"papà siamo a casa!" urlo appena varcata la soglia di casa.
Una figura maschile e piazzata spunta dalla porta della cucina, il grembiule allacciato attorno alla vita, la faccia imbrattata da farina gli conferiscono un'aria comica.
"ciao ragazzi, scusate per le condizioni, stavo sperimentando una nuova torta" mostra il suo sorriso.
"certo papà, l'importante è che non prenda fuoco la cucina" dico ridendo.
Quasi tutti vanno nelle loro stanze, mentre io, Anthony, Emily e Josh rimaniamo nel salotto,seduti sul divano.
"quindi voi due..." ammicco.
"Jen!" mi fulmina la mia amica, per poi abbassare lo sguardo.
Inaspettatamente Josh le si avvicina e le afferra la mano "si, stiamo insieme"
Emily gira la testa di scatto, rompemdosi quasi l'osso del collo per la velocità con cui l'ha fatto. Subito le si illuminano gli occhi e un sorriso prende posto sul suo viso.
Li guardo con occhi sognanti, sembrano davvero felici.
Emily si gira nella nostra direzione, con uno sguardo vendicativo.
Oh no, so già quello che vuole fare.
"e invece cosa mi dite di voi?" se gli sguardi potessero uccidere, lei sarebbe già che morta.
Entro letteralmente nel panico, ma cerco di nasconderlo dietro l'indifferenza, fortunatamente sono stata sempre brava in questo.
Raccimolo tutto il corragio e mi volto nella direzione di Anthony, in attesa di una sua risposta, probabilmente se lo facessi io, la mia copertura salterebbe e inizierei a dare di matto.
"ci stiamo lavorando" risponde lui, facendomi l'occhiolino.
Sollevo gli angoli della bocca e annuisco.
Nel frattempo nel mio stomaco le farfalle hanno dato una festa, e devo dire che si stanno scatenando parecchio.
"vado in bagno" Emily si alza dal divano, senza levare il contatto visivo dal mio "è urgente" mi rivolge uno sguardo piuttosto strano.
"allora corri" dico logicamente, qualunque cosa sta cercando di dirmi, ha scelto il momento sbagliato.
Da quando Anthony ha detto quella frase, non riesco più a collegare niente.
Gli potrei interessare davvero?! E pensare che avere una storia con il mio idolo, era previsto solo nei miei sogni!
Vengo riscossa dai miei pensieri quando vengo strattonata per un braccio, e in un attimo mi ritrovo nel bagno con la mia amica.
"cosa c'è che non ti è chiaro della frase 'vado in bagno, è urgente'?" chiede leggermente arrabbiata.
"fammi pensare" corrugo la fronte, fingendomi pensierosa "niente?" rido forte.
Okay, l'effetto che ha Anth su di me è piuttosto forte,non va bene.
"stupida! Era un segnale per dirti che dovevamo parlare" risponde ovvia.
"consiglio: la prossima volta usa le parole" ribatto piuttosto divertita e ridiamo insieme.
"okay, adesso basta ridere, dobbiamo seriamente parlare!" cerca di dire la mia amica, riprendendo fiato "Josh ha appena detto ufficialmente che stiamo insieme e Anthony ha fatto intendere che è interessato a te!" dice tutto d'un fiato.
Piegata in due,con il fiato corto, con le mani appoggiate sulle ginocchia e gli occhi fissi in quel punto, cerco di metabolizzare il tutto.
"oh merda" alzo la testa di scatto, intercettando la figura della mia amica seduta sul lavandino "ha seriamente fatto intendere questo?!" improvvisamente riacquisto la lucidità.
Emy muove la testa in segno di assenso, con un sorriso da ebete stampato in faccia.
Lascio fuoriuscire uno strilletto dalle mie labbra.
"cosa fai?!" Emily mi guarda con gli occhi sgranati.
