Dopo lamentele e litigi vari, posso dire che siamo arrivati ad una conclusione.
Io e Emily abbiamo dovuto lottare ma alla fine abbiamo avuto la meglio ed è toccato a noi scegliere il film.
Diciamo che i ragazzi non sono molto entusiasti all'idea di guardare un film strappa lacrime, ma se lo faranno piacere o peggio per loro.
Il film in questione è 'A un metro da te' e sinceramente non so se riuscirò a trattenere le lacrime, ma poco mi importa.
Adesso io e la mia amica ci siamo chiuse in cucina a preparare enormi ciotole di pop con, e ne approfittiamo per parlare.
"allora? Come è Josh?" chiedo curiosa.
Le vedo brillare gli occhi al nome del suo ragazzo.
"è troppo dolce" dice sognante "e a letto ancora meglio" manca solo la bavetta.
"Emily!" esclamò con gli occhi e la bocca spalancati, spero stia scherzando o se è seria che almeno non è successo in casa mia.
Lei si fa sfuggire una risatina "presto non ti scandalizzerai più, mia cara" usa un tono da superiore.
Ci guardiamo negli occhi per vari secondi, per poi scoppiare a ridere.
Sento il microonde suonare: è pronta la prima ciotola di pop corn e continuiamo così per le rimanenti, continuando a parlare e ridere.
Tutto tranquillo finché la mia amica non mi rivolge la domanda cruciale: "ma allora tra te e Anthony?"
"non so darti una risposta precisa a dirla tutta" dico onestamente concludendo in un sospiro.
"io però lo vedo come ti guarda, e tu come lo guardi, continuerò a dirlo sempre" ammicca alla fine.
"e come lo guardo?" chiedo divertita.
"così" imita la mia ipotetica faccia, facendo gli occhi a cuoricino.
Scrollo la testa ridendo, per poi sviare la conversazione con un gesto della mano.
Poco dopo torniamo in salotto con due ciotole in mano ciascuno e le appoggiamo sul basso tavolino che si trova di fronte alla TV.
Appena sposto lo sguardo su quest'ultima mi accorgo del film d'azione che sta trasmettendo.
"chi è stato?" chiedo lentamente e passando lo sguardo su ognuno dei ragazzi, come per trovare un minimo gesto per poter incriminare il colpevole.
"a fare cosa?" chiede innocentemente Payton.
"lo sapete, non fate finta di niente" guardo chi ha parlato, ma rivolgendomi a tutti.
Tutti nella stanza alzano le mani per dichiararsi innocenti.
"va bene, sappiate che adesso per me siete tutti colpevoli" punto il dito su ognuno dei ragazzi "peggio per voi" scrollo le spalle e mi siedo sul divano.
"sei seria o stai scherzando?" azzarda Mattia sghignazzando.
"sono serissima, non scherzo quando si tratta di film" dico e Emily annuisce, confermando quello che ho detto poco fa.
"adesso datemi il telecomando" porgo la mano in attesa che ci venga appoggiato l'oggetto richiesto "forza, non mordo" aggiungo vedendo che nessuno è intenzionato a muoversi.
Dopo avermi passato il telecomando, cambio film e faccio iniziare la riproduzione.
Ci mettiamo tutti comodi sui divani della stanza: Noen, Chase e Payton su quello di sinistra; Emily, Josh e Mattia su quello di destra; e io, Anthony, Bryce e Quinton su quello di fronte alla TV.
A metà film la situazione non è cambiata, tranne per qualche particolare: Mattia si è spostato sulla poltrona lamentandosi di sentirsi il terzo incomodo con Emy e Josh, e io potrei essere accoccolata tra le braccia di Anthony.
"non è giusto" dico con le lacrime che scorrono copiose sul viso mentre sulla TV scorrono i titoli di coda.
"non piangere, è solo un film" cerca di consolarmi Anthony, passando una mano sulla mia schiena con movimenti regolari.
"esatto" lo sostiene Payton dall'altro divano.
"ma voi non capite" la mia voce tremolante si sente fin troppo "loro si amavano" prendo i fazzoletti dal tavolo e mi soffio il naso umido per poi portarmi in bocca una manciata di pop corn.
Prendo il telefono e guardo l'orario: le 23.20
Con una fatica immensa mi alzo dal divano e dopo essermi stiracchiata per bene, faccio il punto della situazione: Emily ha la testa appoggiata sul petto di Josh e giace inerme con le guance ancora umide per via delle lacrime, si è addormentata, stessa cosa Bryce, Quinton e Mattia rannicchiati in strane posizioni, Chase e Noen in disparte e giuro di averli visti con gli occhi lucidi, mentre Anthony e Payton insensibili si scambiano qualche occhiata.
Dopo essermi messa il pigiama e lavata i denti, torno di sotto in salotto e non mi sorprendo a vedere che Quinton, Bryce e Mattia stanno ancora dormendo.
Dopo averli svegliati con poca delicatezza e dopo aver ricevuto parecchie occhiate, mi ritiro in camera dove trovo Anthony sotto le coperte con gli occhi chiusi.
Non mi ha nenache aspettato e già si è addormentato, fantastico.
Mi siedo sul letto e lentamente mi avvicino al suo viso, coperto in parte da alcuni ciuffi che non perdo tempo a scostarli.
Lo vedo fremere sotto il mio tocco e subito allontano le mani temendo che si possa svegliare, ma mi tranquillizzo quando lo vedo ancora ad occhi chiusi.
Continuo ad accarezzargli il viso, ipnotizzata, passando le dita sulla sua mandibola perfetta.
Rimango così per un po' con un sorriso da ebete stampato in faccia.
Drin.
Il suono di una notifica mi distrae e mi giro verso il comodino allontanando la mia mano dal suo viso per prendere il mio telefono.
Sussulto però quando sento afferrarmi il polso.
Poggio l'altra mano libera sul petto, all'altezza del cuore e prendo respiri profondi.
"mi hai fatto prendere un colpo" guardo male Anthony e sento ancora i battiti del mio cuore accelerati.
Ma se lui è sveglio, allora vuol dire che ha sentito tutto quello che ho fatto, oh mio dio.
Subito arrossisco per l'imbarazzo e spero vivamente che nell'oscurità non si vedano le mille colorazioni di rosso presenti in questo momento sul mio viso.
Ovviamente la fortuna non è mai dalla mia parte.
"mi piace quando arrossisci" dice lasciando la presa dal mio polso "soprattutto se sono io il motivo" lo guardo un attimo e noto un mezzo sorriso sul suo volto.
Vorrei dire qualcosa, qualunque cosa, cambiare discorso per esempio ma non riesco a produrre nessun suono, la gola improvvisamente secca.
Afferra di nuovo il mio polso e avvicina la mia mano al suo viso "era rilassante quando mi accarezzavi il viso" dice "continua"
Lo accontento finché non sento che la stanchezza sta avendo la meglio su di me e così decido di infilarmi sotto le coperte come lui.
Mi avvicino fino a poggiare la testa sul suo petto, respirando il suo profumo ancora una volta, già sapendo che mi sarebbe mancato.
****
nuovo capitolo!
Love u❤️
STAI LEGGENDO
𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑚𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑡𝑢 𝑠𝑎𝑖 𝑓𝑎𝑟𝑒 | ANTHONY REEVES
Romance[COMPLETA] Jennifer White,chiamata da tutti Jen,è la solita ragazza timida,sulle sue. Suo padre,il signor White,uomo d'affari,cerca di accontentarla in tutti i modi dalla tragica morte della madre. Le prova tutte,ma non c'è niente da fare,finchè no...