Parte 20

347 9 3
                                    


...una cosa molto importante e che era giunto il momento di svelare.

Così, Luis iniziò dicendo: "è da tanto che volevo dirtelo, ma tua madre non era d'accordo. Ma dal momento che non c'è più, è inutile nascondere la verità." A tali parole, Ferit si preoccupò e chiese al padre di continuare a spiegare, dal momento che non capiva.

Dopo un breve momento di silenzio, Luis riprese: "Ti ricordi quando ho preso la decisione di andarmene da casa?".

"E come potrei dimenticarlo, non hai lasciato solo la mamma, ma anche me!", rispose Ferit. Ma il padre disse che non era così, e continuò dicendo: "Quando mi sono sposato con Leman e nacque Zeynep tutto era fantastico ed eravamo tutti e tre felici. O almeno lo credevo.

Il lavoro aumentò e stavo sempre più tempo fuori casa. Un giorno, arrivato al lavoro mi dissero che l'appuntamento che avevo era stato annullato, così presi l'aereo e tornai a casa. Leman non sapeva nulla.

Rientrando a casa, rimasi sbalordito: Leman stava parlando con il mio socio Steven di un argomento molto delicato che dovevano confessarmi, non si erano accorti della mia presenza.Rimasi ad ascoltare.

Dissero che tu eri il loro figlio legittimo. Mi è caduto il mondo in un secondo, allora entrai chiedendo spiegazioni, loro ovviamente non se l'aspettavano". Da quel momento il rapporto con sua madre finì.

Ferit era senza parole. Non poteva credere a quello che gli aveva appena detto il padre. "Quindi tu per tutti questi anni hai tenuto questo segreto? Perché non l'hai detto prima?" chiese.

"Non ho parlato prima per tutelarti; dal momento che anche Steven era sposato, sarebbero venuti fuori molti litigi", confessò il padre.

"Quindi io sarei il fratellastro di Denis, Demet e Demir? Non posso credere che per tutto questo tempo tu me l'abbia nascosto, sapendo anche che ho dovuto sposare una persona contro la mia volontà solo per fare felici voi."

"È per questo che te lo dico", disse il padre, "ti do il permesso di annullare il matrimonio con Ursula."

Ma non sanno che ad ascoltare tutta la conversazione c'era anche un'altra persona, ovvero...

...to be continued.

Bitter Sweet 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora