CAPITOLO 16

653 64 5
                                    

Katniss rientra nella grotta con un barattolino piccolino.

"È la medicina?"

"No, è minestra" sospirai deluso. Potrebbe essere un segno? Più noi siamo innamorati più Haymitch ci aiuterà? Non so, ma se è così, so che katniss l'avrà capito, così non fiato.

"Non ho molta fame"

"Devi mangiare, punto." Si siede vicino a me comincia ad imboccarmi. Quando ha finito, prendo il sacco a pelo e mi ci infilo dentro, insieme a lei. Dormiamo abbracciati.

Quando mi sveglio lei sta seduta

"Da Quant'è che sei sveglia?"

"Ho fatto la guardia"

"Tu devi dormire"

"Non posso. Fammi vedere la tua gamba."

Solo se poi dormi. Se viene qualcuno ti sveglio." Tiro fuori la gamba. L'infezione non c'è quasi più,ma la gamba è molto gonfia. Katniss non sa cosa fare e lo ammette.

"Non so....cosa posso fare. Sembra peggiorare. Facciamo una cosa: copro il muro di sassi e poi dirmo"

"Okay "quando ha finito, la grotta è coperta da rocce. Sotto ha una piccola entrata

"Non si vede l'entrata da fuori." Si accartoccia nel sacco a pelo. "Svegliami tra due ore " Annuisco e lei si addormenta.

Io aspetto guardandola per due ore,ma poi non voglio svegliarla. È...bellissima quando dorme e poi deve riposare no?

Alla fine il pomeriggio si sveglia. Si affaccia dalla fessura e dice

"Quanto ho dormito?"

"Più di due ore....è pomeriggio"

"Ti avevo detto di svegliarmi!"

"Sei così bella quando dormi...e poi dovevi riposare." Si siede vicino a me.

"Ho fame esclama"

"Anche io! Ma mangerò solo ad un compromesso, sennò potrò morire di fame"

"Quale condizione?" chiese lei.

"Allora... tu mi dai da mangiare e mi baci quando obbedisco. È...un gioco" mi guarda incuriosita,poi ride e, con mia gioia esclama

"Okay!" E così fa. Ogni tanto faccio le storie e lei mi bacia. Ma a metà smettiamo perché ho fame. Non c'è molto da mangiare,quindi ho ancora fame. Sentiamo il fischio e Katniss scatta fuori.

Entra con un vassoio pieno di...squisitezze! Non ci credo...è il cibo di Capitol!

"Wao" dico

"È già"

Mangiamo na lo lasciamo per il resto del giorno

"Ma perché...."mi interrompo

"Perché?"

"Nulla"

"No ora mi dici"

"Katniss, guarda in faccia la realtà. Io sto... morendo, anche se non sembra. La mia gamba sta riprendendo sangue e...ho fame, ma è come se il mio corpo si fosse arreso. Ho ancora la febbre e...non mi sento bene. Fammi uscire un attimo."

Esco strisciando e vomito quello che ho mangiato. Ho provato a tenerlo dentro ma.... . Rientro dentro

"Haymitch dovrebbe mandarmi la medicina. Tutto quello che mangio lo vomito, la febbre, la gamba" lei mi zittisce con un bacio.

"Shh....non mi lasciare. Per favore...." la abbraccio e ci addormentiamo quando sentiamo un avviso:

Ragazzi so che nel libro stanno più giorni nella grotta, ma....non posso farli restate  vado avanti. Spero vi piaccia e...tanti mi piace!!!!

GLI HUNGER GAMES VISTI DA PEETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora