Ci siamo, sento suonare un clacson.. Saranno loro, ma prima di uscire mi guardo un'ultima volta allo specchio... Ok ci siamo!
Faccio un respiro profondo ed esco fuori, stasera non fa tanto freddo anzi l'aria è umida e un po' calda, spero non mi si gonfiano i capelli!
Scendo gli ultimi scalini e mi ritrovo davanti tutti e tre scesi dalla macchina, Bryan viene verso di me con un sorriso enorme e io come una stupida mi incanto, eh si mi incanto proprio perché non riesco a vedere l'ultimo gradino e sto per cadere, ma due braccia forti mi prendono in tempo! Che figuraccia vergogna!
"Potevi dirmelo che volevi essere presa in braccio!" mi dice sorridendo,
Oh no che vergogna lo sapevo che stasera la sfiga raddoppiava!
"Scusa non ho visto l'ultimo gradino!
" Tranquilla a me ha fatto piacere! "
Mi sento un calore alle guance che mi fa capire di essere arrossita, lui accorgendoi del mio rossore mi mette a terra porgendomi il braccio, wow che gentiluomo non pensavo esistessero ancora!
Sorrido accettando il suo invito e ci avviamo verso l'auto, sento Jessica sghignazzare, ti pareva che lei non aveva notato tutto?!?
"Buonasera.. " saluto Jack che mi fa un occhiolino e Jessica che mi da un abbraccio di quelli che mi fanno capire che deve dirmi qualcosa.
Saliamo in macchina, le donne ci accomodiamo dietro, Bryan al volante e Jack a lato, dopo circa venti minuti di strada arriviamo in un piccolo ristorante vicino al mare, dove si vedono da lontano le luci della città che sembrano lucciole... Bellissimo posto non c'ero mai stata, entriamo e ci accomodiamo in un tavolo per quattro vicino la verandina esterna addobbata da piccole luci sostenute in alto attorcigliate da delle reti decorate con stelle marine, conchiglie e coralli, mi incanto a guardare il tutto come una bambina, adoro il mare ho sempre sognato una casa in riva al mare ma ultimamente da quando lavoro non ho avuto tempo nemmeno per una passeggiata, Bryan mi fa segno di accomodarmi spostandomi la sedia gentilmente, mi siedo e lui si mette vicino a me, si accomodano anche Jessica e Jack, arriva il cameriere che non guardo subito perché sono intenta a guardare il mare dalla finestra, sento uno schiarimento di voce ma non ci faccio caso, troppo immersa nello splendore, ma appena sento la voce del cameriere, mi sento come in un incubo mi giro lentamente guardandolo in faccia, e forse non dovevo proprio farlo perché sicuramente qualcosa o qualcuno stasera è contro di me!
Sento Jessica agitarsi sul posto e cercare il mio sguardo, ma io non so come, ma riesco a rimanere tranquilla nessuna reazione anzi pensavo peggio... Saluto educatamente il mio ex.. Richard, e ordino la specialità della casa insieme agli altri che hanno scelto lo stesso, lui non va via subito anzi mi chiede come sto e cosa ci faccio in quel posto visto che è la prima volta che mi vede, rispondo semplicemente che sto meravigliosamente bene e che sono qui insieme ai miei amici per mangiare e divertirmi.
Lui se ne va a portare le nostre ordinazioni in cucina, ma riflettendo non capisco cosa ci faccia lui qui, era partito andato di nuovo nel suo paese dicendo che questo posto non lo soddisfaceva! Mah vedi tu che bella serata! Spero prenda un'altra piega.
Ci arriva il vino che ci viene versato nei calici, Bryan mi sfiora la mano nel prendere il suo ed io alzo lo sguardo perdendomi nei suoi occhi, sono magnetici molto magnetici...
Calma non iniziare a fare certi pensieri
Si giusto devo stare calma!
Gli sorrido e mi sento come se fosse la prima volta che esco con un uomo,
Inizia a parlare del più e del meno, finiamo il primo e mentre aspettiamo il secondo lui mi chiede se voglio prendere una boccata d'aria, ovviamente rispondo di si non li perderei mai di stare sola con lui!
OK il vino sta facendo effetto ahahha.
Usciamo fuori e passeggiamo verso la spiaggia, si avvicina forse vedendomi tremare mi chiede:"Hai freddo?"
"Un pochino ho diminticato il copri spalle di la" lui mi porge il suo giubbino di pelle nero appoggiandomelo nelle spalle, ha un buon profumo, lo stesso che ho sentito la prima volta.
Camminiamo nella spiaggia fianco a fianco, quando all'improvviso si ferma e chiede se conoscessi il cameriere. E ora?!? Che gli dico? Mamma mia che situazione!
Dirgli la verità no!?!?
Ecco sempre lei spunta! E fatti gli affari tuoi ufff!comunque si mi sa che gli dirò la verità, tanto ormai per me è una storia chiusa da tempo.
"Ecco lui è il mio ex, non sapevo lavorasse qua, anzi non sapevo fosse in questa città di nuovo, siamo stati insieme per qualche anno poi ci siamo lasciati perché lui mi ha tradita con la fidanzata del suo migliore amico, insomma un bastardo proprio, lei va bhe manco a considerarla, tanto mi stava già sul cazzo! Ecco più o meno questo è quello che è successo con lui e da allora non sono più riuscita a fidarmi di qualcuno!"
Lui mi ascolta in silenzio aspettando che finisca infatti mi risponde subito:" Be che è un coglione si vede anche adesso! Scusami ma è così, solo in una cosa è stato bravo, e io spero di superarlo! "
Lo guardo attonita e confusa e la domanda mi esce spontanea :"In cosa scusa?"
"A conquistarti! Lui è stato fortunato li, spero di riuscirci anche io"❤️🍩❤️🧁❤️🍰❤️
Bene la serata tanto attesa è arrivata, gli imprevisti non sono mancati ma neanche i colpi di scena, cosa succederà nel prossimo capitolo?!? Si scioglierà la nostra Julia? Spero vi sia piaciuto e che commentate o votate facendomi sapere la vostra opinione...
Spero di poter aggiornare presto un 😘 Grazy...
STAI LEGGENDO
Come Un Uragano
RomanceUn po' dolce e un po' frizzante è così la vita di Julia una ragazza di 27 anni... Ma arriverà qualcuno che le farà battere il cuore per la prima volta, dopo tanto tempo... Bryan. Un ragazzo conosciuto tramite il suo nuovo collega di lavoro, lei si...