finale

685 24 30
                                    

La serata della festa stava per cominciare, Fatosh ed Engin avevano organizzato l'evento nella location, cioè alla "ciao estate", dove tutto ebbe inizio. Nazli si stava preparando quando suonò alla porta: era l fattorino, che le consegnò un telegramma che diceva di andare subito alla casa di Ferit urgentemente. Finì quindi di prepararsi; aveva deciso di indossare un vestito lungo blu notte mono spalla e fiocco al lato dello spacco, fatto da Fatosh. Ma quando arrivò alla casa in giardino era buio e persino nella casa, di questo si spaventò e cominciò a chiamare Ferit ad alta voce, senza ricevere risposta. D'improvviso si sentì un rumore di un aeroplano che gli fece portare lo sguardo in cielo, si accesero tutte le luci e partì la canzone ---più belle cosa di te-----(di EROS RAMAZZOTI).  

Nazli era incredula di tutto ciò e nel mentre vide scendere tanti bigliettini.. cominciò a prenderli, erano tutti i messaggi che aveva lasciato scritto in cucina per dispetto quando era costretta  a rispettare il contratto di lavoro, non erano stati buttati.. le lacrime erano impigliate nelle ciglia mentre alzò gli occhi e vide una persona scendere con il paracadute. Si presentò Ferit con un grande mazzo di fiori. Ferit si liberò dell'imbracatura, era vestito con un smoking nero e si avvicinò a Nazli porgendogli i fiori e cominciò a dirgli: "Ho progettato tante opere nel mondo ma tu sei l'opera più meravigliosa che esista al mondo, sei un pensiero bellissimo sei come il giorno e la notte sono uniti,io voglio essere il tuo respiro,voglio far parte della tua esistenza sei l'unica donna che che ha saputo togliere la corazza che dietro mi nascondevo. Prima di conoscerti mi sentivo fuori posto, ma da quando ti ho incontrata sei la ragione di vita." 

Dopo queste parole Ferit prese dalla tasca una scatolina che aprì, dentro c'era un bellissimo anello con diamante a forma di cuore si inginocchiò e le disse: "sotto questo cielo che stasera ci fa da mantello MI VUOI SPOSARE?" Nazli molto emozionata rispose: "Voglio che tu sappia che fin da subito ho provato dei sentimenti per te, ma che poi il destino li aveva allontanati, ora non sono più disposta a rinunciare alla felicità, però c'è una cosa che devi sapere..:" Ferit si scostò da lei un pò pensieroso dicendo che sorprese ultimamente ne aveva ricevute molte. Lei con sguardo un pò malizioso disse che questo è davvero grande da cambiargli radicalmente la vita, e continuò: "sappi che se mi vuoi sposare non devi chiederlo solo a me ,ma anche a nostro figlio" 

.Ferit era rimasto talmente sorpreso che quasi svenne, lei allora gli prese la mano e la appoggia sul ventre e dichiara fra sei mesi diventerai papà. Lui la prende in braccio e la riempie di enormi baci, sarò il guardiano di tutti e due per tutta la vita, a queste parole si baciarono .

Mentre alla festa tutto procedeva bene in risate e brindisi per tutti e la serenità regnava sovrana: Camal  sereno ,Fatosh con Engin e Riki- Linda con Denis , Asuman con Afet, Ikbal con Luis, Tarik con Manami, Alya e Demet e Ursula sembravano vecchie amiche. Arrivò un yot con il nome "achico", scesero Ferit e Nazli, che felicissimi annunciarono il loro matrimonio in tre. A questa innaspettata sorpresa Ikbal e Luis si congratularono dicendo  che da poco sapevano di essere genitori  e anche futuri nonni, Camal intervenne dicendo che lui era il nonno preferito perchè doveva fare le veci anche di sua moglie,scoppiò una risata da parte di tutti. 

Nazli prese la parola dicendo: "in questo momento sono con tutte le persone che voglio tanto bene e non dobbiamo mai più allontanarci, perchè nella vita quel che conta sono gli amici e l'amore che vogliamo affianco a noi, è questa il senso della vita." Ferit e Nazli decisero di partire e con l'occasione di controllare i lavori andarono sia in Sicilia che a Venezia poi continuarono le mete per il mondo. Tornati a casa cominciarono i preparativi per il matrimonio ormai il pancione cresceva, dato che quasi al termine della gravidanza. Come nel suo sogno la cerimonia fu fatta in casa con tutti i genitori, amici, fratelli e sorelle. Nazli scende le scale con un vestito bianco panna a stile impero e con la coda lunga tutto ricamato, di intaglio a mano. Ferit le andò incontro e le baciò la mano dicendole che era perfetta. Il celebrante concluse dicendo: "siete MARITO E MOGLIE! potete baciarvi".Subito esplosero gli applausi e le foto, mentre Nazli ad alta voce prende la parola: "mi sono rotte le acque sto per partorire".

Ferit allora aiutò Nazli  per portarla alla clinica, ma lei lo fermò dicendo che stava per nascere in quel momento. Tutti agitati sul da farsi accompagnarono Nazli in camera e presero acqua bollente con asciugamani puliti. Intanto erano stati avvisati i soccorsi, con cui Ferit era in contatto e seguiva le loro indicazioni. Nazli era in travaglio  e aveva le contrazioni ogni cinque minuti. Qquando arrivò il ginecologo fece uscire tutti dalla camera tranne Ferit che voleva stare vicino a sua moglie. Dopo dieci minuti si sentì la voce piangere ed con gioia Ferit prese la decisione di tagliare il cordone ombelicare. Poi si rivolse a Nazli con il fagottino e insieme videro che era una femmina. Ferit baciò Nazli, facendole i complimenti: "mamma abbiamo fatto un capolavoro" ,lei rispose con poco fiato ma felicissima : "ORA AVETE IL MIO CUORE META' CIASCUNO .Sono la donna più fortunata del mondo TI AMO FERIT."

Lui riprese: "TI AMO TANTISSIMO GRAZIE DI ESISTERE."

Ferit uscì dalla camera e annunciò che era nata una bambina e che Nazli stava bene. Poco dopo essersi sistemata Nazli volle far entrare tutti gli invitati dicendo insieme a Ferit che la bambina si chiamerà ESTER .I neo-nonni erano emozionatissimi che sembravano dei studenti alla fine degli esami di maturità. "Chi l'avrebbe detto che il giorno del nostro matrimonio anche nostra figlia volava essere presente" disse Ferit a Nazli rimasti soli. Visto l'evento gli ospiti andarono a casa.

Qualche giorno dopo fecero una festa di benvenuta alla bambina invitando tutti. Nazli disse a fatosh: "chissà se i nostri figli si innamoreranno" e Ferit proseguì dicendo che lui era già geloso, a questo tutti brindarono a ESTER .

Nazli pensò che a volte la vita sembra già vissuta in passato, ma di sicuro vale la pena di lottare, perche il futuro è ancora migliore. Si avvicinò a sua madre e gli diede in braccio Ester  dicendole : "Bentrovata nonna."

Si girò verso Ferit e lo baciò ,sentiva che insieme avrebbero fatto tanta strada...





 Voglio ringraziare tutti /e coloro che hanno seguito questa storia fondata sulla traccia per la prossima stagione di Bitter Sweet. E' stato bello sognare di essere una regista... magari si realizzasse. Questo mi ha permesso di evadere dalla mia realtà-- La vita a volte si presenta alla porta e senza bussare, entra e ti colpisce. Ma vedo la luce in fondo al tunnel e penso che ANDRA' TUTTO BENE. 

                                                                       BUONA VITA A TUTTI/E

 GRAZIE.

Bitter Sweet 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora