Ecco come ogni mattina faccio di tutto per essere in orario... E lo sarei se non ci fossero dei piccolissimi intoppi, ad esempio stamattina non parte l'auto!!
Ovvio no?!? Mi conviene andare a piede non potrei aspettare un taxi farei ancora più tardi.
Mi avvio verso il mio lavora l'American-Bar, un bar che funge anche da caffetteria e pasticceria, amo molto questo lavoro tanto da aver messo ultimamente la mia vita privata da parte, ma penso che avrò tempo e poi quando arriva e se arriva l'amore il campanello suonerà!
OK sto quasi arrivando al lavoro meglio non pensare troppo e concentrarmi altrimenti potrei combinare qualche disastro, visto che già la giornata non è iniziata tanto bene.
Varco la porta e saluto i primi clienti che sono già presenti, i soliti abitudinari, i soliti che alla stessa ora ti chiedono le solite cose, ma senza di loro al mattino non sarebbe la stessa, perché appunto ti ci abitui, ti abitui alla signora Johnson che ti cerca la solita fetta di crostata alle fragole ma quella dietetica, che anche se lo sa che non è dietetica lei la mangia lo stesso insieme al suo cappuccino dietetico con tre bustine di zucchero, ma con cacao amaro perché appunto è a dieta... E poi c'è lei la mia migliore amica, Jessica bhe lei più che abitudinaria è di casa perché entra la mattina ed esce quando finisco il mio turno... Mangia qua, studia qua, ci manca solo che sonnecchi qua.
Passo in cucina a vedere se ci sono cose pronte da mettere esposte,ma appena entro vedo qualcosa di strano no anzi qualcuno estraneo, chi sarà mai questo ragazzo sembra più un barbone entrato per sbaglio, jeans strappati capelli rasati sotto ma lunghi sopra,per carità non sono una che giudica a primo impatto ma questo non sarà sicuramente il mio tipo e l'ho ancora visto solo da dietro, anche se direi che ha un bel didietro... Ma nooo!!! Che vado a pensare devo lavorare, devo lavorare!
Passo accanto a questo ragazzo e mi giro a guardarlo solo così per curiosità non che mi interessi! Però caspiterina!! Ha un bel paio di occhi verdi ambrato, una barbetta incolta ma ben curata, un piercing al sopracciglio destro e un sorriso stupendo, ma che vado a pensare?!?! Non ho tempo per queste smancerie devo lavorare devo pagare i miei debiti, il mio affitto è tutti gli altri intoppi tipo l'auto rotta che avevo quasi dimenticato.
Bhe come avete capito non ho tempo per l'amore.
Saluto tutto il personale che come sempre sorridono allegri, perché amano anche loro questo lavoro, chiedo se devo prendere qualcosa, ma in risposta mi dicono di andare con questo ragazzo a mostrare il resto del laboratorio.
O nooo io che non volevo avere niente a che fare con lui devo proprio accompagnarlo uffff, lo guardo e ovviamente mi presento:"Ciao sono Julia piacere" sorrido leggermente non vorrei sembrare troppo euforica, in tutta risposta lui fa un gigantesco sorriso "Io sono Jack piacere mio... Da oggi saremo colleghi di lavoro", ok fattibile la cosa è simpatico ma non il mio tipo a me piacciono ragazzi più abbronzati lui è un po' pallido per i miei gusti... Di nuovo ci risiamo sarà che deve arrivare il ciclo e i miei ormoni sono un po' sottosopra, ma sto ripensando di nuovo ad un ragazzo!
Se mi sentirebbe Jessica mi direbbe una sola cosa Scopa! Ecco per lei dovrei fare questo, ma non sono un tipo da una botta e via a lei le viene più facile divertirsi, io non riesco metto sempre troppo cuore e mi brucio parecchio! Però ammetto che mi piacerebbe essere più disinvolta e meno coinvolta.
Ok sto pensando di nuovo invece di fare ciò che mi tocca cioè far vedere il laboratorio a Jack che infatti mi guarda stranito, mannaggia a me e alla mia distrazione! "Vieni ti faccio vedere il laboratorio dei croissant e poi quello dove si fanno i biscotti.... Ehm posso farti una domanda?"
"Certo dimmi pure!"
"Come mai hai iniziato a lavorare qua? Dicevano di essere al completo"
"Veramente sono in prova ho chiesto se cercavano aiuto e mi hanno risposto che potevo provare oggi, in caso sarei stato bravo potevo rimanere, almeno qualcuno di loro può riposarsi un po' di più, so che qui il lavoro non manca mai!"
Bhe ineffetti non manca,gli mostro queste due stanze adibite a croissant e biscotti e lo porto al Bacone del bar dove ovviamente al solito posto c'è Jessica intenta a leggere, non si è ancora accorta di noi ma sono sicura che appena alzerà lo sguardo sarà tombola! Ahahahha eh si lo so già cosa succederà... State a vedere!
"Jessica guarda un po' abbiamo un nuovo collaboratore all'American-Bar!"
Lei alza lo sguardo dapprima scocciato e dopo entusiasta... Eccola! Lo sapevo lei non si fa sfuggire un paio di occhi verdi ma soprattutto non si fa sfuggire un ragazzo!
"Ciao sono Jessica, ci vedremo spesso allora visto che io abito praticamente qui ahahahha!"
"Jessica!!! Scusala lei in poche parole vuole dire che non ha niente da fare e viene qui tutti i giorni a fingersi una studiosa incallita, ma ti assicuro che non è così ahahahha"
A sua volta Jack sembra attirato dalla sua presenza "Bhe piacere mio io sono Jack... E a sto punto spero solo che mi assumano a lavorare qui!!"
Ah bhe ecco e ti pareva che non faceva anche lui il pesce lesso?
"Ok ragazzi penso che ora ognuno deve tornare al proprio compito, Jessica studia! E tu Jack finisci il giro d'istruzione"
Rimango un attimo al bancone e come immaginavo Jessica non perde tempo a commentare il ragazzo :" Wooow ma da dov'è sbucato sto fustacchione???"
Aridaglie non si smentisce mai!
"Jessica ti comunico che sei qui per consumare e non per accalappiare"
"Uh che sei antipatica, non stavo facendo niente stavo solo conversando"
"Lo so dai stavo solo scherzando"
Sento lo scampanellio della porta e alzo gli occhi per vedere chi entra... E caspita questo si che un giorno pieno di imprevisti... Jessica guarda la mia faccia e si gira per guardare cosa io stia osservando "Oh caz.. Ops cacchiarola e quest'altro da dove sbuca??"🍰❤️🧁❤️🍩❤️
Eccomi salve a tutti spero che apprezzerete la mia storia, dico la verità è la prima in assoluto che scrivo però ho sempre letto tantissimo, adoro leggere e spero che mi abbia insegnato qualcosa
Vi chiedo solo una cosa di non essere troppo crudeli con le critiche se ci saranno errori, ma credetemi l'emozione è tanta e spero di non avermi fatto qualche scherzetto nello scrivere ho riletto e sembra tutto ok! Cmq detto questo spero vivamente che vi piaccia la mia storia e di poter pubblicare più spesso possibile
Premetto che ho una famiglia e due figli quindi mi serve tempo😘😘😘
Ps appena trovo I personaggi da poter affibbiare li pubblico
STAI LEGGENDO
Come Un Uragano
RomanceUn po' dolce e un po' frizzante è così la vita di Julia una ragazza di 27 anni... Ma arriverà qualcuno che le farà battere il cuore per la prima volta, dopo tanto tempo... Bryan. Un ragazzo conosciuto tramite il suo nuovo collega di lavoro, lei si...