In famiglia

292 13 0
                                    

Le giornate passavano veloci. Il gruppo si vedeva quasi tutti i giorni, ed erano felici.

Era giunta ormai la fine dell'estate, e con lei dei compleanni.

Il 23 agosto era il compleanno di Laura, e decisero di fare una festa a Piacenza

Tutto andò liscio come l'olio finché Laura prese per mano Nicolas e lo porto davanti alla sua famiglia.
T-mamma, papà, Andre, questo è Nicolas.... il mio ragazzo!
M-o mio Dio Laura !!!! Sono felicissima!!!
Anche suo padre era felice. Invece Andrea, suo fratello, non lo sembrava molto.
Scoccò un occhiataccia al ragazzo e poi torno a guardare la sorella. Vedendo che lei iniziava a preoccuparsi si addolcì.
A-sono felice per te Lalla !
Laura sfoderò il suo più grande sorriso, si girò verso Nic e lo abbracciò.

L'8 settembre porto il compleanno di Emma, che invece aveva già detto alla sua famiglia di Tonno.
Sua madre e suo fratello erano tranquilli e apprensivi, ma suo padre un po' scettico. Lo conobbe meglio, e appena dopo una settimana dall'averlo visto la prima volta, lo consideró parte della famiglia.

Ora arrivava il problema più grande..... la famiglia di Talitha,
La quale non era per niente sicura di voler far conoscere Dario ai suoi genitori.
D-se non te la senti rimandiamo .....
T-no... devo farlo, ma anche se non gli piaci tu rimani con ME!
D-non ti lascerò per nulla al mondo
E detto ciò le diede un bacio molto rassicurante.

Talitha decise di far conoscere Dario e la sua famiglia il giorno del suo compleanno, come Laura.
T-mamma...... lui è Dario..... il mio ragazzo
M-..........
D-buongiorno
Disse Dario tendendo la mano
M-ciao......
T-mamma.....?!
All'improvviso sua madre si aprì in un grosso sorriso, che contagio sia la figlia che il ragazzo
T-ora..... papà.....
M-tranquilla, anche se non gli piace ci penso io
T-ok
Detto ciò si avviarono verso il padre della ragazza, molto più severo visto da fuori.
T-papi! Senti.....
P-chi è lui?
T-già, è proprio questo il punto.... lui è Dario, il mio ragazzo
P-Di dove sei?
D-Bologna
P-cognome?
D-Matassa
P-da quanto vi conoscete?
D-quasi cinque mesi
P-da quanto state assieme?
D-quasi tre mesi e mezzo
P-mmm.... ochu che se fai qualche mossa sbagliata con me e con lei hai chiuso
T-PAPÀ!!!!!
P-che c'è?
T-uff.... perché deve essere tutto così complicato?!
P-e va bene.... benvenuto in famiglia, disse ancora con sguardo un po' diffidente ma rassegnato.
A quelle parole Dario fece un sorriso, più per il sollievo che per la felicità.

La ragazza di Space ValleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora