CAPITOLO 18

619 56 5
                                    

Follower del giorno.....portatemi_a_hogwarts. Lei è MOLTO brava, leggete la sua storia è stupenda

La mattina dopo la mia gamba sta molto meglio e posso camminare.

Usciamo dalla grotta strisciando e ci allontaniamo lungo il torrente. Poi Katniss si ferma per guardarsi intorno. Carica l'arco e si prepara. Andiamo avanti, ma ogni passo che faccio produco un rumore fortissimo

"Petta così disturbi la selvaggina!"

"Lo so non sono bravo"

"Sarà la tua gamba". In realtà lo sappiamo: non è solo la gamba: Sono io....riproviamo e riproviamo finché Katniss non si ferma

"Non ci riesco così, fai troppo rumore."

"Separiamoci. Fammi vedere le piante commestibili e poi io vado."

"Non possiamo separarci, sei ancora debole"

"Hai ragione, ma posso farcela. Così non ce la farai te"

"Ok" mi mostra delle piante commestibili e io vado più in là. Ci siamo dati un segnale con le ghiandaie imitatrici. Devo sempre rifare quel suono.

Vado più in là e stendo la mia giacca a terra. Ci poso, oltre il nostro pranzo, nocciole e frutti che trovo. Poi mi allontano un attimo per vedere cosa c'è più in là, anche se non potrei.

Vedo un cespuglio di bacche: sembrano commestibili. Le raccolgo una manciata e le porto alla giacca, poi rivado là e continuo così. Ad un certo punto sento un bum!!! Ci metto un po a capire quello che rappresenta, ma poi mi ricordo: è il cannone. Mi rendo conto che ho smesso di fischiare da un po. Sento gridare il mio nome. Corro verso la voce e lei mi viene incontro.

" Perché hai smesso di fischiare? Perché non sei rimasto qua?!" Dice arrabbiata

"Mi sono allontano un attimo ero lì per le bacche e non ti ho sentito"

" Ok ma quando diciamo una cosa tu devi rispettarla!!! Pensavo fossi morto!" Effettivamente ha ragione:sono un stupido.

Dovevo fischiare o avvertirla.

" Hai ragione. Ma non ti scaldare troppo." Guarda le bacche nelle mie mani e le osserva bene. Poi guarda il cibo.

"Hai anche mangiato senza me!"

"Cosa?....no! Che dici ero lì!"

"E la mia mela?"

"Non lo so!"

"Ma per chi era il cannone? Se non era per te....". Ci guardiamo bene intorno e vediamo faccia di volpe, stesa lì,a terra. È morta, quello si: ma come? La indico e lei dice

"Ma come...." guarda di nuovo le bacche. "Oh no Peeta! Sono bacche velenose!" Le fa cadere a terra" sono i morsi della notte!"

"Oh mio...scusa non lo sapevo erano simili!"

"Ne hai inghiottita nessuna?"

"No." Guardiamo la ragazza. "È stata lei a mangiare la mela. Avrà preso delle bacche"

"Era furba. Forse anche troppo." Fa una pausa "aspetta....quindi l'hai uccisa te in fondo!"

"No. Non credo..."

"Io credo di si. Vabbe dai! Io da quando sono qui, volontariamente ho ucciso solo una persona. Le 2 ragazze verranno associate a me, ma in realtà io non sapevo bene quel che facevo. È stata Rue a dirmelo. Tu invece....credo nessuno volontariamente no?"

"No" mi fermo addolorato "la ragazza che abbiamo trovato con il fuoco....soffriva,ma era viva. Poteva.....poteva guarire. Ne sono certo."

" Poi basta, no?"

"No....il ragazzo del 6....ma non....voglio parlarne. "

"Come l'hai ucciso? Dai ci sono io qui"

"Beh, per salvarti divevo entrare nei favoriti e lui....mi è saltato addosso" gli racconto tutto: dal coltello,alle botte, alle ferita e a come ho ingannato Cato.

"Sai usarlo il coltello è...ci hai fregato. Non ti giudichero, siamo negli Hunger Games, ma ti dirò: te l'avevo detto. Nel corpo a corpo batti tutti!!!"

GLI HUNGER GAMES VISTI DA PEETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora