L'incidente

313 9 0
                                    

Ormai la laurea era passata, ora avevano tutta l'estate per divertirsi.
Il gruppo si riuniva ogni weekend. Spesso andavano in spiaggia, ma erano andati anche in piscina e sulle colline bolognesi (dove speso facevano dei pick-nick).

Le coppie formatesi quella notte in spiaggia funzionavano molto bene.

Quella sera, verso le 9, Nicolas chiamò Laura tutto agitato. Le tre coinquiline stavano passando la serata guardando Netflix, e risposero al telefono molto tranquille.
L-ciao tato, dimmi!
N- voi riuscireste ad uscire perché.... è urgente..... venite, è successo un casino
L-oioioi calmati Nic, respire e dimmi cosa è successo!
N-Dario..... è in ospedale!
A quelle parole la paura si vece largo sul viso della riccia , che di istinto si giro verso la sua amica.
L-arriviamo subito!
T-che ti ha detto Bic? Ha deciso di portarti a letto? E vuole che veniamo anche noi per tenere compagnia agli altri?
E-hahahahaha
L-Tali..... Dario è in ospedale....
T-COSA?!?!
E-perché?! Che gli è successo?
L-non lo so, non lo so, mi ha solo detto di andare alla svelta da loro.
T-Emma tu vai ad accendere la macchina, mi metto le scarpe e ci sono!
E-ma non ci cambiamo?! Siamo in pigiama!
T-sti gran cazzi del pigiama, muoviti!
Detto questo Talitha si mise le scarpe e corse ad accendere la macchina. Laura ed Emma non avevano avuto il tempo nemmeno di capire l'accaduto che si erano trovate a chiudere la porta di casa.
L-si vede che è cotta!
E-dici?
L-eccerto, non la hai vista come era preoccupata? E poi l'altra notte! L'amore è nell'aria!
E-è incredibile come riesci a ficcare il re leone pure in situazioni come queste hahahaha
L-hahahaha sono brava è?
E-si hahahaha
L-dai che sennò quella ci scanna!
Le due ragazze scesero di corsa le scale del palazzo e salirono in macchina.
Talitha aveva gli occhi lucidi.
E-forse non è il caso che guidi Tali.....
T-perché non dovrei guidare?!
L-senti.... puoi guidare.... ma forse è il caso che lo faccia io oggi.... tu intanto chiama Cesare e chiedigli che è successo....
T-va bene....
Laura e Talitha si scambiarono di posto e andarono il più velocemente possibile verso l'ospedale. Cesare non rispondeva, come gli altri.
Erano quasi arrivate quando Nelson mandò un messaggio alla bionda dicendo di aspettarli fuori dall'ospedale.
Le tre ragazze fecero come l'amico aveva detto loro, e circa 7 minuti dopo essere arrivate videro Frank che usciva dall'ospedale correndo verso di loro.
F-su venite, gli altri ci stanno aspettando
T-che è successo?
F-noi siamo già stati dentro, e in più di due non si può entrare.
T-si ok ma che è successo?
L-Emma, io e te entriamo assieme, tu Tali vai da sola dopo di noi?
T-si si, come volete, ma possiamo sapere perché cazzo Dario è in ospedale?
F-ha fatto un incidente.... un piccolo trauma cranico, ma nulla di che.......
E-come ha fatto?
F-non ne siamo certi, non ha voluto dirci nulla, sappiamo solo che è andato contro un muro..... doveva venire da noi, e non vedendo arrivare ci siamo preoccupati. Ci ha risposto al telefono non si sa come, ma mentre parlava è svenuto. Era riuscito a dirci più o meno dove si trovava e noi abbiamo chiamato l'ambulanza .... ci hanno detto che li avevano già chiamati e stavano andando, così noi ci siamo fiondati li e lo abbiamo seguito fino in ospedale.
Talitha era cadaverica, aveva gli occhi lucidi...
T-portaci da lui!
E-hey calma, ha detto che sta bene!
F-tranquilla, immaginavo la sua reazione... dai venite!
Si fiondarono dentro all'ospedale, e poi nella stanza di Dario. Come concordato prima, entrarono Laura ed Emma, e subito dopo Talitha.
L-Dario ha chiesto esplicitamente di lei
Ce-si lo ha chiesto anche a noi
Ni-si vede che si piacciono
E-e allora perché non l'ha baciata quella notte??
Ch-lo so io..... non avendo capito perché lei si comportava così, è venuto a chiedere a me, e io gli ho detto che doveva andarci piano visto quello che le è successo.... e lui penso che abbia deciso non baciarla per non rischiare....
Ne-ora si spiega tutto!
L-già......
F-dobbiamo lasciargli i loro tempi, vedrete che finirà bene
E-e se lo dice il profeta è vero hahahahah
Intanto nella stanza dell'ospedale Talitha di era seduta da parte al letto del ragazzo addormentato. Sembrava distrutto. Aveva lividi ovunque e anche un taglio sulla guancia che sanguinava un po'.
Vedendolo in quelle condizioni una lacrima scese da l'occhio della bionda. Contro ogni aspettativa, Talitha sentì una mano che asciugava quella lacrima solitaria. Si vedeva che Dario era debole.
D-hey sto bene, tranquilla
T-come hai fatto?
D-.... non lo so......
T-si che lo sai, è che non lo vuoi dire !
D-basta..... non chiederlo......
Talitha si sedette su letto da parte a Dario, che si allontanò, per poi tornare vicino alla ragazza.
Talitha si appoggiò a lui, e chiuse gli occhi. Dario le faceva i grattini, anche se doveva essere il contrario vista la situazione. Si addormentarono.
Ce- non vorrei disturbarvi piccioncini, ma l'infermiera qui deve fare il suo lavoro.
Entrambi scattarono seduti e arrossirono violentemente.... e per sbaglio i loro occhi di incontrarono, l'azzurro di lei nel marrone di lui, e le loro guance diventarono ancor più rosse di quanto non lo fossero già prima. Si staccarono gli occhi di dosso, e Talitha scese velocemente dal letto.
I-siete proprio una bella coppia!
TeD-noi non siamo una coppia!
Detta questa frase però entrambi si rabbuiarono.
T-tra quanto potrà uscire?
I-o beh se domani sta bene, domani pomeriggio sarà a casa
T-oh... bene.... buona notte...
D-notte....
Così Cesare accompagno la ragazza fuori, da tutti gli altri
Ch-siete proprio carini, guarda che belle foto
T-ci avete fotografati?!
L-oh si, eravate troppo pucciosi
T-..... che nessuno ne parli più
Ne-ma stareste bene assieme.... perché non glielo chiedi?
T-io non so se.... beh.....non lo so
F-sappiamo che quello che è successo non aiuta, ma a lui tu piaci, e ha paura di fare qualcosa che ti possa far allontanare!
T-....davvero?
Ch-si....
T-io...... lui...... non è..... è più forte di me....
E-lo sappiamo, ma in fondo non è successo nulla... non credi che una possibilità se la meriti?
T-si...avete ragione, ma tra di noi questa conversazione non è mai esistita, non avete fatto le foto e non avete visto nulla, intesi?
Tutti-ok
Tornarono a casa, e il pomeriggio dopo, come era stato detto dall'infermiera, Dario era tornato a casa.

La ragazza di Space ValleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora