Mi sveglio di soprassalto e caccio un piccolo urlo. Mi alzo e guardo dalla finestra. Saranno le sei e mezza. Riesco a capirlo grazie a mio padre, lui me lo ha insegnato quando ero piccolo.
Sento la pancia brontolare,così scendo per fare colazione. Mangio del pane,come tutte le mattine.
Subito dopo mi metto il grembiule bianco e comincio a impastare. Mi piace farlo perché mi sfogo. Mi sfogo sul fatto che ho una madre che non mi vuole,perché vivo nei distretti,per Capitol City,ma Sopratutto penso a lei.
Lei è la ragazza più bella dei distretti con quell'aria un pò impacciata,con quella faccia indifferente ma attenta e con la sua bravura con l'arco. Potrei descriverla all'infinito. Sembra una Dea. Si chiama Katniss Everdeen.
Lei ha una dolcissima sorella di nome Prim. Loro si che si vogliono bene,altro che la mia famiglia. Ogni volta ch penso a lei mi viene quel ricordo.... dovrei dimenticarlo e dovrei dimenticare anche lei che probabilmente sta con Gale.
Mia madre era infuriata con me. Avevo lasciato bruciare del pane e mi spinse fuori dandomi degli schiaffi. Mi ordinò di darlo ai maiali,ma io avevo già visto katniss accovacciata ad un albero,infreddolita,fradicia per la pioggia e affamata. Ne diedi un pezzo ai maiali e l'altro glie lo lanciai. Poi scappai dentro. Il giorno dopo neanche mi guardò.
Avevo capito subito perchè non mi diede neanche retta. Dovevo uscire a portarglielo,ma non l'avevo fatto e l'avevo trattata come un animale.
Ma in quel momento riuscivo solo a vedere il sorriso splendente della sorella alla vista del pane. Che scemo che ero stato... Non riuscirò mai a conquistarla.
Mentre penso arriva mia madre,mio padre e i miei due fratelli. Quello più grande aveva l'abitudine di stuzzicarmi sempre. Non ci salutiamo neanche. Solo mio padre mi sorride. Che famiglia....
Suona il campanello. Non Ho intenzione di andare io ma mia madre mi fa muovere con quella voce gracchiante.
"Peeta che aspetti muoviti o se ne andranno!!"
Mi diriggo verso la porta con del pane,la apro e vedo Gale.
"Ehi Gale!" Noi due non abbiamo mai avuto dei buoni rapporti
"Peeta... Ho portato due scoiattoli"
"Ecco a te il pane. Buona caccia"
"Grazie" dopo la nostra minuscola conversazione si gira e se ne va.
Guardo gli scoiattoli per un po. Uno è stato preso dalle sue trappole e uno ha un buco proprio in un occhio. Opera di Katniss. Li porto in cucina e mio fratello dice
"Pronti per oggi?"
"Perché che succede oggi?" Non ne ho la più vaga idea.
"Fratellino ma da che parte hai dormito del letto? Oggi c'è la MIETITURA." A quell parola mi siedo su una delle sedie. La mietitura.... me ne ero proprio dimenticato!
Spazio autrice:
Ciao a tutti!!! Che ne dite? Ci si diverte a scriverlo...sopratutto nel mio letto ;-]
Comunqe....volevo chiedervi un'altra cosa:
Potreste dirmi se per voi è meglio che parli al presente
"Mi sveglio di soprassalto"
O
"Mi svegliai di soprassalto"
?????Fatemi sapere❤Ciao a tutti!!
STAI LEGGENDO
GLI HUNGER GAMES VISTI DA PEETA
Fiksi PenggemarGli Hunger Games (dalla scrittrice Suzanne Collins) visti da Peeta (nel film interpretato da Josh Hutcherson) LEGGETE,VOTATE E COMMENTATE! Buona lettura!