Piero
Sono molto ansioso ma non perché devo rimanere da solo con Ignazio, per quello non vedo l'ora, ho voglia di parlare con lui, ascoltarlo, guardarlo, scoprire tutte le sue passioni.
Ho paura di aver fatto un passo più lungo di quel che dovevo.
Non so se lui effettivamente ha voglia di uscire con me magari è stanco dopo una giornata di lavoro.
Ho anche comprato un girasole e l'ho appoggiato nella sedia vicino a me sotto il tavolo così nessuno si è accorto di niente.
Mi guardo intorno e sono andati via tutti, lui ancora non si fa vedere, mi sa che non ha nessuna voglia di uscire con me e non me l'ha detto per non essere scortese.
Mi alzo dal tavolo, prendo tutto ciò che è mio e mi avvio fuori.
Meglio tornare a casa mi sono illuso di potergli interessare.
Meno male che casa mia è nella stessa strada del ristorante.
"Piero, Pieroooo" mi volto e vedo Ignazio davanti il suo locale
"Aspetta. Perché stai andando via?"
"Pensavo che non volessi più andare a fare un giro"
"Ma sei pazzo? Ti avevo detto di sì, Arianna mi ha promesso che chiude lei il locale solo che poi si è rotto per sbaglio un piatto in cucina e ho aiutato i ragazzi a sistemare. Scusami" si avvicina a me e mi lascia un bacio sulla guancia
"Sicuro? Puoi dirmelo se non vuoi, non devi vergognarti"
"Da quando mi hai detto che volevi fare una passeggiata con me non ho fatto altro che pensare a questo momento. E quello?" indica il girasole
"L'ho preso oggi per te" glielo porgo e lui sorride felice
"Mi piacciono i fiori e che buon odore che fa. Grazie Piero"
"Ti prego sorridi sempre"
"Se tu sei con me sarà l'unica cosa che farò"
"Andiamo dai!"
"Ti va di andare a fare un giro in centro?"
"Si, tanto da qua arriviamo subito"
Ci incamminiamo verso la piazza dove ci sono un sacco di bar e negozi che ovviamente a quest'ora sono chiusi.
"Sei mai stato qui?" indico una gelateria e lui nega con la testa
"Come no? Stai scherzando? È il Bam Bar"
"No ti giuro che non ci sono mai stato"
"Allora dobbiamo rimediare, peccato che a quest'ora è chiuso. Saretto, fa le migliori granite di tutta la Sicilia"
"Mi piacciono tanto le granite"
"Bene! Quale preferisci?"
"Fammi pensare... non ne ho assaggiate di tanti tipi sinceramente"
"Lì ne fanno veramente di tutti i gusti! Io amo da impazzire, oltre quella all'arancia, quella al cioccolato è qualcosa di veramente paradisiaco"
"Voglio assaggiarla anche io"
"Che ne dici se domani ci andiamo insieme? Viene anche Gianluca Ginoble, lo conosci?"
"No. Chi è?"
"È l'insegnante di recitazione al conservatorio"
"Ah no, non l'ho conosciuto"
"Domani te lo presento, è fantastico. È bravissimo in ciò che fa, ha un talento grandissimo e poi è veramente unico come ragazzo"
STAI LEGGENDO
Musica e cucina: un mix perfetto per innamorarsi
FanfictionSecondo voi cosa può succedere quando due persone che non si sono mai visti si incontrano, o meglio, si scontrano per uscire da un luogo che amano entrambi? E quanto sarà importante il cibo nelle loro vite? Piero e Ignazio, un girasole, una rosa ara...