe dato un oscar. Sulle gengive.
•
•
•
Concludo questo capitolo un po' a malicuore perché è corto per i miei standard. Tuttavia Demetra è veramente inutile e siceramente la storia figa se la meritava Ade, non certo questa donna la cui voce è praticamente un genocidio di maroni.
Quindi kisses spero che le piante in terrazza non mi strangolino dopo questa uscita <3
Chiara
STAI LEGGENDO
QUEL BRANCO DI INCAPACI DEGLI DEI GRECI
Humoril titolo spiega tutto da solo DISCLAIMER: Questo libro è solo per farsi due risate, le storie mitologiche possono non essere precise al 100% quindi non grattuggiate i coglioni con precisazioni da so-tutto-io perché, ribadisco, questo libro è pieno...