8: Inizia il festival!

188 15 0
                                    


«Gentile, ma no grazie.» rispose Mina.
«Ne sei proprio sicura?»
Il quirk di Tom era quello di riuscire a ipnotizzare le persone, dopo averle guardate per dieci secondi.
Lo sguardo di Mina e quello del mio "amico" erano uniti, e ormai due o tre secondi erano passati.
«No caro.» dissi.
Lo presi e lo spostai.
«Perchè lo hai spostato?» chiese Shoji.
«Se lo fissare negli occhi per dieci secondi vi ipnotizza.» spiegai.
«Voi andate via, poi vi raggiungo.»
Loro mi comunicarono la loro destinazione e poi se ne andarono.
«Bene bene bene.»
I suoi compagni erano Christian e Matteo.
Il primo era capace di fare fuoriuscire fuoco da ogni orifizio della testa, quindi occhi bocca e orecchi, ma con l'uso prolungato rischiava di diventare muto sordo e ceco, quindi alternava ogni volta.
Il secondo era capace di scagliare dalle mani delle spine di rosa.
Si misero in torno a me.
Io stavo fissando Tom.
Lui mi stava fissando. I cobra sono degli incantatori, quindi iniziando a muovere a destra e sinistra la testa riuscivo a evitare o quantomeno ritardare l'effetto.
Mi racchiusi tra le mie spire.
Christian lanciò le sue fiamme, che schivai, dandogli una cordata e facendolo cadere a terra.
Matteo scagliò le spine, che evitai quasi tutte, a parte un paio che si conficcarono nella coda e poi Tom, che era molto agile, riusciva a schivare ogni mio colpo.
Ciò che non avevamo notato è che il fuoco emesso dal primo ragazzo, stava bruciando l'erba e gli alberi.
«Chiama i vigili del fuoco!»
Lui non lo fece.
«Sbrigati!»
Poi capii le sue intenzioni, non volevano solo picchiarmi, ma uccidermi.
«Siete dei sadici!»
«Sei sempre stato troppo bravo per i miei gusti, se non muori io non potrò risaltare.»
«Ma sentì i discorsi che fai?»
Presi il telefono e chiamai i vigili.
«Pronto, c'è un incendio nel parco, muovetevi a venire!»
«Siamo già sulla via, stiamo arrivando. »
«Tu non ci sarai per quando arriveranno!»
«Sai che se fai così sarai paragonato ad un villain vero?!»
«No, dirò loro:"Agenti, abbiamo cercato di fermarlo, ma lui ci ha attaccato, abbiamo solo potuto difenderci!"»
Questo giochetto, dove ci schivavamo a vicenda era davvero fastidioso.
Poco dopo fortunatamente arrivarono i pompieri e la polizia, mandando a monte i piani di Tom.
Ci chiesero i nostri quirk e poi quelli degli altri ragazzi, che erano svenuti.
Quando domandarono cos'era successo estrassi il telefono.
Avevo tenuto acceso il registratore da quando avevo capito le intenzioni di Tom.
«Tu non ci sarai per quando arriveranno.
Sai che se farai così sarai paragonato ad un villain vero?!
Non se dirò loro: Agenti, abbiamo cercato di fermarlo, ma ci ha attaccato, abbiamo solo potuto difenderci!»
Sulla faccia del mio coetaneo era dipinto misto tra terrore e rabbia.
«Bene bene, ora faremo una chiaccherata in centrale, a quando si risveglieranno gli altri chiederemo anche a loro cosa è successo.»
Tome entrò nella macchima, Christian e Matteo, su una barella vennero caricati su un'ambulanza.
«Grazie per averci aiutato, senza di te l'avrebbe fatta franca.»
«Si figuri.»
«Che scuola fai?»
«Soni della U.A.»
«Ma certo, uno bravo come te non poteva andare in altra scuola. A proposito, hai un quirk stupendo. Arrivederci.»
Io li salutai. Loro avevano detto... Il mio quirk secondo loro era...
Andai dai miei amici. Alcuni di loro mi chiesero cosa avevo fatto, ma decisi di non farli preoccupare, quindi dissi che era finito tutto.
Non sapevo però che avrebbero scoperto la verità lunedì.
«[nome], ti è successo qualcosa di particolare nel fine settimana?»
Aizawa mi guardava attraverso le bende.
"Che sappia cos'è successo? No, non ne ho fatto parola con nessuno."
«Niente di particolare.»
«Sicuro?»
«Beh, sono andato con i miei amici a vedere un film e sono stato coinvolto in un incidente.»
«Ah si, e questa registrazione ti è familiare?»
Disse.
Quando fece partire lo stereo si sentì la registrazione che avevo dato alla polizia.
«No signore perché?»
«Smettila di mentire!»
All'improvviso non mi sentii più la coda e le chele non si muovevano.
«E va bene qualcosa è successo.»

Angolo autore
Perché [nome] ha mentito, è veramente perché voleva non voleva fare preoccupare i suoi compagni o c'è qualcosa sotto??
Continuate a leggere se volete scoprirlo! Addio😁

La Mia Avventura Con Te {Mina Ashido x reader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora