Ormai erano 3 settimane che Talitha è le sue due migliori amiche, Laura ed Emma, si erano trasferite a Bologna.Erano tutte e tre quasi alla fine dell'Università, e già da tempo avevano deciso che, appena avessero trovato il modo di guadagnare un po' di soldi si sarebbero trasferite. Avevano scelto Bologna per allontanarsi dalla monotonia della loro città natale, Piacenza, e per cambiare aria. C'è da specificare che avevano deciso di convivere perché ormai si conoscevano da quasi 18 anni (si erano conosciute in prima elementare) e nessuna delle tre aveva in mente di fidanzarsi, perciò la soluzione più logica per non vivere da sole era stato prendere un appartamento in tre. Erano molto felici della loro scelta, soprattutto Talitha, perché finalmente avrebbe potuto staccarsi dalla sua famiglia, troppo apprensiva e appiccicosa per una come le, che vuole vivere tutto al massimo e con le sue regole.
Tutte e tre erano riuscite a trovare dei lavoretti part-time, che permettevano al contempo di continuare gli studi.
Nonostante però tutto il suo entusiasmo, talitha faceva ancora fatica a dormire, e spesso passava le notti sul terrazzo a osservare per ore la luna e le stelle, una delle cose che la affascinano da sempre. Le altre ragazze invece, o almeno per quanto ne sapeva lei, erano molto più a loro agio e tranquille.
Quelle prime tre settimane erano passate molto tranquille, non erano mai uscite la sera, ma avevano messo anima e corpo negli studi per gli esima che si sarebbero svolti a un mese e mezzo dopo, e con i quali si sarebbe laureate.
Effettivamente a vederle si capiva subito che non ne potessero più di stare chiuse in casa a studiare anche la sera, perciò, un sabato pomeriggio avevano deciso di staccare, e andare a svagarsi in una delle discoteche migliori della città.Nota dell'autrice
Questo è il capitolo introduttivo, dal prossimo partiranno le azioni. Ditemi che cosa ne pensate!
STAI LEGGENDO
La ragazza di Space Valley
RomansTalitha con le sue due migliori amiche di trasferisce a Bologna. In un momento difficile troverà i sei ragazzi della valle spaziale, che la aiuteranno. Le ragazze diventeranno parte del gruppo e scatteranno delle scintille. Come si evolverà la cosa...