capitolo 7

85 5 0
                                    


Sasuke sorseggiava la sua tazza di caffè nero guardando l'alba, senza realmente vederla.

Da quando avevano messo piede in quell'ufficio aveva avuto una strana sensazione che non lo aveva lasciato dormire. Fino a quel momento era sicuro che la ragazza del loro amico era la stessa che aveva conosciuto da ragazzino; ma quando la videro abbracciata al rosso qualcosa era scattato dentro l'uchiha.

Quella ragazza non somigliava per niente alla ragazzina petulante che ricordava.

"eppure...." si sentì toccare delicatamente la spalla. Sussultò al contatto e si girò lentamente, riconoscendo il suo odore.

Guardò il suo compagno appoggiarsi sul lavabo davanti a sé mentre sorseggiava qualcosa dalla tazza a forma di rana. La pelle ambrata si intonava perfettamente con il colore biondo dei capelli del ragazzo, gli occhi vispi e azzurri come il cielo e le cicatrici sulle guance lo facevano sembrare un piccolo animale selvaggio. Gli addominali scolpiti si alzavano e abbassavano ad ogni suo respiro, erano abbelliti da uno strano tatuaggio a spirale che coprivano il suo ombelico. Più giù un piccolo cespuglio biondo sbucava fuori da sotto l'asciugamano che malamente aveva stretto in vita. Le gambe sode e toniche concludevano la bella visione di quel dio biondo.

Sentì qualcosa svegliarsi nel basso ventre e un sorrisino furbo increspò le sue labbra sottili. Ogni giorno da almeno 10 anni quel biondino impertinente gli faceva sempre lo stesso effetto..

-qualcosa non và?-

Tornò per un momento al pensiero di quella ragazza dai capelli rosa.

-mmh-

-stai pensando a Sakura vero?-

Doveva ammetterlo, alcune volte il biondino era molto perspicace. Era migliorato tanto negli ultimi anni caratterialmente e fisicamente.

-si, c'è qualcosa che non quadra..- lo aveva detto lentamente, per dar tempo ai pensieri di mettersi in ordine

-e sarebbe?- naruto si era avvicinato un pochino, gli occhi azzurri fissi sui suoi.

-non so come spiegarlo...ero sicuro che fosse lei fino a che non l'ho vista..-si grattò il mento e si stupì della piccola barbetta che iniziava a spuntare.

-cos'è che non ti convince? -

-tutto e niente- lo aveva detto sbuffando, quel pensiero lo tormentava da quasi due giorni e non ne capiva il motivo

Naruto alzò le braccia e le fece cadere ai fianchi come segno di esasperazione. Si portò un dito al centro della fronte e fece dei piccoli movimenti circolari. Sasuke sapeva che quando era in quello stato Naruto cercava di tirare fuori qualche teoria stupida per aiutarlo.

-è inutile che ti sforzi dobe, ti scoppierà il cervello- si era avvicinato al biondino e gli aveva lasciato un leggero bacio sulle labbra. Naruto lo guardò irritato ma senza replicare

-non mi convincono i suoi modi di fare, di porsi, e anche fisicamente... è diversa-

-bhe è diventata adulta anche lei, in qualche modo è cresciuta. Credo sia abbastanza normale che sia cambiata, insomma l'ultima volta che l'hai vista era una ragazzina di 14 anni spensierata. Dopo tutto quello che le è capitato è un miracolo che sia ancora sana di mente! -

-si hai ragione, infondo sono passati troppi anni...- sasuke si passò una mano tra i capelli, prese la tazza di naruto e l'appoggiò nel lavabo. Sentiva lo sguardo di Naruto addosso e questo lo faceva sentire leggermente a disagio.

-però i capelli...-

-i capelli?-

Sasuke si girò con il volto in fiamme. Sapeva che era stupido pensarlo, ma quel colore di capelli lo aveva insospettito non poco.

TSUNDEREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora