CAPITOLO 10

635 52 4
                                    

Vorrei pubblicizzare una persona a me molto cara....ho già fatto una dedica su questa storia ma lei è un'altra. È Gianserrina.(io nome sull'app). Volevo dirvi di seguirla e ho un messaggio per lei.....sei una delle persone più importanti per me....cone farei senza te? Beh, non farei!! No dai...devi saperlo:ti amo di bene (anche a te M.) Stiamo girando per i boschi ma non c'è traccia di nessuno. Prima di allontanarci abbiamo preso dell'acqua dal lago ed ora siamo quasi arrivati al confine. (Abbiamo lasciato il ragazzo e la ragazza del 4 che si sono offerti. Sicuramente sono nascosti e pronti ad uccidere) quando ci fermiamo davanti ad una meravigliosa pianura, con piccoli alberi di frutta, cespugli pieni di bacche, nocciole e altre cose che sembrano commestibili. Ma io non so riconoscerli.

"Ragazzi non credo sia il caso andarci " suggerisce il ragazzo dell'1."

"E perché?" Chiede Cato

"Perché probabilmente questo è già territorio di qualcuno. Potrebbero tenderci un imboscata e noi non lo sapremmo. Non ci sono posti a nostro favore."

Ha ragione...e se c'è katniss? Devo convincerli

"Si,e poi non credo che nessuno di noi sappia riconoscere quelli commestibili" dico io.

"Infatti"dice Lux "sta facendo buio. Troviamo il ragazzo del 7 e torniamo alla cornucopia"

"Perché quello del 7?" Chiedo io.

"Ci serve qualcuno che sappia maneggiare le bombe senza farle esplodere. Qualcuno di sacrificale"dice lei.

Annuisco e decidiamo di tornare indietro quando vediamo del fuoco. Cominciamo a correre e man mano rallentiamo in silenzio fino a quando non arriviamo dalla ragazza.

Cato prende la spada e la sgozza. Lei urla, ma è fiato sprecato. Io non voglio vedere e mi volto e con mia sorpresa vedo delle trappole per i conigli. Le osservo. So di chi sono....sono di Katniss. Quindi lei è qui vicino. Devo farli allontanare: non devono trovarla. 

Andiamo avanti e loro ridono e sghignazzano. Cerco di imitarli. Se Katniss è qua penserà che sono un traditore,se solo potessi parlarle. Mi siedo su una roccia a limare il mio coltello

"E dov'è il colpo di cannone?" Chiede Lux

"Forse non è morta" dice Clove

"No è morta! L'ho uccisa io"

"Cato se fosse morta ci sarebbe il cannone". Ed ecco la discussione. Ad un certo punto mi alzo e dico

"Vado a controllare io ok?"

"Si, vai a vedere che è morta con i tuoi occhi" vado verso la ragazza e la rigiro. È così indifesa...cosa mi è passato per la mente? Ora dovrò ucciderla io. Sento il suo cuore. È lento, ma ancora batte. Starà soffrendo quindi decido di finirla per non farla soffrire.

Torno lentamente da loro,pulendo il coltello. So che probabilmente loro mi uccideranno...io devo solo trovare Katniss. E infatti sento mentre lo dicono

"Era morta?" Chiede Clove

"No, ma ora lo è. "Si sente il cannone. Chissà cosa penserà lei di me ora....

"Hai idea di dov'è Katniss?"

Non devo dirglielo ma devo restare nel gruppo

"Forse...ci sono delle sue trappole là! Ma lei non si mette vicino alle trappole. Si sarà allontana vedendo il fuoco" in realtà so che è il contrario.

"Vabbe, andiamo alla cornucopia e domani troveremo quello del 7"

Andiamo alla cornucopia e riposiamo per poche ore.

GLI HUNGER GAMES VISTI DA PEETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora