Allora. Ade è uno sfigato. Non lo vuole nessuno, tranne il suo adorato CANE A TRE TESTE.
È il re degli Inferi e incarna il personaggio alla perfezione: si veste sempre di nero, o, se è di buon umore, di grigio penitenza, chili di matita sugli occhi e orecchini con l'anticristo.
In realtà è una cinnamon roll e il suo passatempo preferito è cucinare biscottini al cocco e fare i grattini sulla pancia a Cerbero.
Il film Disney non ha capito un cazzo.Cerbero, per chi non lo sapesse, è un cagnone enorme con ben tre teste. Tipo Fuffi di Harry Potter, per capirci.
Adora il suo padroncino e sbava su ogni cosa. È figlio di Tifone e di Echidna, che sono tipo il re e la regina dei mostri, ma Cerbero più che un mostro è un babà con la panna.Ade odia gli Inferi, se non fosse per Cerbero avrebbe già chiuso baracca e burattini e si sarebbe dato alla pazza gioia a Cuba. Ma allora perché ci è finito? Beh, questa è una storia interessante. Dopo la titanomachia (cioè la guerra contro i titani ma detto meglio per sembrare colta) il trio delle meraviglie, Zeus, Ade e Poseidone decisero di spartirsi il mondo così da non dover avere più a che fare gli un con gli altri. Misero tre monete in un elmo e a turno ne pescarono una: Zeus prese la folgore e iniziò a regnare sui cieli, Poseidone il tridente e si prese il mare e così al povero Ade non rimase che l'oltretomba. Decisero di tenersi la terra in comune perché poteva servire ad ognuno per i suoi comodi.
Ma WOW NOTIZIA INCREDIBILE, Ade ha una moglie. Che tra l'altro è migliore di Era ed Anfitrite messe insieme. Si chiama Kore, o Persefone, o Proserpina, non l'ha capito neppure lei.
*crisi d'identità joined the chat*
Naturalmente è tutto molto incestuoso ed illegale. Allora. Il buon vecchio Zeus aveva ingravidato sua sorella Demetra, che gli aveva partorito Kore e ad Ade piaceva proprio tanto, così decise di RAPIRLA E PORTARLA NELLE PROFONDITÀ DELLA TERRA.
Ovviamente Demetra si incazzò non poco e pretese subito la restituzione della figlia. Però boh, a Kore, che intanto era diventata Persefone wtf, un po' piaceva Ade, sarà stato il fascino del bad boy. Cooomunque. Alla fine, per far stare buona Demetra, decisero di far passare alla fanciulla metà anno in superficie con la mamma e metà col marito. Ma tipo chiedere alla diretta interessata? Magari aveva anche le palle piene di Demetra.Friendly reminder: Kore aveva più o meno 12 anni.
Vabbè quindi Persefone o chi per lei è figlia di un fratello e una sorella e si è sposata con suo zio. E i loro figli sono anche suoi cugini. E per Ade sono nipoti di secondo grado. E Demetra e Zeus sono i nonni dei loro nipoti di secondo grado. ASPETTA E PERSEFONE È CUGINA DI SE STESSA. Mamma mia quanti trip mentali stortissimi ha questa storia. Cringe cringe cringe.
Ma nonostante la lontananza dalla moglie e come erano iniziate le cose, Ade era un bravo marito e non la tradì MAI. IMPARATE VOIALTRI. SI ZEUS, SI POSEIDONE STO GUARDANDO VOI.
Io mi immagino una chiacchierata tra loro così:
Zeus: Era la detesto, andrò a ninfe
Posy: vengo anche io bro, Anfitrite mi fa schifo
Ade: io vado da mia moglie. PERCHÉ LA AMO. E QUESTO È IL FOTTUTISSIMO MOTIVO PER CUI L'HO SPOSATA.
Ade: STRONZI.
Beh, molto accurato direi.E comunque Ade rimane un verginello con la suocera che gli tiene il fiato sul collo. Poor Ade, neanche un pargolo che gli faccia compagnia nei sei mesi in cui Demetra gli frega la moglie.
Cazzo, Ade deve proprio stare di merda.
•
•
•
•
Si conclude anche il capitolo su Ade tra gossip, trip mentali e Cerbero che mi fa tanta tenerezza. Ade mi destabilizza alquanto.
E comunque il capitolo ha seicentosessantasei parole in onore di Ade. Almeno una gioia per lui ci stava.Alla prossima
STAI LEGGENDO
QUEL BRANCO DI INCAPACI DEGLI DEI GRECI
Humoril titolo spiega tutto da solo DISCLAIMER: Questo libro è solo per farsi due risate, le storie mitologiche possono non essere precise al 100% quindi non grattuggiate i coglioni con precisazioni da so-tutto-io perché, ribadisco, questo libro è pieno...