"urlo" scrollo le spalle "prova anche tu, è divertente e liberatorio"
Poco dopo anche lei mi imita, e finiamo per fare una vera e propria gara di urli, senza pensare alle conseguenze.
Bussano alla porta e subito ci tappiamo la bocca per non scoppiare a ridere.
Lentamente mi poggio un dito sulla bocca e faccio segno a Emy di stare zitta.
"si?" chiedo, la voce tremante per cercare di nascondere le risate.
"tutto ok li dentro?" riconosco la voce di Josh.
"si" rispondo "alla grande" mi scappa una risata, che fa ridere anche Emily.
"vi abbiamo sentito urlare, sicure di stare bene?" è Anthony a parlare.
"si state tranquilli, è soltanto..." cerco di trovare una spiegazione, senza successo "stiamo bene, non vi preoccupate" mi affretto a dire.
Vedo Emily guardarmi con la faccia corrucciata e con la mano ancora sulla bocca in cerca di trattenere le risate.
"NO" mimo con la bocca, pregandola "TI PREGO" non voglio ridere di nuovo, fino a non aver più fiato.
Fortunatamente riesce a calmarsi e io lascio andare un sospiro di sollievo.
"ragazzi ho sentito urlare, tutto bene?" sento provenire una voce dall'altra parte della porta, guardo la mia amica confusa.
"chi è?" chiedo in un sussurro alla mia amica.
"non lo so" risponde lei altrettanto confusa.
"sono Jen ed Emy" dice Anthony.
"non sappiamo cosa stanno facendo, ma è preoccupante" osserva Josh e a stento tratteniamo le risate.
"okay spostatevi, ci so fare con le donne" dice sempre la stessa voce.
Inutile dire che io e Emy scoppiamo a ridere come delle matte.
"ragazze, è Mattia che vi parla"
"chi cazzo sei? Un pilota dell'aereo all'altoparlante?" Anthony sembra leggermi nel pensiero.
"zitto che perdo la concentrazione" oh dio "ragazze aprite la porta entro tre secondi o la sfondo" ci avverte e non sento divertimento nella sua voce.
Non so se lo farebbe veramente, ma meglio non rischiare.
"va bene, ci arrendiamo capitano" dico in tono scherzoso.
Sblocco la porta e quest'ultima si spalanca, rivelando tre figure maschili sulla soglia.
"se non vi dispiace, io e la signorina Emily scappiamo" faccio un saluto militare e afferro la mia amica per il braccio correndo verso le scale.
"dove andate adesso?" Anthony si lamenta passandosi una mano sulla faccia, è troppo carino.
"non ti preoccupare, andiamo solo a chiamare gli altri" gli dico con il fiatone per la corsa e le risate.------
"stasera che facciamo?" chiede Bryce.
Dopo aver chiamato tutti ci siamo riuniti in salotto a decidere cosa fare.
"ragazzi, io passo" dice Noen sbadigliando.
"sono d'accordo anche io" dice Chase.
"mi unisco anche io" si aggiunge Payton.
"idem" dice Mattia.
"okay ho capito, stasera tutti a casa" dico a un certo punto.
"mi sa di sì" dice Bryce imbronciato "e io che volevo uscire"
"e finire ubriaco come l'altra volta?" se la ride Quinton e Bryce gli rivolge il medio.
"ragazzi ho un'idea" attiro l'attenzione di tutti "che ne dite di un film?"
****
Ehilà, scusate l'attesa🥺
Non mi piace molto come capitolo, però è abbastanza divertente! Che dite?
Love u❤️
STAI LEGGENDO
𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑚𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑡𝑢 𝑠𝑎𝑖 𝑓𝑎𝑟𝑒 | ANTHONY REEVES
Roman d'amour[COMPLETA] Jennifer White,chiamata da tutti Jen,è la solita ragazza timida,sulle sue. Suo padre,il signor White,uomo d'affari,cerca di accontentarla in tutti i modi dalla tragica morte della madre. Le prova tutte,ma non c'è niente da fare,finchè no...