[t/n]'s POV
I giorni successivi passarono in fretta.
Gli addestramenti erano l'unica parte più bella della Yuei, per il resto erano tutte lezioni di inglese, matematica, e le solite cose che fanno a scuola.
Un giorno arrivò in classe All Might!
Devo dire che se dovessi scegliere un Hero, non sceglierei All Might, secondo me il migliore è Hawk o altri Heroes, ma devo ammettere che è davvero forte.
So che Izuku è un vero fan dell'eroe numero uno.
Ci disse che avremmo fatto un test a gruppi. Siccome eravamo in 21 ci sarebbero stati nove coppie e un gruppo da tre.
Io non finii nel gruppo da tre, finii nella coppia D, con Kirishima.
Il gioco era semplice: c'era una coppia di villain in che doveva proteggere una bomba, ovviamente finta, mentre l'altra coppia, gli Heroes, dovevano cercare di prendere la bomba, toccandola.
La prima battaglia, Izuku e Uraraka contro Bakugo e Iida, si terminò con la vittoria dei primi, mentre nella seconda c'eravamo io e Kirishima contro Mina e Yaoyorozu.
Noi eravamo i villani, mentre le due ragazze erano gli Heroes.
«Penso che sia meglio se tu stessi di difesa, mentre io cercherò di colpire i nemici.» disse battendo i pugni il mio compagno.
Mentre lui andava ad affrontare gli Heroes, io mi tenevo in contatto con lui tramite l'auricolare che ci avevano dato il prof.
«Tutto bene?» chiesi.
«Si, ho localizzato i nemici. Ora li attacco.»
Io intanto cercavo di proteggere la bomba.
Se gli Heroes avessero un attaccato li avrei minacciati con il veleno, dopodiché avrei gonfiato il cappuccio e scoperto i denti, di solito funziona sempre.
«[nome]! Stai attento, qui c'era solo Yaoyorozu, Mina probabilmente sta venendo lì!»
Io mi guardai attorno.
«Qui non c'è nessuno.»
Nessuna risposta.
«Kirishima!»
Nessuna risposta.
«Stai cercando il tuo amico?»
Non mi impanicai.
«Ah, Yaoyorozu, e immagino che lì con te ci sia anche Mina, giusto?»
«Esatto!» gridò.
«E immagino che vogliate prendere la bomba vero?»
Mi girai verso di loro.
«Hai indovinato.» disse Yaoyorozu.
Quando mi videro sembrarono indietreggiare.
«Come immaginavo.»
«Cosa?» disse Mina con aria curiosa
«Anche voi quando mi vedete indietreggiate, vi faccio paura o ribrezzo?»
Loro sembrarono un colpa. La risposta, come immaginai fu la seconda.
«Beh, nel caso fosse la prima...»
Poi aprii la bocca, rivelando due canini veleniferi della lunghezza di alcuni centimetri.
Poi alzai dietro di me le coda, mettendo il pungiglione sospeso sulla mia testa, dopodiché feci schioccare le chele nell'aria.
E il colpo finale: spalancai il cappuccio.
I loro occhi si riempirono di terrore.
Spinsi le due ragazze in un angolo e poi le legai con il nastro che ci avevano dato per imprigionare i nemici.
«E così termina il secondo giro, Kirishima e [nome] vincono con in punteggio di due a uno, infatti [nome] è l'unico rimasto ancora in piedi!»
Sorrisi sotto i baffi. Avevo vinto.Mina's POV
Dopo quel che mi disse [nome] durante la battaglia pensai molto. In effetti in quel momento quello che provavo era paura, quasi ribrezzo.
Quei denti, la coda e soprattutto il cappuccio da cobra.
«Momo, secondo me dovremmo andare a scusarci.» dissi.
«Con chi?»
«Con [nome]».
«E perché?» mi chiese lei, senza capire.
«Immagino che quello che ha detto non era una trappola, probabilmente lo sapeva perché è già successo, e immagino che anche tu abbia provato un po' di ribrezzo.» spiegai.
«Secondo me invece era una strategia, ma non posso impedirti di scusarti.»
«Quindi non vieni?» chiesi, facendo gli occhioni.
«No, voglio vedere come va il team di Todoroki.»
«Ti piace eh?»
Lei arrossì.
«N-No!»
Io le sorrisi maliziosa, dopodiché mi diressi verso nome, il quale stava osservando i due gruppi sfidarsi.
Lo osservai bene. Aveva attorcigliato in diverse spire la coda, lasciato il pungiglione fuori, poi aveva incrociato le braccia e aveva lasciato cadere le due chele bianche e nere lungo il corpo.
«Ehi [nome]!» lo chiamai.
Lui chiuse il cappuccio, girando il busto.
«Ehi ciao Ashido. Ti serve qualcosa?»
«Ti posso parlare in privato?»
«Si.»
Ce ne andammo in disparte, poi, per introdurre l'argomento su cui volevo andare a parare gli feci una domanda che mi ronzava in testa da un po'.
«Ma cosa sono quelle cose?» chiesi indicando la cintura.
Il suo costume era composto da una canottiera molto attillata, che seguiva i lineamenti dei suoi muscoli, i suoi bellissimi muscoli... Eh, cosa stavo dicendo? Ah sì, e poi aveva una specie di cintura divisa in quattro.
«Questa? Ti spiego. Il mio veleno consuma l'acqua del mio corpo, quindi le poche volte che lo uso poi mi disidrato, quindi queste sono quattro bottiglie, dalla forma strana, che sono attaccate alla cintura con dei magneti, tipo il dizionario di Yaoyorozu. Inoltre l'antidoto al mio veleno, che non è letale, si fa con il veleno e dell'acqua.» mi spiegò.
Io rimasi in silenzio. "Seduto" com'era mi superava in altezza di venti centimetri, quindi per parlargli dovevo guardare in alto.
«Senti, volevo chiederti scusa.»
«Per cosa?» mi chiese.
«Per quello che è successo nella battaglia, per quello che ho pensato.»
Lui sembrò non capire, quando finì la frase finalmente comprese.
«Ah, per quello! Non fa niente, sono abituato.»
Io lo guardai, stranita.
«Come puoi abituarti ad una cosa simile?»
«Beh, mio padre ha il potere dello scorpione, mia mamma del serpente, quindi dalla loro unione non poteva uscire uno che come me. In realtà qui alla Yuei voi siete i primi che non mi insultano o robe del genere. Certo non posso conoscere i pensieri di tutti, ma non fa niente.»
Io lo guardai. Se ci fossi stata io al suo posto non ci sarei riuscita. Io sono una persona aperta, che ha bisogno degli amici, senza io mi sento persa.
Poi gli feci una domanda che mi era balzata in mente dal primo momento.
«Ma tu fai la muta?»
Lui che stava bevendo, quasi si strozzò con l'acqua.
«Tuttobene laggiù?» chiese All Might.
«Si si.» rispose [nome].
«Beh, si, ma è una cosa che odio.»
«Perché?»
«Beh, innanzitutto perché per tre giorni prima della muta non vedo niente, quindi mi risulterebbe impossibile venire a scuola, e poi perché è difficilissimo, se lascio qualche pezzo di pelle indietro rischio che mi stringa in futuro e che debba andare da uno specialista.»
«Wow, sembra davvero una barba.»
Lui annuì.Angolo autore
Ciao! Volevo specificare che le coppie del test le ho un po' randomizzate, infatti Kirishima se non erro era con Sero.
Ma mi serve per la steria quindi va be'.
Spero che la storia vi piaccia,
non faccio spoiler per i prossimi
capitoli, quindi alla prossima! Addio!😁