capitolo 5 "di male in peggio"

135 6 3
                                    

Sono passate due settimane e a scuola, la famosa notizia del bagno, è già passata di moda. Ma comunque, Lucas e Claire, hanno continuato a prendermi in giro su altre  cose e tutti gli altri gli andavano e gli vanno ancora appresso. Sembra che quello che si diverta di più a prendermi per il culo sia Lucas. Si diverte così tanto... molte volte penso di essere desiderata da lui solo per questo. In queste due settimane sono passata dal "mangiare, ma poco" al "non mangiare per niente".

L'ansia e l'angoscia con i loro insulti si fa sempre più grande e io non ho più fame. Non voglio arrivare all'autolesionismo, assolutamente, sto cercando di mantenere tutto sotto controllo ma il cibo non riesco proprio ad ingoiarlo.

Tutto questo non lo sa nessuno, nemmeno Aurora che purtroppo non l'ho più sentita, forse gli interesso poco, chissà...
Mi alzo dal letto e mi vesto, ma oggi voglio provare a vestirmi in modo più carino, anche se di carino nel mio guardaroba non c'è proprio niente, ma cerco comunque di sdrammatizzare e di prendere l'outfit più decente: una maglietta a maniche corte lunga fino al bacino, con su scritto "diva", e un paio di jeans larghi (lo so non è granché, ma come ho appena detto, non ho nulla di davvero bello dentro il mio armadio), dopodiché mi faccio una coda con i miei lunghi capelli (dato che sono sempre stata con i capelli sciolti può fare la differenza), e esco di casa.

Appena entrata a scuola, mi avvio subito davanti al mio armadietto, ma sento casuali presenze dietro di me. Mi giro e trovo Claire che ride a crepapelle

C: "Cos'è?? Hai voluto cercare di diventare una "diva" con questo nuovo outfit?"

a ridere con lei si aggiunge anche Lucas con il suo gruppo di amici e altri ragazzi da me sconosciuti. Sento che per la prima volta sto per piangere davanti a tutti. Questa volta trovo molto complicato trattenermi le lacrime dentro e aspettare che le risate finiscano. Sento il cuore che mi batte troppo forte, la gola chiusa e le lacrime che cercano in tutti i modi di fuoriuscire.

Non riesco a trattenermi e mi scappa una lacrima... ma prima che tutti la possano notare, una mano mi prende per allontana da Claire... alzo piano lo sguardo per non far vedere le lacrime, e vedo davanti a me Aurora. Mi ha trascinato dietro di sé e le risate sono improvvisamente scomparse. Come ha fatto?

A:"Claire vuoi divertirti davvero? Perchè non vai a fare la troia con quelle tue amiche di merda e ti sposti da qui?! Ti diverte così tanto fare la bulletta con le persone migliori di te?! Lei ha molte più probabilità di crearsi un futuro rispetto a te che continui con queste cazzate"

Il discorso di Aurora mi immobilizza... non credevo che mi ritenesse così. Vedo Lucas che per far finta di niente ricomincia a parlare con i suoi amici e se ne va, come fanno il resto dei ragazzi, mentre Claire per il suo orgoglio non fa nulla oltre che sbuffare, e se ne va. Ora che ne ho la possibilità corro per andare verso il bagno e sfogarmi, finalmente.

il nostro "noi"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora