Capitolo 3

222 22 10
                                    

Vi avevo promesso un altro capitolo ed eccolo qua, pensavo di aver scritto un capitolo piccolino e invece in nemmeno due ore sono uscite fuori 1069 parole.

Grazie mille a chi legge sempre e lascia una stellina o un commento.

Solo una cosa vi voglio dire prima di iniziare a leggere il capitolo aprite il link e ascoltate questa canzone mentre leggete e se finisce fatela partire di nuovo, non ve ne pentirete.

Detto ciò vi lascio alla lettura, spero vi piaccia il capitolo così come è piaciuto a me!


Piero

Questo è in assoluto il mio ristorante preferito in tutta Taormina, anzi se devo essere sincero è il mio preferito in tutta la Sicilia.

Io amo tantissimo i ricci di mare ma soprattutto li amo mescolati ad un bel piatto di spaghetti e non avevo mai mangiato un piatto di pasta più buono di quello che fanno qui.

Amo questo posto per l'ambiente accogliente, ci si sente subito a casa qui, viene voglia di non andare mai via, c'è sempre un delizioso odore e la pulizia è impeccabile.

Chissà chi è il proprietario o la proprietaria, mi piacerebbe tantissimo scoprirlo.

Vengo qui spesso perché non mi piace stare a casa da solo, vorrei tanto qualcuno al mio fianco, una persona con la quale condividere le piccole cose come un piatto di pasta anche seduti sul divano oppure mangiare la pizza a letto, quelle cose così quotidiane che ti fanno stare bene.

Però purtroppo la mia ultima relazione è finita anni fa e non ho più incontrato qualcuno, al dire il vero sono io che sono diventato molto selettivo.

La mia storia passata mi ha fatto talmente male che sto cercando qualcuno che mi tratti bene, qualcuno che mi rispetti e che si fidi di me e anche io di questa persona.

La fiducia e il rispetto alla base di tutto.

Però ho perso la speranza ormai.

Mentre sono assorto nei miei pensieri vedo arrivare una persona verso di me e quasi mi manca il fiato.

Ma è davvero lui?

"Buongiorno" mi porge il menù e mi fa un sorriso

"Sa già cosa ordinare oppure le lascio del tempo per consultare la lista?"

"So già cosa prendere, vengo spessissimo qui" dico chiudendo il menù "spaghetti con i ricci" questa volta sono io a sorridergli e noto che arrossisce leggermente.

Che meraviglia!

"Ottima scelta. E da bere?"

"Acqua naturale" annota tutto e si riprende il libriccino

"Posso chiederti una cosa?"

"Si.. mi dica"

"Oh no ti prego dammi del tu abbiamo la stessa età mi sa. Tu sei l'insegnante di chitarra di oggi vero?" lo guardo con un piccolo sorriso e lo vedo imbarazzarsi, ma può esistere qualcuno così carino anche quando si vergogna?

"Ehm..si, sono io. Scusa ancora ti giu..."

"Non scusarti più ti prego. Non è successo niente. Mi ha fatto piacere averti rivisto"

"Anche a me"

"Ma tu lavori qui? Sei il cameriere di questo ristorante? Non ti avevo mai visto. E soprattutto non ci siamo presentati. Io sono..."

Musica e cucina: un mix perfetto per innamorarsiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora