Il giorno dopo Asuman accompagna la sorella dal medico; anche se ormai la voce aveva ripreso fiato continuava a seguire le terapie. Nazli li presenta entrambi, i quali rimangono a fissarsi per un pò.
Afet notò subito una energia positiva in quella ragazza. Asuman propose ai due un servizio fotografico per pubblicizzare la scuola musicale, un'altra passione scoperta durante il soggiorno in America. Accettarono l'idea purchè li tenesse informati del lavoro.
Intanto il lavoro di Nazli venne premiato come miglior chef per i piatti a base di essenze e tutto questo la rendeva orgogliosa. Una sera all'hotel era stata organizzato un galà della primavera, i preparativi erano finiti ed era giunta l'ora che arrivassero gli ospiti. Passarono una ,due ,e poi tre ore ,e nessuno ancora era arrivato.
Delusa Nazli non capiva cosa stava succedendo, fin quando vide la signora Leman entrare. La mente era più confusa: si avvicina come un generale pronto a dare il via al plotone di fare fuoco. Era l'ultima persona che desiderava vedere quella sera. La signora si avvicinò e le disse: "Anche se cucini bene, io ho più influenze da superare il tuo talento", detto questo se ne andò. Per Nazli era un ulteriore schiaffo; non se lo spiegava il sabotaggio della serata: non capiva perchè tanto rancore nei suoi confronti. Andò fuori a sedersi a prendere un pò di aria, quando le venne in mente un idea.
Chiamò la gente che passava dicendo che era tutto offerto e liberi di entrare. Il ristorante si riempì in poco tempo, e tra la folla entrarono anche dei gurmet che ,sorpresi di questo, presero nota di come la gente era sorridente, amichevole e gentile. Alla chiusura, Nazli fu lo stesso felice, almeno il cibo non era stato buttato. Il giorno dopo fece notizia che andò persino sui giornali a titolo: "Il ristorante famoso offre alla gente i suoi piatti -il proprietario ha un cuore d'oro-"
Nazli promise a Bulut di andare ai giardini e cosi preparò un cestino da pic-nic e un plaid. La giornata scorreva tra risate e giochi, come se il tempo non si fosse fermato; avevano un feeling perfetto.
Più tardi, giunsero anche i bambini insieme a Linda e Asuman. Quest'ultima era presa dalle foto che scattò all'infinito.
Nazli andò a recuperare il pallone lanciato lontano dai bambini, quando senti di essere osservata da qualcuno; girandosi vide un ombra scappare, ebbe paura e tornò dal gruppo.
Linda si accorse che Nazli era pallida gli chiese come stava, ma lei rispose che era solo stanca. Ormai sera i bambini erano stanchissimi, quindi tornarono a casa.
Però quella sera Nazli non riusciva a dormire, continuava a pensare che gli ultimi giorni erano successe strane coincidenze e un pò la spaventavano. Frammenti di ricordi non le davano tregua.. voleva capire il passato!
...to be continued.
STAI LEGGENDO
Bitter Sweet 2
ChickLitQuesta è secondo me la trama della 2 stagione di Bitter Sweet. Spero vi piaccia, se sì fatemelo sapere.