capitolo speciale 1# pt.2

3.9K 151 60
                                    

Non ho mai scritto un titolo così preciso ahahah, solitamente butto la solita cazzata...VABBÈ
buona lettura
-pennyxtae


Scendiamo le scale della casa per raggiungere la sala da pranzo.
Ho lasciato che jungkook mi passasse davanti, mi ha messo un po' di paura sinceramente dall'ultima frase che ha detto.

- oh, siete qui finalmente, stavo per salire a chiamarvi- dice mia madre prendendo posto a tavola.
Facciamo lo stesso mentre il padre di Jungkook si avvicina con le varie portate.
- abbiamo cucinato...- inizia a dire la signora jeon lasciando un po' la frase in sospeso.
Quando alzano il coperchio dalla pentola quasi non svengo.
- IL JJAJANGMYEON*!!- urlo a gran voce.

È in assoluto il mio piatto preferito, non esiste niente di più delizioso di questo.

- sapevamo ti piacesse tanto tesoro, anche a noi non dispiace quindi perché non cucinarlo, dico bene?- mi chiede la madre di kookie.
- avete fatto benissimo, è la cosa più buona mai creata nel mondo, dopo il sushi ovviamente- rispondo tutta contenta.
Mi sembra di essere una bambina a cui le hanno appena regalato le caramelle, anche se in questo caso sono spaghetti.

- va bene, i signori jeon ne hanno cucinati a volontà quindi servitevi pure- spiega mia madre iniziando a servire prima il padre di kookie, naturalmente direi.

Guardo in direzione di Jungkook e lo sorprendendo a fissarmi sorridendo, ma non un sorriso di quelli strani e pervertiti, ma un sorriso felice e genuino.
Non so perché ma sento le mie guance scaldarsi quindi mi giro aspettando che il padre di Jungkook inizi a mangiare**

Sento il mio cuore battere forte, non c'è nulla da fare sono veramente persa per il moretto accanto a me.
Qualsiasi gesto che dovrebbe essere normale in una coppia a me fa impazzire.
Ogni bacio, abbraccio o altri gesti d'affetto sono come la prima volta per me.
Perché mi fa provare sentimenti che per me sono nuovi.
Ogni volta che penso a lui il mio cuore scoppia, non posso fare altrimenti.

- amore, tutto bene?- ecco che la voce della persona che occupa tutti i miei pensieri si fa sentire.
Non mi ero nemmeno accorta che avessero iniziato tutti a mangiare.
- cos- ah sì certo, tutto bene!- rispondo portando alla bocca la prima portata.
Emetto un mugolio di piacere, questo piatto rimarrà uno dei miei preferiti in assoluto.

- è buono?- mi chiede mia madre.
Annuisco vigorosamente mentre mi ingozzo in una maniera poco femminile di quella prelibatezza.
Non ci posso fare nulla, rimango comunque una donna con il piatto preferito davanti agli occhi.

La cena è proseguita molto tranquillamente, il padre di Jungkook ha raccontato, per l'ennesima volta aggiungerei, come lui e sua moglie si sono incontrati con le risate di quest'ultima che continuava a smontare il marito sostenendo dicesse fesserie.
Kookie, come al solito, ha rovesciato l'acqua sulla tovaglia e io ho dovuto dargli il mio tovagliolo per asciugare e mia madre continuava a riempirsi il bicchiere di vino fino a diventare brilla.
Ma del resto è stato tutto normale.

- va bene ragazzi, sparecchiate e mettete la roba nella lavastoviglie. Io porto su tua madre che è andata e poi io e tuo padre andiamo a letto- dice la signora jeon riferendosi prima a me e successivamente a suo figlio.
- certo mamma, andate pure- risponde kookie con nonchalance alzandosi dalla sedia per sparecchiare.
Imito il suo gesto lasciando che gli adulti vadano nelle proprie stanze per dormire.

Troppo tardi però mi accorgo di essere rimasta da sola, al piano inferiore, con un jungkook che mi salterebbe addosso anche nel mezzo di una piazza affollata di gente.

you must be my bet || Jungkook x ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora