2 anni fa
DRIN DRIN
Mi alzai subito perché volevo preparami ed essere perfetta.
Ieri sera alla fine decisi di chiamare Cole per sfogarmi e lui mi disse che non potevo ridurmi così per James e che avrei dovuto superare la cosa anche se non era facile, magari conoscendo altri ragazzi tipo Lucas.
"Allie muoviti o faremo tardi" mi urlò Clarissa.
Saremmo andati tutti e quattro nella stessa scuola perché avevamo deciso di studiare lingue.
Scesi le scale e iniziammo ad incamminarci.
La scuola era a 10 minuti da casa nostra e quindi decisimo di camminare.
"Ricapitoliamo, Jace tu sei in 4F, io e Chloè in 3B e tu Allie in 2D" disse mia sorella Clarissa per la decima volta.
"Abbiamo capito" disse Jace alzando gli occhi al cielo
Dovevamo andare dalla preside prima dell'inizio delle lezioni cosicché lei ci avrebbe spiegato i nostri orari e come funzionava la scuola.
Arrivammo davanti alla scuola, molto bella da fuori, chissà se sarà altrettanto bella dentro.
"Ma sono io o mi sento osservata?" disse Clarissa.
"No, hai ragione, ci stanno guardando tutti" affermò Chloè.
Entrammo dentro ed era tutto molto bello.
Arrivammo davanti all'ufficio della preside che ci accolse subito e ci spiegò tutto.
"Bene, vi ho chiamato un alunno ciascuno cosicché vi aiuterà ad integrarvi meglio" disse infine la preside.
Ci alzammo e uscimmo dall'ufficio e fuori da esso vi erano due ragazze bellissime.
"Chloè e Clarissa, lei è Veronica e sarà la vostra guida per oggi" disse la preside
"Piacere Veronica. Ho sempre voluto due amiche gemelle" disse la ragazza e tutti insieme iniziammo a ridere.
Le mie sorelle mi salutarono e andarono vis.
"Mentre lei è Samanta e sarà la tua guida Allie" continuò la preside.
Samanta era poco più bassa di me, capelli biondi, occhi verdi e super vivace.
"Piacere Samanta" disse la ragazza.
"Allie" dissi sorridendo.
"Bene potete andare" ci disse la preside.
Salutai mio fratello e mentre uscì dalla porta mi scontrai con un ragazzo facendo cadere tutti i libri a terra.
"Oddio scusa tanto...Allie, ma tu vieni alla mia scuola?" disse occhi verdi.
"Lucas, che bello vederti" dissi raccogliendo i libri.
"Lascia faccio io" mi disse lui raccogliendo le ultime cose e poi guardò la preside scusandosi del ritardo.
Ci guardavano tutti con aria interrogativa ma non avevo voglia di dare spiegazioni quindi sparì con Samanta tra gli alunni per i corridoi.
"Come fai a conoscere Lucas Murdo?" domandò Samanata appena rimasi sola con lei.
"Una lunga storia.." dissi ridendo.
"Abbiamo tutto il tempo che vuoi" e iniziai a spiegarle tutto.
"Cavolo Allie, come nei film!" mi disse ed iniziammo a ridere.
" Sai, penso diventeremo buone amiche" le dissi.
"Lo penso pure io" e ricominciammo a ridere.
Dopo aver fatto tutto il giro della scuola e aver perso le prime due ore, entrammo in classe.
Mi aspettavo che mi odiassero tutti, alla fine ero la nuova e il gruppo si era già formato,
invece successe tutto il contrario.
Mi accolsero con un gran sorriso ed erano tutti molto simpatici.
Alla terza ora avremmo dovuto avere Letteratura ma la prof.ssa era assente, quindi avevamo l'ora buca.
Che bel primo giorno di scuola!
Stavo parlando con Samanta e Kate, una ragazza bellissima, bionda e occhi verdi con qualche lentiggine sul viso, quando ad un tratto mi arrivò un messaggio e aprì il cellulare.
Era un messaggio da Cole:
Siamo appena atterrati! Già mi manchi piccoletta!
Ed ecco che il mio perfetto primo giorno di scuola si trasformò in un incubo.
Mi scese una lacrima sulla guancia e corsi in bagno.
Finalmente ero riuscita a non pensare a James, stava andando tutto bene ma ovviamente no, doveva succedere qualcosa.
"Allie, tutto okey?" era Samanta.
Uscì fuori dal bagno e l'abbracciai, in quel momento avevo bisogno di un'abbraccio.
"No, non va niente bene..." e incomincia a piangere
"Ehi calmati e spiegami tutto, di me puoi fidarti" disse lei accarezzandomi la testa
Iniziai a spiegarle tutto senza tralasciare dettagli.
"Sai cosa ti dico?Le tue lacrime non possono valere un ragazzo in più che non ti vuole.
Ora che se n'è andato è la tua opportunità per ricominciare, ricominciare da zero.
So che è difficile dimenticarlo da un giorno all'altro ma fidati, ce la farai" disse Samanta
"Grazie mille Sam, lo farò o almeno ci proverò" dissi.
"E io ti aiuterò. Ora alzati e andiamo a fare ricreazione che la campanella è già suonata" disse porgendomi la mano.
Appena uscimmo dai bagni la campanella dell'inizio della quarta ora suonò e quindi tornammo in classe.
Le ultime due ore passarono in fretta, chiacchierai con Sam e Kate e mi invitarono a fare un giro per Verona perché non l'avevo ancora vista.
Le avevo invitate a casa mia a pranzare e poi da lì saremmo andate in centro.
Vidi mio fratello e le mie sorelle davanti al cancello e appena arrivai gli dissi che Sam e Kate avrebbero pranzato da noi.
Ovviamente loro erano molto felici e accettarono.
Dopo aver pranzato e averle fatto vedere la casa mi cambiai.
C'era molto caldo e quindi optai per dei pantaloncini neri e un top bianco con le mie converse nere.
"Stai benissimo Allie, ora possiamo andare" disse Kate.
So che sembra strano ma sembrava che ci conoscessimo da una vita e mi sono trovata subito bene con loro due.
Prima di uscire Jace mi fermò dicendomi che anche Lucas lo aveva invitato a fare un giro per Verona e che quindi ci saremmo incontrati lì.
Dopo aver camminato per 3 ore tra i negozi di Via Mazzini ed essere entrate in tutti, decisimo di andare alle Torricelle dove ci saremmo dovute incontrare con i ragazzi.
Era stato faticoso salire però ne era valsa la pena. La vista da qui era bellissima e ti faceva rimanere senza parole.
Ci scattammo tantissimi selfie e ci sedemmo sul bordo di un muretto a guardare il tramonto quando due mani mi coprirono gli occhi.
STAI LEGGENDO
MILLE VOLTE TE
RomanceUna storia che inizia fin da quando Allie era piccola e che la perseguiterà per sempre. Ha un carattere molto fragile a causa di due persone. Riuscirà anche questa volta ad affrontare l'ennesima prova?