Dopo pranzo io e Katniss decidiamo di tornare nella grotta per essere più al sicuro. D'altronde mancano i più spietati: Cato e Tresh. Sinceramente non so quali sono i loro punti deboli, ma Cato conosce io mio. Sono sicuro che con questa gamba io non riuscirei a correre e sono una preda facile. Katniss potrebbe farcela ormai, ma con me dietro no.
Entriamo nella grotta che ormai saranno le 4:00 a giudicare dal sole. Ci sediamo, e lei mi rimette la crema per poi passarla anche sulla sua fronte. Mi mette la crema per la bruciatura (che si vede ma ormai è guarita) sui lividi e poi le foglie sulle punture.
Queste ci sono ancora, ma vanno meglio. Mi alzo un attimo in piedi mentre lei è seduta a terra. Oggi non abbiamo fatto molto i teneri.....ma siamo nervosi... è la finale in fondo, non uno show sull'amore. Neanche finisco che lei si alza e dice
"Mi spiace" e mi abbraccia
"Di cosa? Mi hai salvato riconoscendo le bacche"
" Sono ancora in debito però.....stai così per colpa mia...."
"No, non è vero! Sono io che volevo aiutarti, tu non me l'hai chiesto."
"Oggi non ti ho trattato molto bene...mi spiace, sono nervosa"
"Anche io."
"Non sembra...."
"Sarò un bravo attore" concordo con me stesso, so fingere se voglio....
Ci guardiamo negli occhi e poi mi avvicino lentamente alle sue labbra. Le prendo un fianco con una mano e con l'altra il collo, in modo dolce e delicato. Le scosto i capelli e la bacio. Lei ha le mani sulla mia schiena.
Ad un certo punto saltiamo entrambi quando sentiamo un tuono. Subito l'acqua comincia a cadere senza fine dal cielo.
Ridiamo imbarazzati per esserci spaventati, poi comincio a sentire una fitta alla gamba. Ci metto la mano sopra e faccio la faccia da chi sta soffrendo. Mi accascio a terra e mi chino sulla gamba.
Comincio a fare piccoli gridolini e piccoli gemiti. Katniss, che si era allontanata, corre subito verso di me.
"Che hai?" Non rispondo "Peeta che hai?!" Mi richiede preoccupata.
"Delle fitte" mi fa stendere addossato al muro e mi sento molto meglio "meglio" mi limito a dire
Si siede accanto a me e mangiamo un po di carne. Poi verso le 7:00 ne mangiamo altra. Prima di mettermi nel sacco a pelo sbircio fuori tra le rocce. L'acqua rende tutto molto bianco e quindi molto difficile da vedere. Ma riesco comunque a vedere che c'è l'inno. Poi spunta una figura di un tributo....avvicino la testa e lo vedo:è Tresh.
Faccio vedere anche a Katniss... questo vuol dire che domani usciremo e andremo al lago, prima che intervenga Capitol City.
STAI LEGGENDO
GLI HUNGER GAMES VISTI DA PEETA
FanfictionGli Hunger Games (dalla scrittrice Suzanne Collins) visti da Peeta (nel film interpretato da Josh Hutcherson) LEGGETE,VOTATE E COMMENTATE! Buona lettura!